Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 397 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    il moderatore non ha scelta...o mi banna o mi costringe a cancellare. Io non cancello di certo e non cambio idea..mi spiace. Preferisco ferie forzate o perenni al piegarmi...Buona continuazione.

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E a che prezzo la venderesti? Ora come ora ibrido=peso, gli alleggerimenti servono solo a compensare il peso maggiore, quindi non ci guadagni nulla.

Chissà come mai nessun costruttore di sportive vere, quindi ferrari, lambo, mclaren, ecc, al momento ha un'ibrida in gamma.

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    doppio messaggio

cancellato

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non riesco a quotare il messaggio di savage, comunque quello con la AMG GT R e con la 991 GT3RS è un confronto assurdo!...:eek::mrgreen:Inoltre si parlava di confronto tra Quadrifoglio ed M, cosa c' entrano adesso queste 2? In ogni caso, la Gts non è un' auto che comprerei, ritengo la M3/4 CP più che sufficiente e volendo/potendo prendere di meglio, mi rivolgerei proprio ad una 991, anche senza arrivare all' estremismo di una Gt3, trovo che anche una Gts faccia la sua "porca figura";).

Errore, la Laferrari è una ibrida! Ripeto, inizialmente non saranno competitive con le auto tradizionali ma è una tecnologia che non può essere assolutamente ignorata!

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    savage non fare scherzi, qui aspettiamo solo i tuoi interventi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq che la gts sia una delusione è ormai acclamato, e con la Giulia per pen strade la M3/4 è in evidente affanno.

Bloccati dal marketing o dai problemi tecnici non possono aumentare i cv fino alla prossima m4 (che de capisco bene tornerà a chiamarsi M3) e continuare a prendere legnate sui denti da Alfa.

E considerando L età della M sono certo che da qui in poi saranno in molti a pensarci bene prima di staccare L assegno per la M.

6. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    LA vedo dura. Molto.

Un pacco batteria "enty level" sta a 200Kg. Non uno di meno.

Se non erro quello della tesla per garantire 400km sta' sui 500KG.

Su questo fronte siamo anni luce indietro

Certo tutto si puo' fare :

Carbonio alluminio porterebbero la 3 "termica" a -150Kg minimo. Ma a quale prezzo ?

Credo che la prossima M nel 2020 sara' dura da progettare oppure non durera' piu' 8 anni come accadeva fino ad ora

Impossibile fare come nel passato dove un modello aveva vita "lunga"

Dal 2020 in poi secondo me si ragionera' a vista a multipli di 3 anni max.

8. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Messaggio inutile e provocatorio. Sanziono come da regolamento.

Mi spiace moltissimo perchè credo non abbiate capito le mie intenzioni. Ahimè ho più volte spiegato e pregato tutti di attenersi a meri commenti tecnici. Devo essere inflessibile sperando che questo riporti il Thread immediatamente nella strada giusta evitando il susseguirsi di decine di pagine di inutili battibecchi che non interessano a nessuno. Rinnovo a tutti la preghiera di evitare messaggi inutili e flame di qualunque tipo. Visto il momento particolare nel dubbio procederò a sanzionare.

Grazie e scusate l'intromissione e la "sporcatura" del Thread.

9. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Beh, nel campo dell' automobile non vale la regola chi tardi arriva male alloggia...Solitamente, l' automobile migliore è la più nuova. Poi si vedrà, difficile prevedere il futuro..Mi auguro da appassionato, che Bmw vinca la sfida sulle nuove tecnologie, piuttosto che quella al cronometro poi il resto verrà da sé ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.Nel frattempo, nel thread apposito c'è un utente che ha acquistato una M4 nuova di zecca, total black, bellissima!=D>La sfida nelle vendite continua... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Probabile...Di sicuro, qualcosa d' importante cambierà!...

11. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovviamente lo so che è ibrida, come lo sono la mclaren p1 e la 918 spyder, ma non lo ho volutamente considerate in quanto rientrano in una categoria dove vale tutto, perchè con il prezzo d'acquisto che hanno puoi permetterti soluzioni impensabili su un'auto di serie su larga scala.

Per rimanere in tema m3, in soldoni deve essere facile da costruire e rientrare in un budget, quindi non può permettersi certe soluzioni, rendendo quindi l'ibrido impensabile.

Che poi in futuro possa essere la carta vincete tutto può essere, ma al momento non è una soluzione valida.

12. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  13. beckervdo

beckervdo

55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    LaF è orientata alle performance, ha tutt'altra gestione dell'elettrico. La 918 ad esempio può muoversi anche in modalità elettrica senza avviare il termico.

LaF ha questa possibilità solo dietro richiesta specifica del cliente.

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonatemi l'ot (e capisco ed accetto la sanzione che giustamente mi provocherà), ma un ban e/o sanzione per in'emoticon in questo forum non si era mai visto. Forse qualcuno li nel pool di moderazione qualche domanda dovrebbe iniziare a farsela.

A 2 persone piace questo elemento.
  15. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    A costo di beccarmi pure io la prima ammonizione,vorrei capire come sia possibile che un utente come Savage,sempre rispettoso ed educato, sia stato bannato quando per mesi si è permesso ad altri di imperversare nei topic Alfa Romeo senza ritegno.

Questo tipo di moderazione non calmierata allontana gli utenti di un certo "peso" dal forum,a scapito della qualità generale dei topic e delle conversazioni in essi generate.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.530
    1.551
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Mi permetto di scrivere per la prima volta in questo forum, pur senza essermi mai presentato (sono un utente "silenzioso", per questo sanzionatemi pure) ma seguendolo da molti anni. Ritengo (o meglio ritenevo) questo forum uno dei migliori in Italia per quanto concerne il mondo dei motori, con moltissime notizie e sempre precise. È veramente triste vedere che per colpa di un minorato mentale (per non dire di peggio, e sì, mi riferisco proprio a derrik; sanzionatemi pure anche per questo) il forum stia subendo questa parabola discendente, con discussioni rovinate da continue frecciatine più o meno velate ed un continuo flame.

Per colpa dello staff questo utente continua a seminare zizzania, incurante del minimo senso del rispetto e di educazione. Non ti piacciono le Alfa? Il signor Alfa Romeo ti ha deflorato la moglie/mamma/sorella/cugina? Evita di entrare nelle discussioni inerenti e continua a vivere la tua triste vita, nessuno sentirà la tua mancanza e ti verrà a cercare.

Fatalità nei giorni in cui questo essere era bannato, la discussione era tornata nei soliti bei binari, con un bel scambio di informazioni e di battute, con il solito clima rilassato e scanzonato che la contraddistingueva; torna lui e torna la confusione. Io un esamino di coscienza me lo farei. Possibile che non gli si possa impedire di entrare in queste discussioni? Che non lo si possa bannare in via definitiva? Non ha mai portato niente di utile e/o costruttivo al forum, se non flame; vi serve proprio questo utente per far numero?

Savage portava un sacco di dati, di informazioni, con il suo spirito critico, senza mai incensare l'auto gratuitamente sé stesso, anzi sempre con molta critica e moltissima umiltà e modo. Siete proprio sicuri di voler perdere l'ennesimo pezzo grosso del forum per colpa di un povero frustrato infelice?

Se tutto forum è dalla parte di Savage (bannato per un emoticon? Veramente????) e contro questo frustrato, un motivo ci sarà, no? Meditate gente, meditate.

Buona continuazione a tutti, torno silenzioso.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Sono stato moderatore ed amministratore in altri fora, conosco bene la difficoltà di arginare flame inutili e pericolosi per il forum.

In questo caso è cristallino chi sia il troll, da prassi l'ho ignorato, ed è la via più facile e corrretta ed invito tutti a farlo, ma sono fermamente in disaccordo con i moderatori in questa gestione di punizioni seguendo linee guida durissime e poco risolutive, rischierete solo di perdere utenti sani a discapito di un troll felice di aver trovato la falla in questo sistema di valutazione del commento.

18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Senza parole.

19. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ragazzi capisco il disappunto di molti. Mi scuso per il sistema adottato ma si sta cercando di risolvere un problema che ci affligge da tempo. Avevamo chiesto la Vostra collaborazione per risolvere la cosa, perchè come tutti gli utenti esperti che sono presenti quì sanno, esiste un unico sistema per arginare un utente che viene considerato come elemento di disturbo, ignorarlo. Questo non è stato fatto da moltissimi e la situazione a cui si è arrivati è dipeso da ciò.

Spesso e volentieri in passato si è provato a vedere se si poteva evitare di intervenire sperando che la cosa non degenerasse. Così non è stato per cui vi ho avvisati che non verranno tollerati commenti OT o flame da quì in avanti da chiunque vengano. Non guardiamo il passato per favore. posso assicurarvi che non ci sarà più alcun disturbo da quì in avanti.

Ricordo anche a tutti che la persona in questione è stata immediatamente bannata per una settimana e che lo sarà nuovamente qualora dovesse inserire altri commenti OT/faziosi/superflui/provocatori. Una volta rientrato non ha fatto nessun commento fuori posto perchè ho letto con attenzione ogni virgola.

Ho eliminato i messaggi OT riapro il Thread e provo nuovamente a chiedervi il favore di non intervenire a meno che non siate in tema con il Thread e privi di intenzioni ostili.

Nel caso abbiate problemi con quanto sopra potete scrivere al capo mod. o al admin.

Grazie

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Di sicuro si.

Giulia QV cmq con il sistema ad esclusione bancata si e' mossa molto bene. A "tre" cilindri di sicuro consuma veramente poco . Mi piacerebbe vedere un video con il sistema attivo e l'auto bloccata in cruise a 80km/h (andatura statale) o 130km/h autostradali (se possibile)

Qualche possessore di Giulia QV speriamo faccia anche questo tipo di test cavoli. Quando ho preso la AH3 ho riempito Youtube di video fr andature a 20km/l di media e pistate da 4km/l !

Condividi questa Pagina