Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non mi è chiaro il quote ma sono d'accordo con te, chiedevo a Derrick cosa dovesse fare Marchionne con FCA per renderlo finalmente felice.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tanto la sua risposta è sempre uguale. il tuo quote era solo di "allaccio" al mio discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Se tu avessi guardato il video, ma dubito l'abbia fatto, avresti dovuto sentire uno stridolio di gomme quando la macchina era al limite . Ecco questo è un chiaro indizio che le gomme fossero stradali perché le slick-semislick non fanno quel particolare rumore... Ti ho insegnato una cosa nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

p.s. non mi paga ne maglioncino ne Francia

4. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Aaah, ok, ok!

È che sono nuovo, non conosco proprio tutti qui dentro :mrgreen:

5. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Piano piano conoscerai le persone e ti farai un'idea da solo.. [emoji6]

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E quindi? Tutti usano maestranze ad alto livello che provengono da altri stati. Da silva, italiano, per anni è stato a capo design del gruppo vw, e le tue amate bmw sono disegnate da un olandese. Quindi bmw non è più tedesca? Per non parlare dei suv prodotti in america.

Qui l'unico che fa del bar dello sport sei tu, mi sembra tanto il bue che da del cornuto all'asino...

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    [emoji16]

A 1 persona piace questo elemento.
  8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Allora:

- Lancia è un marchio morto da quando ha smesso di correre, ovvero da molto prima che arrivasse Marchionne ...qualsiasi amministratore minimamente competente avrebbe abbandonato questo marchio che ha zero appeal fuori d'Italia

- su Maserati non sono d'accordo, ma sono punti di vista (per me deve fare esattamente quello che fa, la Porsche del gruppo ...c'è ancora molto da fare evidentemente ma il marchio è posizionato bene)

- la Mito fa parte di quei prodotti che uno si trova a dover fare in certi frangenti, quando non si può fare di meglio, come nel caso della Thema, tanto per citare ancora Lancia ...anche secondo me non è stata una grande uscita ma tanto il marchio era già sul fondo del barile, tanto valeva provare a vendere qualche punto in più, facendola pagare cara, come d'altronde fanno più o meno con panda e 500

- la Ferrari coperta di ridicolo per quale motivo?

- la Fiat lubrificanti (LOL) non so per quale motivo l'abbiano venduta ma sembra abbastanza chiaro anche a me che non è indispensabile ...l'avrà venduta per fare cassa ...detto ciò, ma che ti frega? ...non puoi limitarti a giudicare le auto? Idem come sopra per Pomigliano

Adesso ti faccio un piccolissimo elenco io:

- Marchionne è arrivato che Fiat era tecnicamente fallita ...non è fallita e già questo basterebbe a giudicare positivamente il suo operato, ma siamo solo all'inizio

- dimostrando grandi capacità strategiche e di contrattazione si è liberato dalla morsa di GM facendosi pure pagare! (non so se conosci l'accordo con GM ma era una cosa molto complessa, architettata da Agnelli che dava già per spacciata la sua azienda)

- nel frattempo ha riorganizzato completamente il gruppo mettendolo in grado quantomeno di sopravvivere in un mercato ad altissimo tasso di competitività

- con un altro colpo da maestro si è inserito da protagonista nel collasso delle grandi di Detroit andando a prendersi Chrysler avendo alle spalle un'azienda tutt'altro che in salute e facendone, al contrario di Mercedes, la sua arma vincente ...doppio salto mortale con avvitamento ...ha preso un sacco di soldi dal governo americano ma li ha restituiti tutti con gli interessi, come d'altronde ha fatto GM per sopravvivere

- ha rimesso in pista Maserati

- ha rimesso in sesto la baracca (i cocci lasciati da Mercedes per meglio dire) e ha fatto di Chrysler un'azienda che sforna da diversi anni ormai record su record

- con il successo di Chrysler è riuscito a tenere in vita le attività europee e gli stabilimenti italiani tornano un po' alla volta a riempirsi

- ultimo non ultimo la ciliegina sulla torta per gli appassionati ...il rilancio dell'Alfa ...magari non andrà a buon fine ma per ora abbiamo un'auto che ha colmato al primo colpo trent'anni di vuoto e buona parte del gap rispetto ai leader del mercato

Però certo, ha venduto Fiat lubrificanti, LOL !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ottima disamina, inoltre Marchionne avrebbe dovuto fare un marchio che facesse ancora concorrenza a Ferrari. Quindi due marchi che si fanno la guerra ma che sono della stessa famiglia...

Cosa a livello imprenditoriale, incomprensibile...Bah!

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    aver venduto FIAT LUBRIFICANTI è davvero inaccettabile.

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

che la giulia QV in versione stock e con gomme pirelli P zero corsa possa essere altrettanto veloce di macchine come Porsche 911 turbo s con dunlop race( 560 cv e 120 kg in meno) o R 8 con michelin sport cup 2 ( 610 cv e 90 kg in meno) non ci credo nemmeno se me lo dice il padreterno;

io capisco l'entusiasmo e la passione ma penso che ciascuno, pur "fanatico" come sono io, dovrebbe conservare un minimo di razionalità;

le macchine cui mi riferisco hanno tutte assetti regolabili e carichi aerodinamici non trascurabili....

avevo citato la differenza di tempo sul circuito di QR , circa 3 secondi su 2.600 metri per la R 8( mi pare addirittura 4 secondi con la Porsche), cioè oltre un secondo al kilometro;

su quasi 21 km questo divario non può che crescere..

.poi ognuno crede a quello che vuole,

saluti

12. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    La nissan gtr ha meno cavalli delle vetture sopra citate e pesa molto di più eppure al nurburgring ha fatto segnare tempi inferiori... Potenza e peso non sono le uniche variabili in gioco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Lato b

13. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mio malgrado sono costretto ad intervenire, somministrando due AVVERTIMENTI per Provocazioni lievi/flame agli utenti DerrickNAE3 e GIU82.

Per eventuali chiarimenti sono disponibile in privato.

Contestazioni in pubblico non saranno tollerate, ma redarguite secondo regolamento.

Prego inoltre, gli altri utenti a mantenere un tono ed un convivio atto ad un "buon salotto". Altrimenti si chiude fin quando non si saranno calmati gli animi in vista del fine settimana.

Grazie

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La Gt-R e' un laboratorio viaggiante. . E' in un mondo a se. . Ha delle prestazioni che dalla scheda tecnica non ti aspetteresti mai

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Non ha mai usato i paddle in scalata.....io non sono un professionista ma ha fatto in giro eccezionale senza usare paddle in scalata,ed in scioltezza senza guanti ,con L orologio .....in un punto scuote la testa per un errore.....con gomme perfette e la concentrazione perfetta che tempo avrebbe potuto strappare ?!.....

16. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tanto x ricordare che anche la z4.. che mi pare sia di proprietà di qualcuno qui dentro.. sia fatta a spartanburg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

17. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque una cosa è assodata: che sta QV sta facendo più casini della GT-R >:>

mica poco!

18. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    avrebbe battuto anche la radical eheh

19. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Cerco di mettere un contributo tecnico, ancorché approssimativo ...secondo me quel differenziale conta moltissimo e consente alla Giulia di mettere per terra molti di quei 500 cv e soprattutto bene

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

20. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ho riguardato il video un Po di volte...

povere gomme quanto faticano...

la m4 ha sicuramente gomme più prestazionali.. non fischiano quasi mai

Condividi questa Pagina