Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 393 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Indipendentemente da questo credo anche che non lo facciano per motivi di esclusività della quadri.

2. beckervdo

beckervdo

55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto è mosso dal denaro. L'esclusività te la giochi fino ad un determinato livello, poi è utili. Non sei Bugatti che ti puoi permettere di bruciare 250mila € a vettura

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lo credo anch' io ma ci sarà un modello a benzina con TP e cambio manuale più economico della Quadrifoglio?:-k

4. Gabo

Gabo

40.196
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mamma miaaaaa

molto bene

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio, se non vendessero le auto come la quadri non esisterebbero neanche.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Leggere quell articolo in effetti non è incoraggiante. Sentirsi dire dai tecnici Alfa:" se dopo tre giri i tempi sul giro aumentano, fermatevi a raffreddare il differenziale" non si può sentire.

e le varie anomalie elettriche-elettroniche, pur non gravi e sicuramente risolvibili, ti riportano negli anni grigi Alfa.

Il tetto apribile Che non si chiude, forse un caso. Però una decina di riviste hanno avuto problemi durante i test, non un bel

biglietto da visita. Forse troppa fretta nel presentare la Qv?

Rimane il fatto che nonostante i problemi avuti nessuno rinnega di aver preso la Qv al posto di una tedesca.

8. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    visto che si può ricominciare a scrivere in serenità, lo faccio volentieri...e non certo per fare il tifoso, anzi , non mi appartiene!

Perché scrivi bene non benissimo riguardo all'articolo? io trovo che questo articolo sia una batosta. E' il primo almeno tra quelli che ho letto io, scritto a cuore aperto. Da una persona attonita ed appassionata e non necessariamente di parte. Che è costretta sembra quasi controvoglia ad ammettere quello che anche altre testate, hanno descritto e cioè la presenza di problemi da una parte e della assenza di risposte dall'altra. Sono sincero mi ha rigettato addosso quella consapevolezza che ognuno di noi appassionati di auto ha nel cuore e cioè che Alfa sia si grande ma che non possa per "destino od incapacità" dare il 100% al proprio cliente e prodotto. Stamattina guidando pur un'auto perfetta, insomma mi sono chiesto quando si romperà la mia. E' il subconscio che parla...è ovvio, dopo certe analisi ed episodi sfortunati accaduti sembra, quasi tutti negli States. States, dove gli stereotipi sono ancora più vistosi che qui da noi, perché aggiungono quel sano o malsano sberleffo per il sistema Italia e sua qualità intrinseca dei prodotti. Tutte cose difficili da abbattere e che a me personalmente colpiscono e molto. Ora se anche in me, possessore fortunato, finora contento, affiorano certi sentimenti, capite bene come possa essere difficile per un americano medio che cerchi una berlina, fidarsi di Alfa. E' un momento delicato per la casa, serve una risposta energica. Non vorrei che tutto questo rovinasse la festa, se trascurato. Giorni fa personalmente e devo dirlo, ho preso il nuovo video di Drivetribe ed ho selezionato la mole di commenti ironici, cattivi e beffardi riguardo al cofano che "di nuovo" sembra gonfiarsi come un palloncino ad alta velocità .L'ho girato alla concessionaria dove ormai ho credo addirittura un rapporto di amicizia sottolineando che Alfa deve fare qualche cosa e non basta dire come ha fatto con me, che va bene cosi.... Per la prima volta nemmeno una risposta e si che sanno che potrei anche un giorno decidere per Stelvio. Mi domando che succede in questo periodo? Come vedete nessuno qui difende a spada tratta come un fanboy, la casa anzi. Siamo gia in 4 caduti nella rete di questa Quadrifoglio...e mi auguri si diventi molti di più, ma Alfa non si deve dimenticare di noi, in quanto clienti e portabandiera del loro prodotto forse migliore.

Concludo con la frase che il giornalista gira direttamente ad FCA, ed aggiungo , sveglia, sveglia, sveglia...Le magagne possono capitare a qualunque marchio come tutti sappiamo, ma la mancanza di risposte ed assenza non verrà tollerata da nessuno me compreso...

Let’s take a moment to talk directly to FiatChrysler: Guys. History, public perception, and stereotype mean that you’re already fighting an uphill battle in this country. You can’t not know that. How did this happen? What in blazes is going on?

In 2017, this is all embarrassing, disappointing, unnecessary, and dumb. You owe it to the badge, the people who love it, and the soul of the thing: Do better.

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    La mancanza di risposta è il cancro delle imprese italiane.

Ho lavorato all'estero e per le mie colpe (essere italiano) sono stato assegnato all'ufficio acquisti che si occupava delle relazioni commerciali con l'Italia, a parte due aziende, per il resto il vuoto.

Nessuna risposta, mai! Neppure le più semplici. Sconfortante.

In Alfa Romeo sono partiti bene nel marketing, stanno facendo eventi sempre più emozionanti, le due auto (e pure la Giulietta) sono belle, adeguate, di riferimento. Ma non possono scadere su cose così "banali" come una comunicazione scadente e nel non correre come dei pazzi a risolvere ogni tipo di problema, anche i più stupidi.

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In generale, non è che sia poi vero Che i tedeschi danno ed hanno sempre le risposte, non esageriamo con i miti. Ognuno di noi ne ha esperienza. Se possono anche loro ti danno un calcio e ti accompagnano Alla porta.

Se le risposte non le hanno non le possono dare del resto.

L unica cosano che possono fare è trovare la soluzione al problema e risolverlo. Ci vuole tempo peró e non è detto che trovano la soluzione ( vedi BMW n47).

E poi non bisogna dimenticare che se a me piace un auto, e non è L unica auto che ho, dei difetti mi interessa poco in realtà ( a meno che siano invalidanti).

Differenziale che scalda? Chissene, appena esce un differenziale serio sul mercato lo sostituisco. Marce troppo lunghe? Cambio i pignoni etc...

quale è insomma il

metro di valutazione giusto per un auto che è tutta passione?

non c è secondo me, é solo la passione il metro giusto.

savage Che fai se un finestrino elettrico si blocca? O Se ti si accende una spia motore? Gridi allo

scandalo e vai a prendere una m4?

l americano medio che giudica la QV vale come il giudizio di mia nonna sui giovani di oggi, per me non conta un emerito c...o

Deve andare bene al fchetto in giacca e cravatta che vuole andare in pista e pensa di andare in pista e casa ufficio senza avere problemi?

tutto quello che porti e che ho portato in pista si rompe, non c è differenza tra Italia Germania o America.

E questi giornaletti e riviste che si soffermano su cavolate Come il tetto apribile bloccato? Scrivono 2 pagine sul problema e tre righe sullo sterzo.

è come dire Che Pamela Anderson va valutata attentamente perchè ha una macchia scura sul piede.

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Moltissimi problemi negli States, mi chiedo se sia un caso.

Spero arrivino risposte ufficiali, sono necessarie.

Peccato, perché una M3 con sterzo e sospensioni migliori è vicina ad essere un capolavoro, non lo si può rovinare con disattenzione nella cura dei problemi.

12. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Lavoriamo (esportiamo) in tutto il mondo e conosco abbastanza bene parecchi mercati.

Non è un luogo comune che in Italia non ci sia una comunicazione adeguata, non è luogo comune che all'estero, anche se non hanno nulla da dire, lo comunicano. È tutto lì il problema.

Noi italiani consideriamo gli altri come rozzi, stupidi, fighetti, inferiori, e tanto altro e ci diamo la zappa sui piedi, anzi ci scaviamo la fossa, ci buttiamo dentro e ci sommergiamo di cemento.

La mia esperienza personale è che dare una risposta subito, o anche solo fare capire di essere assolutamente interessati a quello che ci sta dicendo l'interlocutore è fondamentale.

Non puoi dire che il cofano "non è un problema" e poi lasciare proliferare decine di video. Prendi le quattro o cinque Quadrifoglio che hai in giro nelle presentazioni, le metti in pista, ci metti una GoPro e giri e nel caso pubblichi, se c'è il problema lo sistemi, se non c'è cerchi di capire cosa stia accadendo.

È un dato di fatto che il mercato americano sia ostico, lì ogni più piccola cretinata diventa fondamentale, se lo si vuole approcciare lo si fa ad alto livello, soprattutto nei primi anni.

Il differenziale non deve scaldarsi, il tettuccio deve funzionare. Nel caso di malfunzionamento lo si deve risolvere.

A 2 persone piace questo elemento.
  13. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Aggiungo.

Detesto da sempre Report, la trasmissione di RaiTre. E proprio durante una di quelle trasmissioni c'è stata quella che reputo una delle migliori difese con uso di social media mai accadute in Italia, da parte di ENI, che ha polverizzato gli attacchi infamanti dei giornalisti.

Così deve comportarsi Alfa Romeo, soprattutto negli States e in Italia...

14. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto.

Fulcro del problema .

15. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    secondo te grido allo scandalo, vado a piangere dalla mamma e vendo tutto?:cool:

no certo, però ho il diritto di preoccuparmi visto la passione che ci metto e ci ho messo in questa operazione. Tutto qui...Vedi, nel Forum emme americano di riferimento, c'erano fino a poco tempo fa 2 o 3 americani che avendola acquistata, scrivevano con grande fierezza contro tutti.E cominciavano ad avere seguito eccome. Ci provavo anche io. E li ti assicuro che di fanboy ce ne sono a tonnellate. Bene ultimamente sono spariti, hanno desistito, hanno in altre parole abbandonato il campo sotto il peso delle notizie uscite su alcune riviste o siti. Ed essendo ormai multiple queste uscite (ma mi domando a parte un caso in UK, possibile che in Europa non vi siano bad reports???) il peso è diventato insostenibile. E' in questo senso che deve intervenire FCA non verso di me comune mortale. Se se ne sbattono, dimostrano solo quello che Baldazzar sta dicendo degli italiani e di come vengono percepiti all'estero...

Poi sai a me frega poco, basta non si apra come una cozza io son contento lo stesso...ma come imprenditore qualche domandina me la farei se fossi in loro

16. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti ricordo che loro piu' di noi usano le auto in modo molto piu' "profondo"

LAsciami dire che da loro e' ordinaria amministrazione sbattersi mensilmente su una pista, su un aereoporto.

Da loro il quarto di miglio lo misurano SEMPRE.

Non come noi che nel 99% dei casi l'auto e' solo una cosa da ostentare ricchezza.

Li la giulia come la M e' un auto che va sbattuta in pista punto e basta!

E' anche vero che loro hanno mooooolte piu' sessioni di track day, aeroporti chiusi per fare test etc etc

Da noi ancora utopia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mamma quella lambo blu....

17. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    I nostri competitors sanno benissimo quali siano i tipici difetti italiani: comunicazione, post vendita, saltuari cali di attenzione in particolari secondari.

Ricito savage: "come imprenditore qualche domandina me la farei se fossi in loro"

Guarda caso esce tutto in USA, il mercato più duro e di rifermento, che si diano da fare e velocemente!

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuramente, ma è anche vero che la versione Spec US ha alcune differenze con quella europea, mi chiedevo se i problemi che emergono sono legati alla versione USA.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    savage mi potresti linkare qualche video dei cofani, o meglio discussioni, così al volo?

20. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    infatti come ho scritto prima a me risulta che solo un tizio inglese quello della prova faloppa ad Anglesey si sia lamentato gravemente (sul tubo tra l'altro) di problemi vari. Possibile che qui, in Germania, Francia, Spagna , Olanda, Inghilterra dove insomma si è scritto e molto di Giulia, a nessuno prudano le mani per poter sparlare su fatti oggettivi? o a voi invece risultano anche tali report europei?

Condividi questa Pagina