Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Stracciapalle >:>
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    W la Figa. Ora basta e parliamo di Giulia altrimenti chiudo nell'attesa che vi passi la giulite.
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    no, non hai capito o mi sono spiegato male

    tu vorresti un'auto essenziale, tutta votata al piacere di guida ...io ti sto dicendo che le BMW non sono cosi' ...le BMW sono prima di tutto auto di lusso e poi anche con indole sportiva ...se vai a rivedere la produzione dagli esordi noterai che non ci sono macchine super sportive, salvo rare eccezioni ...quindi non ha senso pretendere che un costruttore come questo, o come l'Alfa, se ne freghino dei sistemi telematici e di tutto cio' che contribuisce al confort di marcia e, piu' in generale, a farne un prodotto alto di gamma

    e ho citato l'i-Drive proprio per sottolineare come BMW sia stata antesignana in questo campo inventandosi di sana pianta questo sistema che ormai accomuna tutte le auto del mondo, anche le utilitarie nel loro piccolo ...questo e' un modo tipicamente di fare da costruttore premium, innovare in ogni settore
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Si legge un'altra cosa oltre a questa. La più potente sarà questa, mentre la potenza sarà maggiore sull'ammiraglia.
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170


    Un ingegnere davvero modesto, vettura ai vertici in tutto e per tutto senza alcun dubbio. Mancava solo il record di volumetria di carico del baule, il record di abitabilità posteriore e il record di rapidità di consegna...

    Diciamo che l'ottimismo di sicuro non manca. Altri 4-5 mesi e la si potrà provare
     
  6. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    " Va forte e consuma poco!"
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se fa 20 km/l la compro subito! Sembrava più uno passato di lì per caso che un ingegnere che ha partecipato alla creazione, ma vabè, magari era emozionato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    c'è un mondo di vetture ad usare ancora il differenziale autobloccante meccanico, ma sempre piu' ristretto e concentrato in alcune categorie nonostante l'esponenziale incremento di capacita' dei motori.
    Credo che vadano di meccanico sulle giulia piu' capaci sotto la qv, spero( e credo fermamente ) di serie e non a richiesta. Senza dubbio non vi saranno inchiappettate da 4 mila euro.

    Non per nulla non hanno voglia di farsi il nome altrui "dispiacere di guidare". E in ogni modo ci metton la faccia .

    Potranno navigare male, avere plastica piu' da raccolta differenziata o altre cose classiche dispregiative.

    Spero non abbiano piu' il segno distintivo delle ultime alfa tp, come le 75 di mio zio tanti anni fa: cartone sotto l'auto per assorbire la goccia......

    Altrimenti vuol dire che quello alfa ce lo regalera'.....in famiglia.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hai ragione: possibili clienti alfa si butteranno dal balcone pur di non esser tentati a comprare una schifezza estetica inconfrontabile con un boiler quale l'audi in oggetto.
    Alfa puo' solo perder clienti.:mrgreen:

    Per me in alfa son fortunati che in bmw non temano nulla visto il livello bradipo di richieste acquirenti in capacita' dinamica e la loro "tetesca certezza" di proporre ogni cosa senza aver carenze .

    Se veramente in alfa hanno da proporre un po' di diversita' su questo fronte, il fatto che bmw stia facendo il solito restyling inutile su contenuti fuffa fuffa riduce molto la possibilita' concreta che bmw intervenga a ridare carattere tramite regolazioni e modifiche meccaniche per la dinamica .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e non suona da tagliaerba o muggito da mucca ....inoltre per ora non si è parlato affatto di impianto casse asservito al sound FALSO.
    Che sia Autentica???:mrgreen:
     
  11. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Sicuramente se propongono qualcosa di incisivo sul fronte piacere di guida noi appassionati abbiamo tutto da guadagnare. Poco importa alla fine degli utili delle case automobilistiche egoisticamente parlando, manco tanto, quello che conta per noi é spendere bene e questo ci viene garantito dalla concorrenza.

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sembra quasi comico, ma alfa potrebbe fare del bene a bmw ( o alle bmw)piu' di quanto han fatto mercedes e audi negli ultimi 20 anni.
     
  13. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Speriamo! Perché il sound dai diffusori lo trovo scandaloso!
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una serie 3 e 30 , ma pure le e 36, eran vetture piu' scomode, meno abitabili , ruvide e meno insonorizzate che mercedes e compagnia. Non eran estreme ma avevan particolari di disegno anche interno( la plancia rivolta al guidatore con spazio raccolto)e soprattutto quella differenza netta ma non estrema nel carattere .

    [MENTION=6612]dEvo[/MENTION] sara' stato eccessivo rivolgendosi a berline tuttofare, ma le bmw serie pre bangle che han fatto la storia di bmw nell'elevare l'immagine di sportivita' qui non se le ricorda nessuno lussuose, ma piu' che altro diverse caratterialmente. Ben piu' di ora in rapporto al periodo di vita commerciale.

    Giusto che si debba modernizzare ed innovare, ma senza dare una slavatura di cio' che offrivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    rep ...purtroppo virtuale:redface:
     
  16. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    BMW sta annacquando la sua immagine sportiva, come giustamente osservi, ma le vecchie Serie 3 erano berline costose (e quindi di lusso) che non rinunciavano agli accessori tipici delle auto di lusso, e veloci ...poi che non fossero Mercedes lo sappiamo tutti

    poi bisognerebbe anche intendersi sul concetto di auto sportiva ...ma non basta una plancia rivolta al guidatore o un motore con una manciata di cavalli in piu' della concorrenza per definirla tale io credo
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Perchè comico? Anch'io lo penso, sarà un potenziale scrollone a fare di meglio e non solo per bmw. Considerando le enormi risorse della case tedesche, ne potrebbe venire fuori qualcosa di spettacolare, attualmente si sono livellate per mancanza di veri contendenti e si impegnano giusto quel tanto che basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io direi costose seppur spoglie ,per il loro esser di qualita'. Lusso è altro.
    E inoltre direi che erano auto che non ostentavano alcun optional di lusso ma solo optional in dote a tutti fatti meglio.

    Ed infatti le bmw erano piu' compatte, leggere, rigide, strizzachiappe....e nelle mani giuste rendevano.

    Trovo molto difficile legare al tuo discorso le serie 3 dalle origini , cioè legare al lusso e al non esser ben piu' sportive della concorrenza una serie 3 e21, e30, e36.... ancor piu' con gli optional ufficiali bmw che altri non usavano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dopo anni plafonati a fare di tutto e di piu' tra versioni granfricchettone ecc, doveva arrivare proprio alfiat a dare la sveglia ai superorganizzati signori ariani???
    Per me sono talmente bradipi sul loro successo dato da moda moda moda brand brand , plastica plastica, navi navi, confort confort che se ne fregheranno dell'anima del marchio piu' autentica , e continueranno ad inventare nuove categorie e nuovi risparmi tecnici .

    Siamo tutti consci del fatto che tanto che vendano quintalate di Giulia, i numeri bmw saranno esponenzialmente differenti.
     
  20. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    per me le auto sportive con la S maiuscola sono le Porsche, le Ferrari, qualche versione particolare di altri costruttori, non le 330 o le future Giulia 2.0 turbo ...sono gran turismo se vogliamo, macchine che hanno un'indole sportiva rispetto ad altri marchi ma da qui' a definirle sportive imho ce ne passa ...e poi BMW non e' solo 3er ...e' anche 5 e 7 tanto per dire ...se non sono auto di lusso queste
     

Condividi questa Pagina