Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 363 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Stessa cosa successa a me con la mini. Oltre allo scarico gratis (peraltro mi avrebbero dato il prototipo, quindi chissà fatto come...) mi davano pure l'auto sostitutiva.

    Non la faccio guidare neanche ai miei genitori, figurarsi lasciarla in mano a questi "banditi".
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Insomma postiamo qualche dato rilevato da Auto?

    Tempo sul giro a Balocco: 2'50"21

    Per confronto,

    M3 DKG 2'57"50

    M4 DKG 2'55"91

    M4 GTS 2'50"81
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ha girato piano...[emoji6] Addirittura fa tempo simile alla GTS...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Giusto qualche centesimo più veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Di seguito i modelli che effettuato tempo simile o leggermente peggiore... [​IMG]

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Una bella compagnia

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sulla pista di Auto le BMW vanno sempre piuttosto "lente"...evidentemente al driver non piace guidarle....8-[
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ci sta anche questo. Poi magari "capire" una GTS in una mattinata non e da tutti.

    E per questo che non sono mai riuscito a capire quando la gente si scanna per 1 secondo piu li, un secondo meno la... Per me sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano.

    Vai in concessionaria.

    Fai un test drive.

    Se la macchina ti diverte bene, se no non e quella giusta. Segarsi sui mezzo secondo qui e la e irrilevante per me.

    E lo dico nonostante preferisco la giulia Q a qualsiasi M e nonostante sia risultata piu veloce.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Al di là dei tempi io mi concentrerei sulle parole spese, su quanto hanno ben parlato della macchina e delle sensazioni che riesce a trasmettere.

    Numericamente comunque è stata notevolissima, sia nel tempo sul giro che in accelerazione/velocità/ripresa/frenata.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Cerchiamo sempre di giustificare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />....Ricordo di una x6 M che fece un tempo pari a quello di una rs6 v10.... Semplicemente ed é un dato di fatto, BMW si é un po' più ammorbidita negli ultimi anni.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si certo:

    http://fastestlaps.com/comparisons/p8kkl4kpulb4

    http://fastestlaps.com/comparisons/jzoezo1jjejf

    Ripeto per l'ennesima volta: io tutta questa superiorità considerando anche il progetto nettamente più nuovo e nonostante la differenza di cavalleria, non la vedo!

    Poi se mi dite che a sensazioni invece la differenza come piacere di guida sembra molto differente a favore della Qv, è un altro discorso...ma lì andiamo sulla soggettività e non oggettività!:cool:
     
  12. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    7 secondi non rappresentano una netta superiorità?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che la macchina vada forte è indubbio, rimamgono alcune perplessità sui materiali utilizzati per gli interni; la qualità dei pvc è insoddisfacente per un'auto da 90K, mentre dettagli apprezzabili come il cofano in carbonio mi lasciano alquanto sorpreso nel vedere che ad alta velocità flette e si solleva di un paio di cm fino a scoprire la soglia ed esporlo completamente alla pressione dell'aria, non riesco nemmeno ad immaginare cosa accadrebbe se cedessero gli attacchi a 300 all'ora; immagino già gli uffici legali che tenterebbero di persuadere i miei eredi che nom sarei morto se non fossi andato a 300 e sono critiche portate da chi pensa seriamente all'acquisto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    azz :rolleyes:

    ok gli assemblaggi, ma certi particolari sulla sicurezza non sono assolutamente accettabili
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Questo l'ho notato anche sulla mia veloce. Ai 230 il cofano inizia a vibrare, ma penso che gli attacchi non abbiano problemi, sembra più flessione della lamiera.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il carbonio non flette, si spacca

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    2 cm sono una enormità, se si aprisse ai bordi di così tanto per.effetto paracadute feenerebbe l'auto in maniera impressionante, e di sicuro non riuscirebbe a superare i 300 kmh come invece fa abbastanza in scioltezza.

    In ogni caso le vibrazioni sarebbero da segnalare alla casa madre, se sono così avvertibili.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il fatto é un altro....Che si continua a cercare di denigrarla quando ha dimostrato abbondantemente che é un'auto che gioca alla pari (sottolineo alla pari e non migliore) delle tedesche.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per quanto mi riguarda non è vero, la percezione che si ha in abitacolo è sicuramente meno piacevole rispetto alla M3, i sedili in carbonio non li prenderei perché sembrano delicati e rumorosi, scricchiolano, se muovinlo schienale la regolazione ha gioco, non per niente l'ho simulata con i sedili originali elettrici; lo stacco del.cofano è evidente, forse non sufficiente a far prendere aria sotto ma di certo non mi dà fiducia, tra l'altro è un vizio di famiglia, la prima volta che l'ho notato è stato quando ho affiancato ina Ghibli a 260, anche lì il cofano era ben sollevato e quanfo dico 2cm sono andato per difetto; per farvi contenti e darvi prova che non sono di parte, si solleva anche il cofano della 1M oltre i 290

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sulla mia non è di carbonio ed il problema è che flette l'alluminio del cofano. Ad ogni modo è la prima volta che mi succede su un'auto e non da per niente sicurezza a certe velocità.

    Gli interni della giulia a mio avviso fanno un effetto migliore, ma è soggettivo.

    Sicuramente sono due signore tra le quali la scelta è ardua.
     

Condividi questa Pagina