Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 233 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non è che su M3 ed M4 le han fatte in ghisa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    La 991 Gt3 pesava poco più del dichiarato. La Rs invece che dovrebbe essere il pezzo forte della casa, molto più del dichiarato. La M2 pesa di più di 30-40 kg almeno. Cosi per la M4 e C63. Cosi per tutti insomma e lo sappiamo. Ma ad Alfa si rimprovera di aver barato e devo dar ragione ad un commento precedente...non li si può perdonare. Non dovevano spendere inutili parole sul peso per farsi belli alle spese della concorrenza per poi essere smentiti clamorosamente . Sembrano davvero neolaureati in marketing e comunicazione alle prime armi e senza alcuna esperienza nel settore..[-X

    Cmq non essendo un'auto da pista, devo ammettere che non risulta penalizzante come potrebbe essere per una ben più track oriented Gt3 RS ..L'importante che non si rompano i motori come avvenuto per la Gt3 tanto per citare magagne ben più severe in casa d'altri..
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] se converti l'ordine in rossa con cerchi argento ti perdono >:>

    [​IMG]
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se lo dici tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si Giacomo, ma un motore ce lha pure la M3 e di pari cubatura..

    Perché una diventa obesa e l'altra invece dimagrisce?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Comunque sarebbe un'idea. Pensa che stabilità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    C'è più tecnologia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> autoconvincimento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Il mondo delle saloon/coupè vitaminizzate è decisamente cambiato ..facciamocene una ragione..Ed Alfa c'è pesante o non pesante e più di uno la pone davanti a BMW..anche se coupé con competition package ...Alla fine per la godibilità e qualità globale vince la più mastodontica e pesante di tutte...

    [​IMG]
     
  9. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Quel titolo mi ha fatto venire in mente questa vignetta :mrgreen:

    Comunque bell'attrezzo anche la C63 amg, non la conosco e non l'ho mai provata ma quel V8 dev'essere un bel missile....
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    la questione del peso ci incuriosisce tutti;

    solo il progettista potrebbe dire una parola definitiva;

    noi possiamo solo basarci sui dati pubblicati facendo delle congetture;

    allora vediamo;

    la giulia diesel provata da QR pesa ( in ordine di marcia ma senza il pilota) 1540 kg con cambio automatico e cerchi da 18";

    la QV , nelle stesse condizioni e con freni carboceramici 1687 kg, ma senza cambio automatico;

    quali sono gli elementi che possono portare il peso a questi livelli?

    -motore : 218 kg(+ 60 kg)

    -cambio, sicuramente più pesante( 20 kg?)

    -frizione;

    -differenziale; se autobloccante ancora più pesante ( +10 kg);

    -semiassi(5 kg ?);

    -4 giunti omocinetici (5?);

    -freni( se non carboceramici); +10 kg

    -cerchi;+10 kg

    -gomme +10 kg;

    -batteria(?);

    -scocca con rinforzi strutturali(?)

    -elementi strutturali delle sospensioni ( certamente più robusti);

    -ammortizzatori;

    -molle

    -barre antirollio

    etc etc
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ok Giacomo, facciamo lo stesso conto per m3?

    Il motore è tutto di lega leggera come per la Giulia...

    Altri parti saranno dimensionate d8 pari passo o no?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Matteo,

    il motore della M 3 pesa circa 190 kg, se non ricordo male;

    per il resto penso che le differenze possano essere a livello di scocca essendo gli altri elementi simili
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io penso ai lamierati della carrozzeria.

    Credo che con l'automatico la Giulia arrivera' a superare i 1700kg ponendosi quindi sopra una M3 DKG ovvero una vettura "pensata" nel 2011.....

    Secondo me potevano fare di piu'

    Al di la' che vada bene comunque piu' peso significa mooolto piu' sforzo nelle decelerazioni, piu' impegnativi i misti stretti e gomme come non ci fosse un domani.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gran auto certo.

    Peccato che i KW e il superbollo la pongano su un segmento molto piu' "importante" del reale valore della vettura che con i suoi 80K scontata con carboceramici si pone ai livelli di una A4 Full Optionals

    Oltretutto con i 2850giri in sesta per 130km/h (io con il mio 3.0 Turbo H sto a 1800) credo beva davvero molto.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto!

    Non pensavo tutta questa differenza di giri a 130km/h in sesta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2016
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Senza ombra di dubbio potevano fare meglio, ma ricordiamoci sempre da dove sono partiti cioè praticamente dal nulla... Non era scontato che venisse fuori un'auto che potesse dar fastidio a mostri sacri come M4, C63 ecc...

    Non credo siano stati "deficenti" a farla pesante, evidentemente più di questo al momento non potevano fare... E cmq più di "questo" al momento nel suo segmento c'è poco e niente...
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "io penso ai lamierati della carrozzeria.

    Credo che con l'automatico la Giulia arrivera' a superare i 1700kg ponendosi quindi sopra una M3 DKG ovvero una vettura "pensata" nel 2011....."

    concordo pienamente;

    tieni presente che i freni carboceramici permettono 10-12 kili di risparmio e il cambio automatico ,come quello della M 4, pesa 40 kg

    salute Franzz
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Con lo zf8 caleranno i regimi in 8a marcia

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    I consumi rilevati in realtà sono piuttosto buoni, chiaramente non in modalità Race...
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questo non lo so e non mi permetto di dirlo ma quando si parla di dati dichiarati, e nel caso delle Giulia non di poco "errati" , sarebbe vantaggioso essere sinceri visto che devono riprendersi una fetta di mercato,...e la fetta di mercato non si riprende denigrando le altre auto ( maglioncino) visto che la Giulia ha il 30% di componenti delle auto tedesche che lui dice di essere superiore!
     

Condividi questa Pagina