Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    vorrei riportare l'attenzione sulla macchina chiedendovi cosa ne pensate del sistema informatico di bordo che si e' visto di sfuggita nelle foto degli interni ...FCA, potrei sbagliare, non si e' ancora cimentata con questi sistemi ...la mia impressione e' che possa essere una generazione indietro rispetto a quelli montati dai tedeschi, ma ammetto la mia ignoranza in materia
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pensa però che l'infotainment BMW è Magneti Marelli, quindi in Italia se vogliamo le risorse ci sono. :wink:
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    quindi e' solo questione di comprare un sistema moderno e piazzarlo nella vettura? ...o richiede una qualche competenza che FCA potrebbe non aver maturato?
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    al mueso alfa hanno esposto la bianca e non c'è la rossa???
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.246
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrei dire la stessa cosa, quando non si hanno argomenti validi si cerca di arrampicarsi sugli specchi pur di criticare qualcosa e rovesciare il tavolo accusando di poca obiettività.

    La frittata si può girare allo stesso modo in base al punto di visto, usando le medesime argomentazioni.

    C'è il bianco e il nero, il vero problema è stare sul grigio, ma chi parte da molto vicino a un estremo non mi aspetto possa "capire" certe argomentazioni.

    Quindi spiegami una cosa: se critico a nastro va bene, al massimo sarò smentito, se lodo invece vengo tacciato di scarsa obiettività? E la critica a nastro non è poco obiettiva? A volte hai una strano modo di ragionare...
     
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    [​IMG]

    Trovo più bella la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Dal min 27:40



    "Chiunque mi dica che una buona auto dev'essere leggera con un basso rapporto fra peso e potenza e' un vero dilettante"!!

    Non ricordo un'altra scuola di pensiero che la pensa come lui, io preferisco il contrario nonostante adori quell'auto!

    Alfa Giulia QV 2,99 kg/cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  8. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Infatti alcuni si chiedono se e' Touch.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    L'articolo è una mezza presa per il sedere , apparentemente non meno di cio' che è arrivato insieme ai toni trionfalistici.

    Andra' bene , andra' male, ma questa quadrifoglio propone contenuti prima assenti.

    Si vedra' l'esecuzione , d'accordo, ma volete che pure loro non abbian testato qualche m3 dall'anteriore al piombo e l'amg superpotente ma che in handling conferma la tradizione "annulla resa del motore"....????

    Prima in alfa cosa facevano??? le gta anteriori senza autobloccante e con 100 cv meno delle concorrenti, o le 159 3,2v6 q4 con 170 kg in piu' e 160 cv meno delle bmw M o se vogliamo 100 kg piu' di audi con 190 cv in meno...

    Sembrano credibili come il passato o un filino di piu' ??Manco lo si chiedesse al ragionier Filini!!!!:mrgreen:

    Se altri ( direi tutti) presentano sempre le versioni minori, il fatto di scegliere la versione di punta per il lancio non puo' esser messa come scelta errata , come scelta senza dichiarazioni di numeri certi visto che questi sono stati dati, e neppure come assenza di dati sulle versioni che verranno perche' anche chi presenta" dal basso verso l'alto " notoriamente rende noti dati delle versioni di lancio e nulla espone delle versioni top a venire.

    In alfa han fatto semplicemente il contrario del solito e piu' che una scelta sbagliata è una scelta per fare piu' clamore , e per farlo con argomenti seri.....sicuramente esaustivi di un certo cambiamento.

    Si potra' certo obbiettare che la resa di questa quadrifoglio si vedra' in futuro, ma di certo lanciare un'auto in pompa magna come un punto zero di partenza e farlo con certi argomenti mi pare ben esaustivo di come l'era dei motori top 3,2 6 cilindri lontani dalla concorrenza sia un lontano ricordo, come pure il resto degli argomenti :

    v6 da 510cv con disattivazione dei cilindri,

    trazioni posteriori o integrali, alberi tramissione e varie altre parti in carbonio,

    pesi concorrenziali rapportati alle dimensioni ,

    differenziali meccanici autobloccanti torque vectoring( e non effetto elettronico torque vectoring),

    focalizzazione sulla spigliatezza stradale partendo dallo sterzo a seguire...ecc

    Con una partenza cosi', un po' di fiducia arriva per forza.

    E l'esporsi con la ricerca del piacere di guida messo a progetto per l'intera gamma che arrivera' , sicuramente con una mossa cosi' sara' ben piu' credibile.

    Ben piu' che presentare il diesel e ben piu' che non fare una versione top di questo calibro per la paura di non vendere perche' in passato le versioni top non le hanno mai vendute .

    Questo è parlare di giulia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Qualche bmwista potrebbe esporre con limpidita' su quali aspetti bmw sarebbe piu' facilmente avvicinabile dai nuovi concorrenti che ogni tanto fanno capolino sul mercato???

    Nessuno è perfetto....
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    autobloccante sulle versioni sfigate a 1,5k euro al posto che oltre 4k , ed assettino che sia un'assettino???
    La m3 1000 cv arrivera' con adeguamento sezione gomme alla"audi rs3" perche' abbiamo steso un progetto ma poi ci siam resi conto che l'aderenza di una gomma è legata al peso che ci poggia sopra e non potevamo piu' inventarci nulla???:mrgreen:

    Sulle prime la sveglia è facile ( e piu' che benvenuta).

    La seconda è l'esempio maestro di come la concorrenza pensi alle banane (ma correggendole il margine inutilizzato è molto piu' corposo che bmw)e come gli storici riferimenti di altra categoria siano sempre piu' efficaci in rapporto ai cavalli.

    Magari alzano i cavalli e danno trazione con un bel pacco batterie di moda oggi. :mrgreen:
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    delle belle con le csl , collegando il tutto a prezzi da gt3, suona non piu' cosi' bene.
    Anche per loro tutto va' rapportato......al passato
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hanno lanciato l'edl e hanno lanciato l'autobloccante performance ad oltre 4k euro.
    Tutto in sostituzione dell'autobloccante a richiesta a prezzi umani e concorrenziali in dote a parecchie generazioni fa che di cv e coppia da gestire erano meno bisognose d'oggi.

    Progresso che fa rima con signora inchiappettata per tutti.....ma ne soffrono e/o lo sanno solo lo 0,01% dei clienti.:mrgreen:

    Un riferimento del piacere di guidare ha clientela di pari riferimento:mrgreen:
     
  14. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Quindi "stile GT86" non credo che in BMW approverebbero. Rimangono Giulia e probabilmente futura Giulietta che "a sensazione" saranno una via di mezzo fra auto spartana e auto ovattata, Giulia penso più spostata su "auto ovattata".

    Mi auspico un ritorno al passato, fine anni 90 per esempio, ma per il momento non vedo auto a 4/5 posti e TP. Insomma, le sensazioni alla guida sono sempre più vicine a quelle della PS.
     
  15. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Cercasi autobloccante anche optional. Sempre in "quel noto forum" si difendeva la scelta di non installare un autobloccante meccanico sulla 4c per i seguenti motivi:

    -auto leggera

    -ripartizione sbilanciata al posteriore

    -un differenziale di tipo Torsen avrebbe reso l'auto più sottosterzante

    Direi di tagliare la testa al toro dicendo che un autobloccante meccanico lo vedrei bene su una buona parte di gamma Giulia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    i bisogni e i limiti o problemi cui va' in contro una 4c , rispetto una cayman o una tp classica sono ben differenti.Dipendono dal peso che grava sulla trazione ma anche dalle caratteristiche delle dimensioni e passi.

    Non è questione di difesa di un noto forum la minore necessita' su un modello stradale di un certo tipo, una 911( o altro ancora) rispetto al layout che ha in assoluto meno peso statico e lontananza di esso dalle ruote motrici del mercato.

    La giulia si aspettano tutti che lo proponga ....di serie sulla stragrande maggioranza delle motorizzazioni di una certa capacita'.

    Altro che "performance 4keuro optional" senza alcuna vergogna nel farlo......
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    oddio, quanto livore in questa affermazione. davvero credi che sia l'unica cosa originale?
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me ricorda molto le chiavi Nissan:

    [​IMG]
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a me, siccome la giulia ha 4 ruote, ricorda un po' la golf di mioccuggino tuningaro.
     

Condividi questa Pagina