Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Non si può mai sapere,finché non lo si vive. Fino a prova contraria i bradipi,la storia recente ci dice,sono gli italiani con Alfa. Vedremo una volta di più se é vero che tutto il mondo é paese e BMW stara al palo oppure smontera il detto e ci "regalerà" modelli sopra la concorrenza, qualora ci fosse bisogno.

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  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, anch' io sto con Giacomo e mi fa schifo ogni moderna diavoleria elettronica, mi bastano un volante, un cambio (manuale...), 3 pedali e 4 ruote:mrgreen:, pero' so anche di essere io "antico" e che purtroppo il progresso non si puo' arrestare, non si puo' vivere con i "paraocchi", actarus ha ragione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Addirittura ci sara' una versione piu' estrema della QV???:eek:
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Hai citato auto di piu' di 10 anni fa'...:mrgreen:
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ecco, una cosa che trovo apprezzabile di questa nuova Giulia è la disponibilita' del cambio manuale sulla QV, un elemento sempre piu' raro sulle berline pompate, in pratica c' è rimasta soltanto l' ///M3 manuale...:-k Ero rimasto deluso dalla 4C e dalla Giulietta QV restyling soltanto automatiche, meno male che in Alfa ci abbiano ripensato riguardo alla Giulia e speriamo che anche le altre 2 escano manuali!
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che siano stati attenti a cio' che è stata costretta a fare bmw per il mercato americano con le m5, nate solo automatiche???
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma era necessario appoggiarsi ad un ingegnere straniero?
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no, no carissimo.
    Se alfa era chiaramente morta, vi è chiaramente anche il Bradipo. Chi con POSSIBILITA' economiche , esperienza , tecnici, si permette di non supportare di pari passo le caratteristiche legate al dna del marchio lo è, soprattutto se è tecnica che avevi a listino anni fa e al posto di spingerla di pari passo con l'ampliamento dell'offerta, la elimini e la smussi.

    Come dire che porsche lasciasse sospensioni non aggiornate tanto al motore posteriore a sbalzo ora ci pensa l'esp:mrgreen:

    Oppure che porcshe pensi prima a offrire il top del mercato in telematica , accessori, offrendo apertura verso nuovi segmenti per pero' avere le vetture in gamma lontane dall'eccellenza sull'aspetto che è base del brand e della propria storia : Prestazioni e Sportivita' .

    Se alfa fosse azienda di lunga esperienza recente ed eccellenza in questo settore, di sicuro bmw non avrebbe ricevuto risposte blande a certi aspetti quanto la mercedes classeC o l'audi A4.

    Oggi non credo vi sia alcuna possibilita' di dire che in alfa non abbian messo impegno diverso che il recente passato , ma sara' realmente spinto a sufficienza da esser piu' competitivo di bmw su cio' che conta di piu' alla base del marchio???

    I toni trionfalistici di alfa sono da verificare, ma ad un bmwista di lunga data non frega nulla se oggi c'è un pecoronamento che garantisce numeri a bmw o ad altri.

    Al bmwista d'oggi non interessa se bmw è comunque vettura di grande qualita' e al top del mercato come scelta e sistemi.

    Al bmwista interessa acquistare una bmw che sia eccellenza al passo con i tempi e con l'avanzare della tecnica partendo innanzitutto dalle caratteristiche che bmw deve avere di default. Senza quelle che bmw è.....

    La risposta è bmw che pensa che il cliente sia da spennare e che se voglia una bmw completa sia disposto a spendere 7keuro aggiuntivi per autobloccante, assetto e freni performance.

    Passo a porsche direttamente e prendo una vettura di meno pretese umana per fare il mezzo di trasporto, tanto anche un tom tom o il navi di altre marche mi porta dove voglio.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hanno scelto la gente piu' valida che han trovato, come fanno universalmente i concorrenti da anni.
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Penso che il motore 2,9 da 510 Cv sia un po' troppo tirato... 170Cv litro... poi sarà da vedere quanto scalda in pista... e quale turbo lag...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    secondo me l'identikit del cliente bmw non è completo, manca tutta la parte dei finanziamenti della rimozione delle targhette _16 e _18 e della voglia di apparire dicendo ciò il biemmevù. Quelli dell'autobloccante e della pista sono mosche bianche.
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto.

    tra l'altro dalle mie parti di BMW se ne vedono sempre meno e soprattutto X3 (sigh...)

    MB e Audi massacrano l'elica quando a vendite, poi con la nuova A4 (sarà la best seller tra le aziendali) e la Giulia, la serie 3 e la politica commerciale anacronistica (auto povere che s'impennano di prezzo con 4 optionals) è tombale, ma d'altronde è noto che BMW è la ditta con più alta marginalità proprio per questo motivo.

    Auguri.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanto quanto il motore della Ferrari 488 GTB, sono parenti...
     
  12. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Mi spiace contraddirti ma il motore della Giulia deriva dal Pentastar Chrysler che equipaggia le Maserati, un V6 a 60 gradi che non ha nulla a che vedere con il motore della 488 che è un V8 a 90 gradi con albero motore piatto e completamente diverso nell'architettura.

    Detto questo su una supersportiva un motore che potrebbe essere tirato e probabilmente più delicato ci può anche stare, su una berlina no.. detto questo 170CV litro su una berlina mi sembrano tanti, per non dire troppi, visto che il motore deriva da una ciofeca americana...
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Michel ti sei perso un pezzo da qualche parte qualche decina di pagine addietro.
     
  14. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Forse mi sono perso un pezzo ma i due motori (488 e Giulia) parenti non lo sono nemmeno alla lontana...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Michel...questo è un V6 con con un angolo fra le bancate di 90°

    Il Pentastar ha un angolo fra le bancate di 60°

    Al limite se non è derivazione diretta Ferrari (V8 meno 2 cilindri) è derivato dal V8 Maserati
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo sul fatto che questa Giulia farà solo bene alla concorrenza (Serie 3 in primis)!

    Xò credo che ormai lo vedremo tra qlc anno con l'uscita della nuova versione, con il nuovo corso intrapreso dalla Serie 7 G11!:cool:

    A meno che al di là della M3 GTS, anche sull'attuale M3 restyling, modificheranno qlcosa...:-k
     
  17. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Il MOTORE

    Il motore, come accennato, è un tre litri V6 sovralimentato tramite turbocompressore ed è capace di erogare 510 cavalli. L'unità è stata elaborata da tecnici Ferrari partendo proprio dai sei cilindri da 2.979 cc Maserati by Ferrari (sono costruiti a Maranello) che danno vita a Ghibli e Quattroporte in due livelli di potenza: 330 e 410 cavalli. Il basamento di questi propulsori è made in Usa e deriva dai Chrysler Pentastar.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma ti ripeto che ingegneristicamente non può succede.

    Uno ha l'angolo fra le bancate di 90°ed un altro di 60°

    E lo fanno a Termoli, non a Maranello.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto probabile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche Jaguar ha fatto dietrofront sull' F-type, non è vero che il manuale non interessa piu' a nessuno!.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi ribadiamo; questo motore è completamente nuovo, nasce da una costola del motore della 488 e ha la stessa potenza specifica.
     

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