Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè per FCA il mercato di riferimento non è certo l'Italia.

    Ma in parte l'europa col diesel, ma sopratutto USA con i benzina.

    Se ne fregano relativamente del diesel.
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai riassunto perfettamente quello che penso io, specie l ultima parte!

    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION], sono giorni che un collega (del "gruppo") cerca di convincermi che uscirá anche una versione col 1.3mj....io sono siucuro che mi prenda per il culm, ma lui sembra convinto...tu ne sai qualcosa?!
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ma il pianale e l auto vengono prodotti in Italy?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Motore a Termoli (CB), assemblaggio a Cassino (FR).
     
  5. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Questo non era forse un vizio di Alfa (e non solo...) che rifilava alle concessionarie le auto da rivendere a Km0 per gonfiare i fatturati ? O mi sbaglio ???

    Spero che almeno su auto come la Giulia il fenomeno sia minoritario... Tuttavia il prezzo non lo fa certo il contenuto ma il brand e il target di mercato. Non hanno

    fatto una macchina così perchè volevano soddisfare noi o la nostra febbre da appassionati: l'hanno fatta per far credere a chi la compra che anche scegliendo

    la versione col 3 cilindri mjet da 800cc che equipaggia il tosaerba di Marchionne ti porti a casa un pezzo di tecnologia e di "storia" sportiva... Per inciso... Quando

    la si rivende la "storia" sportiva non la segnano su Eurotax !!! [-X Secondo me starà un gradino sotto nei prezzi rispetto alla concorrenza... Altrimenti... La vedo

    dura...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il tuo ragionamento non farebbe una piega se nel frattempo non ci fosse stato il fenomeno Fiat 500. se tu avessi ragione, nessuno spenderebbe più di 13 mila euro per una macchina del genere, oggi. eppure molti lo fanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    c'è pure chi spende 45k € per una 2at....
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    esatto. in sintesi, le vie del marketing sono infinite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In fondo.... De gustibus non disputandum est !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    No no... Anzi !!!! Lo avvalora !!! Perchè alla fine la 500 non è che una rivisitazione moderna del passato... Una moda... E anche questo si crea col marketing, ma su contenuti e presupposti diversi. Qui abbiamo una vettura, la Giulia, che si propone come una bomba tecnologica e di prestazioni... L'acquirente medio non sarà, spero, così totalmente perso nel solo fanatismo del marchio o nella moda: un po' di contenuti li vorrà... E se il telaio si dimostrerà all'altezza qualcosa si porterà a casa, anche se non sarà la QV.

    Non posso fare nomi per ovvi motivi, ma lavorando per brand dell'alta moda che hanno più linee di mercato, ovvero firme, succede questo : prodotto X costo dal fornitore 1 Euro. Linea A brand Y venduto a 7 Euro. Linea B brand Y venduto a 15 Euro. E la cosa bella è che vende di più quello che costa di più, anche se sono la stessa identica cosa.
     
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    In effetti avevo letto un suo messaggio in merito al 1.3 ma ora non mi va di cercarlo, d'altronde : (3 cilindri)

    http://www.bmwpassion.com/bmw-serie-3-lci-e-m3-lci-ufficialmente-restyling/
     
  12. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Mah, forse no dato che hanno menzionato pubblicamente le tedesche e sul mercato delle 2.0 D di numeri ne fanno.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mercedes ha i 2.2 diesel da sempre, e con l'euro 6 aumentando la cilindrata hai dei vantaggi
     
  14. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Intendo dire che non direi che se ne fregano un po' dei diesel.
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a me l'idea del 2.2 piace. E' rassicurante avere il 10% in più di cubatura a parità di potenza.
     
  16. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Anche a me. Poi un 2.2 6cilindri mi stuzzicherebbe, anche se il diesel non mi e' mai piaciuto.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non se ne fregano anche perchè stanno investendo milioni e milioni per sviluppare il nuovo motore in alluminio esclusivo Alfa.

    Beck voleva dire che se ne fragano dell'Italia, quindi puntano in primis sui motori a benzina perchè gli USA saranno il mercato fondamentale, poi sui diesel ma per il mercato europeo nel complesso, non per quello italiano.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A meno che non vogliano fare un qualcosa di sperimentale EREV, la vedo molto improbabile.

    Almeno sul mercato.

    Da quel che so- FORSE - i 1.6 Mjet da 135 CV per le flotte.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Scontrarsi contro le "tedesche" non significa gamma diesel.

    Significa sfidare un prodotto nel suo complesso.

    Voi dimenticate una cosa fondamentale. Customer Care, Post Vendita, Accessori, Consegna...

    Non è solo la vettura in se e per se. Della vettura non mi sento di dubitare in nulla. E' fatta con i migliori materiali e con i migliori fornitori sul mercato e con gente che ogni palla sono 4 palle mie.

    Mi preoccupa il "dopo".

    Vi dico solo una cosa: LEXUS.

    Lexus viene personalmente a ritirare e consegnare a casa o nel luogo che più aggrada la vettura per il tagliando. E se hai necessità di un'auto sostitutiva te la consegnano gratuitamente di pari livello alla LEXUS che tu hai.

    Esempio ho una IS250h, la devo portare a fare il tagliando. Sono al lavoro. Loro la vengono a ritirare e la riconsegnano a tagliando effettuato. E sono loro a SEGUIRE il cliente, non come nelle altre officine che per una diagnosi ti dicono: "vieni fra una settimana, poi vediamo".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Aggiungete anche il fatto che in Europa si vedono i primi segnali di un abbassamento dell'interesse verso i Diesel http://www.omniauto.it/magazine/30461/diesel-guerra-parigi-londra

    Anche il gruppo PSA che aveva puntato sull'ibrido diesel sembra stia facendo un passo indietro verso l'ibrido benzina.

    Ovviamente Toyota sta cavalcando questa ondata di "guerra al diesel", mentre i tedeschi che sono forti su entrambi i fronti stanno a guardare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Ok. Allora avevo capito male.
     

Condividi questa Pagina