Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    40.429
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per il discorso peso mi sto trovando bene poiché gran parte in basso, si sente davvero tanto il baricentro basso e l'assenza del motore in alto

    ora fine 2025 batteria nuova che regge meglio e eroga più potenza, la proverô in test drive a Padova
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.403
    2.145
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Io ho fatto anche questa modifica sulla mia e mi trovo molto bene:D
     
    A Gabo piace questo elemento.
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    A proposito di peso e prestazioni in pista:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Le Cup2 sono semislick molto stradali se non ricordo male superano abbondantemente i 200 di Treadwear, è facile trovare gomme che vadano meglio. Comunque Ice71, come avevo scritto, ha provveduto a montare della molle più dure davanti e le TrofeoR, sono molto curioso di vedere come vada adesso.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.429
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    leggendo il tuo post indietro non ho capito chi é il produttore delle molle e quali varianti propone
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.950
    24.069
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credo tutte le risposte siano in questo post:

     
  7. Gabo

    Gabo

    40.429
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Tutte e quattro, le ha fatte fare da un mollificio di Torino, sono del 35% più dure delle originali del modello 2017 e solo leggermente più basse (9mm). Speriamo di uscire dal tampone.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    40.429
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    spero per te, vista anche la tua esperienza e capacità in pista, un mezzo cosi bello impegnativo di money acquistato nuovo di pacca deve andare bene per divertirti

    per ora lasci software ammortizzatori stock o provi qualcosa di alternativo ?
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.707
    9.967
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Ed io che pensavo di aver acquistato un pachiderma :mrgreen:
    Sarebbe il secondo dopo la GT-R, solo che questa è un dr. Jeckill e mr. Hyde come piace a me, a proposito di Ring, da un’occhiata a questo video:

     
    A rich20 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.303
    6.005
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Di alternativo c'è solo il software GTAm che, comunque, a dispetto del nome, resta molto stradale.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.614
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A me le auto piccole, veloci e divertenti piacciono molto, ma sè attualmente dovessi prenderne una opterei per una Yaris GR.

    Si, ho visto qualche video che consigliava quel genere di modifica.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Mi devono verificare se la centralina è interamente programmabile. Comunque dopo 4 giri sono andati in cavitazione gli ammortizzatori posteriori, quindi c'è poco da chiuderli. (ps: per come guido adesso è abbastanza normale per un'auto stradale, anche la Volvo con gli ohlins di serie a fine giro del Ring andavano in cavitazione).
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Per adesso cambio solo le molle, se va discretamente la lascio così. Con le molle di serie ha parecchio dumping e media velocità dell'ammortizzatore, probabilmente perchè è più frenato in estensione che in compressione. Con le molle più dure si dovrebbero invertire le parti, ossia sarà più frenato in compressione che in estensione e dovrebbe ridurre notevolmente il dumping.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.950
    24.069
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A tal proposito, la Yangwang U9 Extreme ha stabilito il nuovo primato delle auto elettriche nella Nordschleife: 6:159.157.
    Nonostante la spaventosa potenza di 3.000cv (capaci di spingerla fino a quasi 500Kmh in rettilineo), finisce dietro alle varie Porsche GT2/GT3 RS. Il motivo? Una massa a vuoto di 2.460Kg.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.230
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Beh dai fa meglio della M5.
    upload_2025-11-6_18-27-27.png
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.950
    24.069
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il che resta per me inspiegabile: la precedente (F90) si attestava sui 1.930Kg.
    La nuova (G90) ha in più un motore elettrico da 197cv ed una batteria da 22kW: non posso credere che questi due componenti comportino un'aumento di peso di più di mezza tonnellata.
    A titolo di confronto la Mercedes S63e Performance ha (come la G90) un motore V8, un motore elettrico da 190cv ed una batteria da 13kW. Il peso totale arriva a 2.245Kg.
    Siamo comunque ben oltre le 2 tonnellate, ma se quei 9kW in meno di batteria consentono di risparmiare quasi 3 quintali allora in BMW avrebbero dovuto pensarci meglio.
    Sopratutto perchè in auto di tali prestazioni ogni kg in più costringe a rivedere attentamente sospensioni, freni e tutta la ciclistica.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Più che altro se vedi la nuova M5 dal vivo affianco alla precedente c'è una differenza di dimensioni notevole, non solo in lunghezza, larghezza e altezza ma anche l'altezza della cintura. E' proprio una macchina più grande poi la batteria da 18kW netti mi sembra che pesi 280kg più motore, cavi (se non ricordo male è a 400V quindi sono belli spessi) e inverter, raggiungiamo facile i 400kg in più, le dimensioni fanno il resto
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.540
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Il motivo è che più è potente e pesante è la macchina e minor fiducia dà al pilota. La compressione l'ha fatta a 240, la flugplatz a 176 di minima, velocità che ho fatto io in sicurezza con l'Alpine. Un pilota più smaliziato tirava giu facili 10"
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.614
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

Condividi questa Pagina