Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 245 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Vero, inoltre nella curva prima del rettilineo finale mancava poco che si girava ed ha dovuto mollare il gas platealmente, infatti scuote anche il capo... Li secondo me ha perso quasi un secondo...
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lì le gomme erano fritte già da qlc km; le avrei volute vedere alla fine come stavano messe! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ecco. Savage ha detto tutto ciò che avrei voluto dire io.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ricapitolando:

    Se è più lenta delle altre, fa ca.gare.....se va più veloce invece è perché il motore è stato elaborato e potenziato da una joint venture Ferrari/McLaren/Lamborghini, le gomme sono state sviluppate da Pirelli solo per quel giro e sono più performanti di quelle da Formula1 e alla guida c'è Gilles Villeneuve resuscitato da Alfa Romeo apposta per stampare un tempone al Nurburgring.....

    È tutto giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    rossa [MENTION=6854]savage[/MENTION] >:>
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    in ogni caso sarebbe interessantissimo avere un commento da [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] che conosce il ring e l'ha studiato in ogni centimetro anche con la telemetria
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quotoooooooo >:>

    vai Spazzola
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Intanto, sia pur di poco, la Giulia ha perso ed il distacco sarebbe stato pure più lungo se non fosse stata guidata da Fabio Francia, sono dati di fatto, che i fiattari se ne facciano una ragione!... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E se andassero ad ispezionare le vetture dopo la prova, sarebbe un ulteriore infierire... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è che la M4 la guidasse Peppino il barbiere eh...suvvia.

    Inoltre criticare un collaudatore professionista che ha girato in quel modo al Ring in assoluto controllo, beh mi fa sorridere.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ho infine molto ben capito l'ispezione da fare dopo la prova, a cosa alludi? Continui come sempre a parlare di aria fritta?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    E anche per oggi ne abbiamo lette di tutti i colori...dal motore elaborato,alla guida ben oltre il limite (siamo matti?! spero che l'ESP fosse acceso:lol:) fino a dire che in fondo l'M4 gts sta comunque davanti...io mi limito a quotare Savage che come sempre è molto equilibrato nei giudizi.
     
  12. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Aggiungiamo anche che la Giulia QV è una berlina pompata mentre l'M4 GTS è la versione estremizzata di una coupè pompata.

    Ah, costa anche il doppio.

    Come paragonare una S3 berlina ad una Exige 360 Cup.

    Ma che confronto è?! :lol:
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    aggiungiamo anche che la QV potendoselo permettere e' in vendita normalmente mentre la GTS e proposta in numero limitato..........
     
  14. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Oh finalmente, attendevo con ansia il parere di una persona esperta ed obiettiva!

    Vai Derrick, facci sognare!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :mrgreen:
     
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Le M4 GTS, che io sappia sono già tutte prenotate... Quindi praticamente non è più in vendita...
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    come sapete la case automobilistiche "tengono" a realizzare dei buoni tempi in pista perchè costituiscono un indice delle qualità dinamiche delle macchine;

    è ovvio che cerchino di mettersi nelle condizioni più favorevoli per le prove:

    [TABLE=class: wikitable sortable jquery-tablesorter]

    [TR]

    [TD][/TD]

    [TD]7:39[/TD]

    [TD]Alfa Romeo Giulia (2015)[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]September 2015[/TD]

    [TD]Alfa Romeo conducted test using a pre-production model, approx. 100 kg light, on racing tyres.[84][85][dubiousdiscuss][50][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    questo è quello che si legge per il primo test;

    non si fa menzione del potenziamento del motore come aveva anticipato Auto;

    i tempi realizzati ( per le macchine così preparate) non appaiono irrealistici

    alcune considerazioni sul peso;

    la macchina provata da QR pesava circa 1690 kg con sedili in carbonio( - 30 kg) e freni carboceramici ( -12 kg ?);

    togliere 100 kg significa arrivare a meno di 1.600 kg che è il peso della M 4 gts; la potenza è pure simile per cui siamo praticamente a livelli uguali, cosa confermata dai tempi;

    altra cosa sono le macchine di serie;

    recentemente la Honda aveva annunciato per il Nurburgring in pompa magna un eccellente tempo..inferiore nettamente agli 8 minuti;

    macchina alla quale però era stato riservato lo stesso trattamento;

    poi le riviste hanno provato la macchina di serie, ebbene circa 20 secondi in più;

    saluti

    aggiungo però alcune altre considerazioni per confronto;

    ci sono altre macchine come l'audi R8 modello attuale che otterrebbero un tempo del tutto simile a quello del nuovo record ( 7 m 32 secondi) della Giulia nonostante un motore da 610 cv che permette una accelerazione migliore sul km di oltre 2 secondi...

    inoltre tale modello sul circuito di QR ottiene un tempo inferiore rispetto alla Giulia di 3 secondi su un percorso di soli 2.6 km;

    se si traspone questo tempo sui 20 km del Nurburgring ci si aspetterebbe una discreta differenza; la spiegazione risiede probabilmente nel fatto che l'una è una macchina di produzione, l'altra no
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ho visto il video,

    non c'è neinte da dire.. lui è un manico della madonna..

    e la macchina gli ha assecondato qualsiasi esagerazione, aggressione etc..

    un binomio da paura.. nulla da eccepire...

    secondo me però che gli ha fatto fare quel tempo è lo scotch sul cruscotto.. almeno 30cv in più...
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto per lo scoth, ed aggiungo che la sua polo gli ha dato almeno altri 15cv buoni.
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Secondo me derapava troppo e poi non frenava col sinistro...scarsone:bastondit:
     

Condividi questa Pagina