Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 287 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute tretrecinque,

    il "vantaggio" è nella mente di chi guida
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non so perché, ma più leggo i vostri giusti e convinti commenti sull'automatico , più mi convinco del manuale:biggrin:.

    Secondo me è tutto un problema di prospettive e parole. In ogni messaggio si parla di vantaggi...Vantaggi nella cambiata, vantaggi nell'avere le mani sul volante, vantaggi nell'avere rapporti più corti, vantaggi nel traffico, in pista, nel consumo, nella rivendibilità ecc ecc ecc...insomma solo vantaggi.Tutti legittimi l'ho gia scritto, niente da aggiungere... E se il parametro invece fossero le emozioni personali e le sensazioni?

    se per caso tra le emozioni ci fosse anche quella di non voler rinunciare al sapore di un tempo passato in cui il mondo era manuale e non digitale? un mondo che in fondo sta svanendo? oltre a quello di un maggior coinvolgimento attimo per attimo nella guida? e potrei continuare con altri esempi non da talebano ma da appassionato forse all'antica...

    insomma ma chissenefrega dei "vantaggi" per una volta....Se si seguisse questa logica infatti, allora si dovrebbe comprare una M4 come dice Gabo, non una Giulia con un valore tutto da dimostrare nel tempo..Esistono insomma anche le emozioni nella vita o va tutto misurato sempre e solo con il metro dei vantaggi?:redface: E' una domanda che faccio a me stesso , sia chiaro, ed ho già comunque trovato la risposta...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    mi hai anticipato di un minuto, ne stavo giusto parlando:mrgreen:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io ho un manuale, e salvo un 5%delle volte in cui guido alla cane, tutte le altre volte penso quanto migliore sarebbe un automatico.

    Fa salire di livello tutta la macchina secondo me.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao "Selvaggio",

    mi permetto di approvare

    salutoni
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Io ti ho suggerito lo zf8 come molti altri,eppure quando apro youtube e trovo un video simile mi chiedo se non sia 10X più appagante smanettare con la leva e i 3 pedali in sincronia...https://www.youtube.com/watch?v=RfqgAk_BPiE

    \\:D/
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io compro solo automatici, anzi.... diciamo che quasi la scelta dell'auto è basata sul miglior automatico a disposizione nella fascia di prezzo che mi posso permettere.... però semplicemente perchè ho una singola auto che mi deve portare tutti i gironi in ufficio, fare 30 minuti di coda, portare in centro città quando serve.

    Se mi potessi permettere "l'auto della domenica" sarebbe sicuramente manuale con un motorone esagerato. Sono più lento? meno sicuro perchè tolgo una mano dal volante? Me ne farò una ragione.... però giocare con quel bastoncino e il terzo pedale è troppo divertente se non lo devi fare tutti i giorni per obbligo ma solo per diletto.
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ma sbaglio o la Giulia è più competitiva in termini di peso nelle versioni normali che nella quadrifoglio? ...è la concorrenza che ha fatto lavoro eccellente nelle versioni sportive o c'è qualcosa che non torna sulla versione sportiva dell'Alfa?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il motore V 6 pesa moltissimo
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    V6 è dato per 217 kg se non ricordo male.

    Perche dici pesa moltissimo?

    È tutto in lega leggera...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio

    salute Matteo,

    il "moltissimo" è riferito ad altri motori di quella clindrata ;

    -Motore BMW V 8 M 3 : 202 kg;

    -motore M 4 attuale : 190 kg;

    -motore BMW M 3 della E 46 216 kg con blocco in ghisa;

    -motore Audi 3.000 V 6 : 172 kg; i dati della Giulia e Audi sono riportati da quattroruote e dato che la rivista non smonta il motore per il peso sono di origine costruttore

    saluti
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma questi pesi sono con accessori?

    Turbo?

    Intercooler?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sono i pesi comunicati dalla case perchè ovviamente è piuttosto difficile smontare il motore per pesarlo;

    le norme DIN danno indicazioni in merito

    d'altra parte qualcuno si chiedeva le ragioni del peso elevato della QV; quello che ho indicato lo spiega, almeno in parte

    saluti
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto! E' il solito equivoco in cui continuano a cadere i bimmers con riferimento ai vari programmi delle Bmw moderne: tra Confort e Sport cambia solo la mappatura del pedale del gas, ma in WOT l'erogazione di potenza e coppia sono identiche!
     
  14. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    L'avevo già scritto prima ma evidentemente non è stato chiaro.

    Race: this mode activates the over-boost function, opens up the two-mode exhaust, turns ESC off and delivers sharper brake and steering feel with more aggressive engine, transmission and throttle tip-in calibrations

     


    La modalità RACE quindi:

    -attiva la funzione overboost

    -apre le valvole di scarico

    -disattiva l'esp

    -aumenta la sensibilità di freni e sterzo

    -taratura più aggressiva di acceleratore, trasmissione (zf8) e pedale del gas

    Da qui si spiega, almeno in parte, la notevole differenza di tempo tra dynamic e race ottenetuta da 4ruote a Vairano .
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma sia io che Beppe (@AR147) ci riferivamo alla sola prestazione del motore. Ovvio che i vari programmi (così come in Bmw) prevedono altri settaggi, come il livello di intervento dell'ESP, la taratura delle sospensioni, la durezza dello sterzo, ecc.

    Quello che aggiungi - e che ignoravo - è che solo in Race hai la funzione overboost, il che chiaramente non può che tradursi in un incremento delle prestazioni in accelerazione.

    Quindi non si può paragonare un video della Giulia in Dynamic con uno di una M3, perché la Quadrifoglio in quella configurazione non sta erogando le sue massime prestazioni.

    Allora tutto torna! Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ad Arese nulla perché ormai c'è solo il museo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    video spettacolare a dir poco!!!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bueno!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina