Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 247 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Attenzione Giacomo però a non fare l'errore di confrontare i tempi delle riviste con quelle dei collaudatori delle rispettive case.

    Questo è di un altro test inerente la M4 GTS, 10" circa più alto rispetto al "record" di 7'27"8

    [​IMG]
     
  2. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Che goduria leggere questi post... Penso tu sia molto bravo a dire quello che molti di noi (non tutti) vogliano esprimere, in maniera si incisiva e diretta ma soprattutto in maniera educata..

    Complimenti
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Visto che qui qualcuno presume che la Giulia sia modificata, potrebbe anche essere che la BMW del record possa essere anch'egli modificata o è solo questione di pilota?
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto....poi qualcuno dà degli "fiattari" a coloro che sono orgogliosi di un ottimo prodotto dell'ingegneria italiana...mi domando se queste persone non siano in realtà di nazionalità diversa:-k:mrgreen:....
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non è una questione di nazionalità, bensì di obiettività ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Giulia è un ottimo prodotto che ha annullato il gap storico che da anni Alfa aveva nei confronti dei maggiori competitors. Comunque quel video me lo son rivisto un paio di volte, una delle quali con il mio pargolo (18 mesi) che imitava il rombo della Giulia in accelerazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il concetto è che non c'è bisogno di essere dei "fiattari" per poter lodare un ottimo prodotto nostrano:wink:
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    giusto..

    anche io ANTI ALFA x antonomasia come dicevo in post indietro tempo fa.. non posso negare che sia un prodotto eccellente e che in termini tecnici..

    FA SBRODOLARE a vederla andare..l

    la normale invece mi fa molto meno sesso
     
  8. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Quoto, infatti io che sono uno di quelli che la "loda", ho 2 auto e una moto e nessuno è un mezzo italiano...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Grande savage....applausi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Che poi quando c'è stato da criticare (spesso) il prodotto nostrano, lo abbiamo fatto senza remore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma quando si fanno le cose per bene, cavolo.....diciamolo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il punto è uno: è difficile comprendere chi denigra,senza motivo,un prodotto italiano quasi per sport finendo per diventare non solo ripetitivo ma fin quasi ridicolo ( visto che la Giulia ha dimostrato di avere tantissima sostanza sotto al vestito). :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [MENTION=6854]savage[/MENTION]: i tuoi post sono uno dei motivi per cui torno volentieri in questo thread=D>
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] il poeta alfista >:>
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    in attesa che arrivi Nicola Spinazzola a commentare, ieri sera mi son preso la briga di analizzare e dedurre alcune cose. Io sono convinto che con un anteriore più solido avrebbe fatto lo stesso tempo della GTS (265 all'anteriore intendo) anche con un cambio più lento. Questo vuol anche dire che la Giulia non può certo essere stata taroccata più di tanto in quanto magari avrà avuto una pompatina di cavalli ed un alleggerimento ma non più di tanto (non credo sia più di tanto possibile su questa macchina al momento e con cosi tanti testimoni al Ring poi, anche se a porte chiuse..Verrebbero scoperti facilmente).. Chi mi sa dire poi quanti cavalli aveva la GTS durante il suo giro record?

    Ho preso i due video e li ho confrontati. Purtroppo qui non riesco a pubblicarli nello stesso post.Vedete voi come farli scorrere assieme.

    Dati: il tempo parte per la GTS a 0:03 secondi ed a 1:19 per la Giulia. Lasciate scorrere in parallelo i due video per vedere dove la Giulia perde.Metto adesso i dettagli dei fermo immagine sullo stesso punto del tracciato ed i relativi intertempi.

    0:55 GTS : 51 sec

    2:11 Giulia : 52,04 (1 sec e rotti)

    2:02 GTS :1:58

    3:20 Giulia :2:00 (il divario sale a 2 secondi)

    4:10 GTS : 4:06

    5:30 Giulia :4:10,55 (il divario maggiore sinora e siamo a 4,65 sec molto vicino al divario finale del giro.E' in questa sezione che dovete studiare, ha perso quasi tutto il tempo nei primi 4 minuti insomma)

    5:47 GTS : 5:43

    7:08 Giulia : 5:48,8 (il divario è di 5,8 sec adesso)

    7:11 GTS : 7:07 con 275 km/h velocità di uscita

    8:31 Giulia : 7:11,64 con 275 km/h di uscita e divario che scende a 4,64 sec.

    tempo finale GTS 7:27,88

    tempo finale Giulia :7:32 (4,12 sec con un recupero di Giulia nella parte veloce finale!!!).

    Ora considerando che GTS ha più carico aerodinamico, la potenza mi sembra analoga viste le immagini e le velocità , la Giulia pesa certamente di più ed è una 4 porte , il cambio è a favore della GTS, mi domando come potrebbe essere facile per Alfa creare una GTA all'altezza della GTS e superiore con minimo sforzo...magari coupe. Se non la fanno son fessi a sto punto.

    Questa per carità non è un'analisi tecnica ma spunto di riflessione si...A te Nicola adesso..:mrgreen:

     
  15. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Vorrei avere la tua stessa dialettica... Hai espresso quello che molti di noi pensano. Purtroppo il primo nemico dell'italiano è l'italiano stesso...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Be' questo mi sembra esagerato... l'italiano non è un nemico dei prodotti italiani è solamente scettico difronte a quelle realtà che in passato lo hanno truffato/daluso ed Alfa Romeo, purtroppo è una di queste dai tempi della 155 in poi (la 155 aveva il pianale della Fiat Tempra :-)) con dei prodotti che non erano all'altezza del marchio

    Personalmente io un pò scettico lo sono perchè alla guida della Fiat sappiamo chi c'è ed io di lui non mi fido nemmeno morto

    In ogni caso, se negli anni saranno in grado di produrre un prodotto valido, affidabile e con una rete premium, io sarò ben felice di dargli fiducia
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Al di là del topic, del suo soggetto e delle tue scelte ti stimo moltissimo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Leggevo (purtroppo la fonte non la ritrovo più) che questo zf8 ha una frizione di attacco principale (che esclude poi il convertitore di coppia) rinforzata o addirittura bidisco, mentre l'alfa ha optato per questo cambio e non un doppia frizione, per un avere maggiore scorrevolezza appunto in scalata ed evitare picchi bruschi.
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io mi risponderei in altro modo, ovvero, per quante tornate entrambe le auto, riescono a mantenere prestazioni più vicine possibili ai tempi migliori segnati.

    Non necessariamente un assetto deve essere regolato per fare uno ed uno solo giro veloce.
     
  20. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Consideriamo che la Nordschleife è lunga quasi 21 km... In un circuito tradizionale equivale a farsi 4, 5 giri a cannone, cosa non da poco per vetture che non dovrebbero aspirare a fare la 24h di Le Mans..

    Non ho esperienze in pista, ma credo che dopo 10-15 minuti a cannone, si molli per far "respirare" un attimo anche la macchina... È solo una mia supposizione, magari sbagliata per chi frequenta veramente la pista...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016

Condividi questa Pagina