Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Concordo!

Parti straniere? Cambio che monterà la Giulia?

Cioè giri che ti rigiri o vuoi che non vuoi loro ci saranno.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non conta come e quale anteprima , non conta furbo o meno furbo.
    Conta il prodotto e stop.

Cambia qualcosa se presentano una o l'altra se c'è o no il prodotto??

Conta che rispettino le corde che hanno espresso, che non sono di sovrapponibile concorrenza con bmw.

Hanno espresso di alzare la qualita' e di alzare il livello di comunicabilita' con l'auto secondo termini tradizionali.

Si spera che non siano furbi come bmw in questo , visto la richiesta di oltre 4keuro di unico optional determinante ad un modello che si espone in dinamica.

La giulia non è stata esposta come alternativa bmw sovrapponibile (ed irrealizzabile), ma a qualcosa piu' ex bmw.

Ex quanto i clienti che capiscono quanto è determinante l'optional di cui sopra, sia che sia ufficiale che aftermarket.

Si spera che Giulia sia questo.

Un doppione bmw ( fosse possibile realizzarlo..ma non è cosi') non serve a nessuno.

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Permettimi ma non sono d'accordo....

Presentano il top ma non si parla ancora dei prodotti "civili" dove in italia potrebbero ( e spero tanto) avere mercato...capisci che non ha senso?

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Insomma e proprio difficile accettare che ci siano anche italiani con le contro palle...

Dovrebbero rappresentare uno stimolo per tutti a fare meglio, non una minaccia al nostro (falso) senso di superiorita.

5. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    In effetti come scelta e' particolare!

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Permettimi ma non hai capito proprio il mio discorso! E lo dico con massima sincerità, me ne dispiace :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lascio perché non riesco ad esprimermi o perché non mi si vuole capire perché scrivo male l'italiano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  7. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

credo che quanto successo l'altro giorno servisse piu' che altro ad annunciare al mondo che l'Alfa e' tornata, a suscitare interesse e forse anche a guastare un po la festa ai concorrenti (per esempio hanno praticamente oscurato, almeno da noi, la presentazione della A4)

(francamente mi sembra un po' fuori luogo criticare una campagna di marketing di chi negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo, soprattutto negli USA)

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come dicevo, mi vedete come una persona che non e' italiano e se critico, io faccio proprio perché ci tengo all'italia...

Se leggi sopra (le pagine precedenti e gli articoli riportati in particolare quello sulla BMW dove nessuno mi ha risposto in merito e chi legge dovrebbe almeno intuire quello che voglio dire ) ho più VOLTE scritto che VOGLIO E DESIDERO che noi italiani ci riprendiamo credibilità nei confronti di tutti...( sicuramente io non parlo solo della questione Giulia) in senso generale!!!

Vi lascio e perdonate ma penso che sia meglio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  9. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

anch'io sono spesso critico con l'Italia, anzi per meglio dire ho perso ogni speranza e ormai mi accontento dei pochi lampi di genio di questo paese, ma con il lancio della Giulia mi sembra che tutto cio' abbia poco a che fare sinceramente ...non mi pare che quanto detto e fatto da Marchionne sia poco credibile ...e' stato presentato un piano preciso di prodotti inaugurato dalla berlina, e l'altro giorno c'era in carne ed ossa una macchina che e' entrata sulle sue ruote in sala ...si e' sentito girare un motore che parla da solo e si sono visti dati che fanno molto ben sperare ...non capisco come tutto cio' non sia ritenuto serio o credibile ...non e' ancora il lancio ufficiale della macchina, questo e' chiaro a tutti

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Non difendo l'indifendibile e non metto commenti sprezzanti. Come non v'è guerra tra chi compra italiano e tedesco. I commenti che fanno cadere le braccia sono quelli che espongono al top la bmw nel piacere di guidare quando non lo è piu' come lo era in rapporto ai tempi in passato.

Il top non è il confronto sfigato con concorrenti inesistenti o che si concentrano su altre priorita', facendo poco meglio di loro ma qualche volta anche peggio.

Top è un fare simil Porsche, cui a simile prezzo di una x4 una macan si dimostra auto totalmente superiore in ogni ambito o quasi.

Con Giulia si sta sperando in un ritorno alfa, oppure un ritorno ex filosofia bmw, un ritorno (esagerando) di una mx5 fatta berlina piu' che una z4 o una slk.

Un concetto piu' mirato e tradizionalista cui in passato il declino alfa ha trovato travaso di clienti in bmw, per simili caratteristiche di filosofia, realizzate meglio.

Io mi attacco al prodotto che segue le corde e le qualita' che cerco, indipendentemente che sia tedesco, giapponese, italiano con simile mischiotto di componenti dato il globalizzarsi delle forniture.

Il saper fare italiano esiste sempre....ma sempre di piu' lavora fuori dall'italia.

Garantismo ...di lazzaroni , impunita' e costi che azzerano il fare italiano in Italia.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E' impossibile. Garantismo ai lazzaroni ed impunita' ci condannano.

La riforma della giustizia non la vuole fare nessuno....e il malaffare è talmente radicato che non è risolvibile.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

L'italia non ha senso....La giulia non deve dimostrare nulla in italia, ma fuori da essa. Dei prodotti civili comunque si è preannunciato la stessa caratteristica di base in rapporto al piattume del mercato.
    Quindi a parole se merita la qv, loro ci promettono che lo stesso rapporto di merito l'hanno messo(o lo metteranno) nelle normali.

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ho letto quanto dovevo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Notte ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma questo è cosa indipendente da fca e bmw se fosse nelle stesse "lagune" di FCA non farebbe comunque le stesse cose che puo' fare ora.
    Non colgo pero' cosa c'entri con Giulia e la sua probabile o meno competitivita' su mercato secondo le corde esposte del suo dna.

Sinceramente anche avendo un paese migliore , non vorrei affatto una Giulia che sia completamente paragonabile ad una bmw, ma preferirei avere una giulia carente a fichetterie rispetto a bmw ma con ancora piu' enfasi d'intenti su canoni in cui la bmw oggi è palesemente carente.

Di fare il topic dell'italia e dell'orgoglio italiano non ho voglia, perche' tanto è una causa persa come l'evidenza dell'assurdita' del superbollo.

Finche' l'imprenditore campa bene...poi se puo' va' all'estero ( e quindi oggi tanti italiani ed aziende " italiane" vivono e fanno prosperare i nuovi paesi cui si sono insediate.

Poca roba visto la dimensione media delle nostre realta'.

Di comprare bmw sempre piu' insipide su canoni emozionali personalmente non ho voglia e quindi se giulia sara', sara' un bene pur nelle sue scontate economie globali. Contribuiro' a fornire stipendio strizzato a chi ha creato l'automobile grazie allo stato ladro....non tanto alle scelte di FCA.

Se giulia non sara' , amen e via con il festival dell'usato o altro.

Adesso importa vedere quanto dimostra , visto che è impensabile che dimostri meno di 159:mrgreen:.

Non la vedo affatto alternativa a bmw, o forse di piu' non la voglio alternativa a bmw.

Devo vedere una nuova categoria : la categoria delle berline divertenti e di piena sensazione ......estinta .

13. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie del "cervellone":mrgreen:

ah beh, buona fortuna...i fornitori automotive sono al 98% tedeschi, giapponesi e coreani....o fai una macchina fatta solo di telaio e carrozzeria o compri e fai sviluppare i componenti da fornitori esteri

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    buonanotte a te ed al sogno che in italia si possa fare e ragionare alla tedesca come l'articolo postato sopra , non tutto merito dell'idea bmw, ma dalla possibilita' di realizzare questo. Alcune volte si potrebbe scalando compensi dirigenti che chiamare folli è poco....ma sempre meno che altre nazioni.

Sarebbe bello, ma non si puo'. Se uno ha meno costi ha piu' margine per competere altrimenti campa e basta.

L'italia è sempre piu' un paese "chiudiserranda", altro che pagare le ore di lavoro svolto a casa.

Ogni prodotto ha un costo e per esser competitivi devi rientrare in quel costo per non esser fuori mercato.

Come cahhio fai a pagare il lavoro a casa se com azienda non puoi lasciare a casa la TDC che è mutuante perenne e qualche giudice intoccabile normalmente lontano dalla realta' e dal buonsenso ti obbliga a reintegri ed indennita'??

Come fai con uno stato che non è capace di correre dietro alle truffe e si rivale su filiere seguenti facendoti perdere tempo e soprattutto denaro per fatti e responsabilita' inesistenti ed ascrivibili solo ai soggetti precedenti truffaldini???

La smania di raccogliere denaro e denaro per il solito spreco statale e l'assenza di buonsenso sta affossando tutto, cercando di recuperare denaro di truffe altrui .

Non è l'italiano o il tedesco, ma le gestioni statali e internazionali a creare profonde diseguaglianze e opposti sistemi d'operare.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Infatti l'unico che non capisce un tubo (bonariamente) sei tu... Svegliati, invece di incensare sempre e cmq il gruppo FCA! :mrgreen:

Quell'articolo è frutto di un'analisi razionale, voi vi fate guidare solo dall'entusiasmo e pensate che chi "critica" lo faccia solo per partigianeria verso le tedesche...

Ma magari si vedessero auto italiane fatte come Dio comanda e che non siano la solita ferrari o maserati, magari... Ma ci rendiamo conto che il Maglionato ha esordito con toni trionfalistici stile conquista del mondo?!? Manco ne è stata venduta una ancora e manco ne è stata provata mezza... Poi non vi lamentate se piovono le critiche e le prese in giro, è roba da camicia di forza...

16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Te lo appoggio: presentata un anno prima, il top di gamma, 400k vetture in 3 anni...

In effetti, un giocatore di poker penserebbe subito ad un bluff: speriamo non sia

così visto tutti gli appassionati (convertiti in BMWisti da 20 anni) del marchio alfa.

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    [MENTION=894]Mauretto[/MENTION]Impossibile nell'italietta: il popolino ormai purtroppo maggioranza, che alcuni utenti difendono, se ne

approfitterebbe alla grande pensando di essere più furbo, ma dimostrandosi come sempre un mediocre.

Il vero problema dell'italia: i mediocri, approfittatori, lavativi sono ormai diventati la maggioranza.

Tornando alla Giulia ieri sera ho visto la pubblicità e devo dire che mi ha colpito molto positivamente

e mi vien da dire che finalmente hanno capito che il Marketing conta: meglio tardi che mai perchè

con la sola passione le case automobilistiche NON restano aperte ma licenziano e chiudono.

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    @Niko71

Alle volte la "saggezza popolare" ci prende: in fondo il

tuo amato movimento vive di spinte... dal basso (rete).

19. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La nostra visione e senso di inferiorità si legge nel nostro forum. Aprite i forum inglesi su Alfa o quelli americani e asiatici. Non parlano di confronti con serie 3 e a4 ma si chiedono se sarà a livello di una maserati o di una jaguar.

Si chiedono se il cambio avrà il selettore come nelle ferrari manuali.

E mentre parlano di scopiazzamenti estetici la conclusione è che pur copiando il design le concorrenti a fianco della Giulia ridultano noiose.

In america non arriveranno le diesel manuali e già gruppi di appassionati sono pronti a scrivere a maglione per avere la diesel manuale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non hanno mai avuto bisogno di destare clamore, di tornare a far parlare di se, ed ovviamente per giusto merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Sicuramente di auto non capisco un tubo (e vorrei ben dire, per vivere faccio altro), ma probabilmente il discorso potrebbe valere anche al contrario, visto che nel forum non sei certo noto per l'imparzialità quando si parla di prodotti VAG, caro il mio pilota di F1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Tu intanto sta ben attento alle spinte che potrebbero arrivarti da dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Condividi questa Pagina