Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 290 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse perché garantisce un uso più a 360 gradi, essendo rapidissimo nell'uso sportivo, ma anche molto morbido nell'uso cittadino in automatico. O forse anche per questione di dimensioni, ma qui mi fermo, non conoscendone i dettagli tecnici.

    Ciò detto, visto che è stata spesso citata nel confronto al Ring, vi segnalo che su AUTO di novembre, uscito poco fa, c'è la prova della M4 GTS, versione costosissima pronto-pista delle vostre M4.

    Le prestazioni rilevate sono notevoli, con un 3"83 sullo 0-100, 21"5 sullo 0-1000m, 30,8 metri per arrestarla da 100kmh (freni mostruosi), velocità massima di 303kmh e consumi ottimi vista la cavalleria (10,8kml in media).

    Di negativo c'è l'assetto esageratamente rigido e inadatto alla guida su strada e il peso effettivo di 1606kg, non proprio contenuto.

    Il tempo staccato sul giro al Balocco è di 2'50"8, solo 7 decimi superiore a quello stampato dall'ultima Audi R8 V10 e ben 5" inferiore a quello della M4. Tuttavia, visto che la GTS era equipaggiata con gli ultra-performanti Michelin Sport Cup 2 mentre la M4 aveva dei ben più ordinari Super Sport, da una vettura da pista targata come la GTS mi sarei aspettato qualcosa di meglio.

    PS vi riferisco un'altra info che ho avuto direttamente dal Product Manager M per l'Italia: il tempo al Ring di 7'27" della GTS è stato ottenuto non da un collaudatore professionista o da un pilota, ma dall'ingenere che ne ha curato il progetto. Insomma, un manico ben diverso da quello di Fabio Francia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Da quello che ho capito arriverà anche il doppia frizione
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perché tanto lo ZF8 dovevano prevederelo comunque per l'America, a quel punto il doppia frizione diventava in investimento ulteriore il.cui rientro era tutto da dimostrare.

    Poi magari lo faranno, chissà.
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    arrivate in conce due Quadri finalmente..viste stamattina.Nera e rosso tristrato.Ho avuto finalmente modo di guardarla con tutta calma ed in dettaglio..sopra sotto a destra e sinistra..È inutile sono sempre piu convinto e scusate..entusiasta..Qualche cosa che non sapevo ed ho letto a libretto...: non è previsto il rodaggio stile M con migliaia di km a velocità massima limitata...Il programma di manutenzione calendariale non è affatto ossessivo..Spiegano come rodare i carbo (nemmeno Ferrari lo faceva infatti mi dovetti arrangiare in passato)..parlano espressamente di pista ma non creano limiti all'utilizzo per pararsi in caso di rogne (come fa Porsche per esempio espressamente)..Gli invernali hanno la stessa misura degli estivi e questa informazione per me era importante (in genere le case ribassano le misure per le winter e mi sarebbe pesato parecchio)..e peccato leggerlo i "1580" dichiarati non sono come pensavo io con liquidi e senza benzina..ma dichiarati con il 90%del carburante e la cosa è ancora piu inaccettabile visto il peso rilevato sinora..Cmq rivista nera non ho il minimo dubbio..cattiva ed elegante al contempo..ma va vista di persona..in foto non rende..
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È una gran auto, poco da dire!
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    va vista dal vivo...[​IMG]
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mad.onna sbavo!!!

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.639
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Che spettacolo. Ancora complimenti. Scelta condivisibilissima

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    ormai sono rare le automobili che suscitano emozioni...questa è una ...

    maledetto superbollo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Giovanni,

    il problema di tutte queste macchine è il peso...

    anche se occorre ricordare che macchine anche a livello superiore come una 488( con scocca in lega di alluminio e con equipaggiamenti meno ricchi) sono intorno ai 1.550 kg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    BMW per la GTS dichiara se non vado errato 1435 kg in ordine di marcia, Auto ne rileva sulle bilance 1606 di kg?

    Giusto per capire, Alfa ne dichiara 1580 kg per Giulia QV, e sulle bilance è a 1680 kg.

    Non è una piuma questa Giulia, ma i 100 kg di baro ce lo hanno tutti, Porsche in primis (Vedi Carrera S 3.0 su QR).
     
  11. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti...

    Segnalo che sul nuovo numero di al volante c è un confronto tra la Giulia qv e la c63 msg al ring...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Alex,

    per la M 4 GTS il peso ufficiale EU è di 1585 kg....quindi siamo a circa 100 kg in meno rispetto al reale( anche se non ricordo la consistenza degli optionals);

    per la 911 bisogna ricordare tutti gli optionals che aveva , almeno 60-70 kg
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R8 da 610cv pesata da 4r, 1770 kg.

    In pratica come la Giulia.

    Porsche 911 turbo, ultima, 1620 kg.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    60 70 kg di optional?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: nella scheda tecnica riportata da AUTO viene indicato un peso dichiarato in ordine di marcia di 1585, contro i 1606 rilevati: sempre troppi, ma non mi pare tutta sta differenza.

    Per la cronaca, Auto poi, laddove evidenzia il peso effettivo nella pagina dei rilevamenti strumentali, riporta però un peso dichiarato diverso, di 1510kg se non vado errato (non ho il giornale sotto mano): evidentemente è quella a vuoto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Non per inquinare il topic, ma ieri passando da un conce BMW delle mie parti ho beccato lei...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Di una cattiveria rara... Cerchi e muso anteriore spettacolari...

    Ora sono curioso di vedere che effetto mi farà dal vivo la Q, se mai la beccherò!!

    P. S. [MENTION=6854]savage[/MENTION] da Gennaio se hai bisogno di un'autista, sono disponibile [emoji1] [emoji1] [emoji1]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai ragione, il peso riportato da me era a secco.

    Rimane comunque una differenza paragonabile a quella di Giulia fra dichiarato ed effettivo, e rimane una versione alleggerita troppo pesante.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E una rarità! Ne hanno consegnate 7 in Italia!
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Quindi m4 gts, versione coupé pronto corsa e alleggerita, pesa 1606 kg reali.....Giulia QV in versione stock (non pronto corsa e non alleggerita), berlina (non coupé), pesa 1680 kg reali.....

    Giulia è una balenottera, M4 GTS è un fuscello?

    Giusto per riportare tutti coi piedi per terra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.s. comunque, giusto per mettere le cose in chiaro, la M4 è bella da fare schifo :vamp: un sogno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ha comprata un tizio a 10 km da casa mia, in sostituzione di una R8 4.2

    Non è così "exotic" come un tempo.

    E' come se fosse un 335i con 4 scarichi ed un paio di appendici aerodinamiche.

    Cioè una M3 E36, come una E46 ed una E90 la beccavi subito che era diversa. Questa no.
     

Condividi questa Pagina