Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    A me gli ammenicoli di bordo piacciono .....volete mettere dare gli input col voice control (quando capisce ....)....:-)

    l avro usato si e no dieci volte.....però
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Questa non è una supersportiva. E' una vettura Gran Turismo.

    Come lo è una M3.

    E su una M3 c'è qualche cliente che vuole l'AC, vuole il navi, vuole i sedili riscaldabili ed altro.

    Per le varianti "leggere" es estreme c'è tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ma infatti...togliamo anche il sedile lato passeggero e i sedili posteriori >:>

    =D>
     
  4. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Ovvio che siano due auto differenti. Ma non sarebbe l'unica a montarlo, se non sbaglio Lotus a richiesta. Ma a me interesserebbe che lo montassero meccanico su Giulia, almeno a richiesta.
     
  5. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Secondo me , pur sembrandomi strano come concetto, dipende dal tipo di auto su cui si vuole utilizzare questa logica in fase di progettazione. Su berline/coupé prestanti può essere un vantaggio fino a 150 km/h (per esempio), dato che diverse auto hanno problemi sul bagnato con certe potenze.

    Che non abbiano pensato in quest'ottica anche quelli che progettarono la Scaglietti?!

    Non vedo l'ora di vedere le prove di questa Giulia anche sotto questo aspetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.246
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In parte concordo con te, anche a me dell'infotaiment interessa ben poco, ma ora come ora se vuoi vendere un ottima connettività è indispensabile. Perchè c'è che acquista un'auto solo per questo, della meccanica gli interessa meno di zero.

    Del resto c'è chi prende una gt3 e la infarcisce di optional che con la pista centrano ben poco.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Potrei dire la stessa cosa, quando non si hanno argomenti validi si cerca di arrampicarsi sugli specchi pur di criticare qualcosa e rovesciare il tavolo accusando di poca obiettività".

    ciao Cippy,

    il problema è il solito;

    faccio fatica io a spiegarmi o sono alcuni a vedere le cose con occhio non particolarmente attento?

    per quello che vale la mia opinione e per quello che è dato sapere in questa fase, mi sono espresso in termini molto positivi su questo prodotto...quindi....

    parlare di qualcuno( riferendosi agli interlocutori) come persona dotata di scarsa obiettività è non solo poco convincenteperchè non porta alcuna argomentazione concreta ma anche "pregiudiziale", per le ragioni che sono comprensibili; si può essere d'accordo o meno su certe questioni, ma se si suppone che gli altri non siano obiettivi non si può progredire nella discussione;

    è un fatto logico

    saluti
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è chiaramente meno importante di tutto il resto.......

    ma se parliamo delle motorizzazioni "umane", quelle che verranno acquistate da rappresentanti, aziende, da chi in macchina ci lavora, è importante anche quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se qualcuno deve abbandonare BMW per Alfa, lo deve fare a tutto tondo......è vero che non è fondamentale, ma deve ritrovarsi in macchina qualcosa di moderno e non un'elettronoca di bordo antidiluviana......il successo della vettura, nei giorni che viviamo, dipende anche da questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    mah, sinceramente dei sistemi di connessione e informazione, non me ne può fregare di meno;

    penso che chi vuole guidare e godere delle caratteristiche della macchina si interessi poco;

    il piacere di guidare e possedere questo genere di vetture risiede in altro...

    se non ci fossero non cambierebbe assolutamente nulla, anzi, se fosse possibile risparmiare qualche centinaio di euro ne farei volentieri a meno

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è il tuo punto di vista, giacomo....purtroppo isolato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma ai giorni nostri, per entrare in questo segmento di mercato, la vettura deve avere un moderno e piuttosto sofisticato sistema elettronico di bordo, c'è poco da eccepire
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    io sto con giacomo. Nella mia macchina ho il navi e non lo uso mai (va meglio quello sul telefono), lo stereo lo spengo (ascolto il motore), i sedili elettrici mi stressano (capita di dover abbassare velocemente...:cool: beata leva di una volta) e tutte le altre robine non le uso mai. Parliamo di auto supersport, che non devono fare molta strada, per quella ci sono i diesel che vanno molto meglio. fine OT
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è questione di stare con giacomo o meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per vendere c'è bisogno anche di un buon sistema di infotainment integrato, specie sulle versioni umane che verranno usate dalla gente comune che, per inciso, è il 99% dei compratori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />......c'è poco da discutere, credo che converrai con me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ovviamente il pensiero era al resto della gamma
     
  14. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Per competere con i suoi avversari di mercato la QV deve offrire tutto quello che le avversarie dirette offrono. E così dovranno fare anche le derivate umane. Anche perchè la "supersportiva" sarà la QV da 510cv. A scendere diventando "umane" già da supersportive diventeranno sportive, senza il super, per finire in normali berline. Cosa che, IMHO vale per tutti, tedesche comprese. Se proprio uno vuole la purezza e lo spirito corsaiolo a tutti i costi dovrebbe rivolgersi ad altro, tipo Lotus, Caterham, Ktm... Se uno ha 3 auto lo può fare. Ma se ne deve sciegliere una sola credo che il compromesso sia inevitabile. Poi, sempre secondo me, le auto vanno usate per essere divertenti: che tu abbia una M3, una Ferrari o una Porsche se le tieni chiuse in garage e in 4 anni ci fai 3000 Km...beh... divertimento poco. E hai speso una cifra per cosa ???? Boh...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La supersportiva non è la QV...
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    guarda, giuro, ma non è provocazione: cosa vuol dire infotainment ?
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    tra prendere una Lotus o una caterham e prendere un'auto coperta con 4 posti e niente infotartine ma tanta prestazione e goduria ce ne passaktm ? sì la mia moto :mrgreen:[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    figurati se penso che vuoi provocare, stiamo solo chiacchierando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è tutto il sistema elettronico integrato di bordo (l'iDrive di bmw per intenderci) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    capisco che a te, giacomo, ma anche a me (mi basterebbe uno straccio di navi e il bluetooth per telefonare) non importa un fico secco delle millemila informazioni che ti da, ma purtroppo per vendere certe vetture, non necessariamente la QV ma quelle più umane, serve che ci sia

    d'altronde se BMW, Audi e Mercedes lo propongono, un motivo dovrà pur esserci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
  18. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Sì, scusa... Hai detto che ce ne sarà una più estrema... Ma già questa la possiamo definire sportivissima... :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sì... Esattamente quanto passa tra vendere per poter mantenere una piccola azienda come Lotus e una grossa azienda come Alfa...

    I numeri sono diversi. E i contenuti pure.

    KTM X-Bow... Prova su google e vedi che non è la tua moto... Anche se magari la tua è più divertente...
     
  19. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Pensa solo a quante aziendali per personale viaggiante forniscono queste marche... Vuoi non offrire un navigatore ???

    Ps: che poi dipende... Il mio precedente mezzo era un Evoque presa in fase di protesta da superbollo. Il sistema di navi-radio-touch si bloccava una volta la settimane e toccava togliere il fusibile per resettarlo... Il navigatore era talmente "preciso" che un paio di volte mi ha portato a 10Km dal punto impostato e pretendeva di essere nel posto giusto !!! Ecco... Una cosa così... meglio evitarla...
     
  20. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    certo che la verve polemica di questo forum è a livelli stratosferici :eek: ...anche quando ti sembra di porre domande banali succede un casino

    come giustamente ha già detto qualcuno, non stiamo parlando di automobili pronto pista, anche se sportive ...vi risulta che l'M3 non abbia il navigatore? ...forse la CSL, magari un giorno un'ipotetica Autodelta - per dirne una - potrebbe fare a meno di questi sistemi, ma sarebbero veramente mosche bianche (e comunque la discussione riguarda l'intera gamma della Giulia)

    a quelli che schifano questi sistemi faccio notare che BMW, con l'i-Drive, ha rivoluzionato il modo di concepire l'interazione tra uomo e macchina e che averne uno nel cockpit non peggiora in niente le performance's dell'auto (fino a prova contraria BMW costruisce auto di lusso sportive, non sportive e basta)
     

Condividi questa Pagina