Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quella del differenziale pare di averla già letta...... e mi pare di aver capito che anche alcune M2 (soggette infatti a richiamo) abbiano problemi al differenziale :-k
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi?
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    più che altro chiedevo conferma, ho posto male la domanda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi aspetterei da Alfa, se il problema venisse confermato, un richiamo simile a quello di BMW per la M2, altrimenti una ritaratura più soft (anche se meno efficace) come si augura Maino
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti.

    Altro dato significativo è il peso rilevato in ordine di marcia: 1683kg.

    Non propriamente un fuscello e forse allora 4R non ha sbagliato.

    Mi sarei aspettato di meno...
     
  5. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Richiamo.... ma c'è qualche Giulia QV consegnata a qualche cliente che non sia del parco stampa...?? Altrimenti non ha senso parlare di richiamo.

    Tuttavia bisogna entrare nell'ottica che si tratta di una berlina ad alte prestazioni e non di una sportiva da pista, anche se questi inconvenienti devono essere sistemati comunque.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sciorino qualche altro rilevamento, oltre allo 0-100 in 3"99 (notevole, considerando il cambio manuale):

    0-200kmh in 12"97

    0-400m in 12"25 con uscita a 194,2kmh

    0-1000m in 21"86 con uscita a 247,9kmh

    Frenata 100-0 in 31,4 metri (strepitoso)

    Frenata 180-0 in 109,4 metri (strepitoso).

    Qualche raffronto sul l'accelerazione lo possiamo fare con la M3 provata da EVO, anche se quest'ultima presumo fosse dotata del DKG:

    0-100 3"99 contro 4"35

    0-1000 metri 21"86 contro 22"30 (velocità 247,9 contro 240,3)

    Curioso che il vantaggio lo accumuli praticamente nello 0-100, posto che dopo proseguono abbastanza appaiate. La M3 ha però 75cv di meno, anche se credo pesi un centinaio di kg in meno in ordine di marcia.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Oddio, ma è Alfa stessa che l'ha presentata, promossa ed enfatizzata proprio tra i cordoli (con tanto di record ostentato al Ring di 7"39)! Non sono molto d'accordo con il tuo giudizio...
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Chissà chi produce l'autobloccante in questione?!?!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il richiamo c'è ufficialmente per le BMW USA. Non c'è nulla relativo ad Alfa Romeo Giulia Quadrifolio.

    Poi Maino mi deve spiegare come fa a ravvisare FADING su un comando ad impulsi elettronici e non pneumatici....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi [MENTION=6854]savage[/MENTION] riconverte l'ordine in M2 >:>
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    :biggrin:
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quindi l'ennesimo dato ufficiale ad uso del delfino;

    ricordo quando al momento della presentazione si "favoleggiava " di poco più di 1500 kg, lasciando volutamente nel vago come fosse misurato quel peso; e tutti a discutere( me compreso ingenuamente);

    adesso sappiamo che si trattava di un dato per impressionare;

    insieme al tempo sul circuito del Nurburgring; ottenuto con una macchina più leggera di 100 kg , con motore taroccato e gomme racing

    ciao Giovanni
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi mi fa pensare molto a quello che ha scritto....

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma m3 f30 davvero dite che pesi 100 kg in meno?

    Con 320d che pesa 1670, dovrebbe pesare uguale.... ( 4r )

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Vero, ma è l'unica 'sparata', per il resto hanno mantenuto tutte le promesse.

    Anche se da fastidio.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    a me non da nessun fastidio...

    il peso delle M 3/4 provate è disponibile in rete; la macchina pesa circa 100 kg meno della QV

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    matteo,

    ricorda che il peso di QR è con 100 kg di apparecchiature e pilota
     
  16. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Forse per fading intendevano impropriamente il surriscaldamento di dischi e pastiglie? Anche se coi carboceramici mi pare strano, nonostante il peso.

    Comunque M3 dkg coi carboceramici pesata da autobild 1619kg, togli 25kg del dkg e fanno 89 kg in meno della Giulia QV. Non pochi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2016
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Bimmer,

    c'è da aggiungere che le me 4 provate hanno tutto il cambio automatico; quindi bisogna togliere , a parità di equipaggiamento , circa 40 kg dalla BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2016
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Strano che giulia dal td a qv aumenti di peso di 130 kg, m3 da 320d perda 50 60 kg.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Strano si
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Con tutte le parti alleggerite che ha la qv..

    Mah

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina