Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Se avevi in testa una M2 compra quella perché è di tutta evidenza che non è lo stesso segmento della Giulia, e quindi era abbastanza utopico sperare in pesi simili (le gomme si possono cambiare ovunque, non è necessario andare dal proprio gommista)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Onestamente, come cavolo fa a pesare 130 kg piu della td?

Dicono che il motore pesa 218kg,

E vedo la ripartizione dei pesi col 53% davanti, sulla td erano 50/50... è il cambio che pesa tanto?

O è il valore ripotato che è sbagliato?

Qualcosa non torna.

Ho scritto a 4r, vediamo se mi rispondono.

Ps: 21.6 s nel km e 250 orari di uscita.

Va come un missile.

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma tu hai provato ad acquistarla? hai provato a firmare per dire che è perfettamente acquistabile? provaci e sappimi dire...

Trovami anche un conce a cui sia stata promessa dalla casa Madre in giugno che l'abbia gia ricevuta perché io almeno nel raggio di 100 km non ci sono riuscito..E sai che ti rispondono? "siamo fiduciosi" o non " sappiamo nulla "...

Sai perché ti rispondo? perché mi spiace ma hai un po sbagliato persona scrivendo che un appassionato con la A maiuscola non dovrebbe fare questo o quello..In questo settore non credo di avere molto da dimostrare Freddy. Però a casa mia 93 cocuzze sono una montagna apocalittica di soldi sudati duramente e quindi mi faccio mille domande..E ti chiedo,sei sicuro conoscendo come va il "mondo" che coloro che non ti "cagano" letteralmente oggi per vendertela (cosa che dovrebbe essere facile no?), ti seguiranno "poi" quando avrai quei piccoli o grandi INEVITABILI problemi da risolvere (cosa molto più complessa per loro)? tu non ti faresti queste domande? tutto qui..Inoltre tu entreresti in conce come dici tu, senza vederla ne poterla provare, pretendendo (tu) che te la vendano (loro) quando è chiaro che forse nemmeno sono pronti a farlo? perché è questa l'idea che mi son fatto...che le macchine non ci siano ancora altroché..

Insomma per fare in modo di essere un appassionato con la A maiuscola dovrei ordinare un'auto che magari sarà si è non la cinquantesima che abbiano mai costruito? in pratica una vettura sperimentale a cui rifare questo o quello in corso d'opera?? dai su...ragioniamo e vedrai che non siamo forse cosi distanti..e ti prego non dire più che uso scuse assurde altrimenti rischio di accaldarmi...Qui al momento di assurdi ci sono solo loro ed anzi a quel tizio "venditore" che lunedì l'altro invitai ad incontrarmi per firmare il contratto devo fare un monumento perché con la sua sparizione (manco a Fatima è cosi definitiva ed improvvisa) mai come oggi, ho allargato la mia veduta della situazione e capito che è moooooolto meglio attendere...Sarà felice Maglioncino dei suoi uomini...La macchina mi piace e la sento tarata sulle mie esigenze e passione ma a tutto c'è un limite..Full stop.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

Guarda, ho comprato tre BMW senza pensarci su troppo perché le ritenevo di gran lunga migliori delle altre, per tanti motivi, nonostante mi abbiano lasciato a piedi svariate volte e nonostante debba dipendere da un conce idiota che mi frega un sacco di soldi ogni volta che ci metto piede ...quindi si, andrei a comprare la Giulia senza esitare un secondo, soprattutto dopo averla provata, ma purtroppo per me non è il momento di spendere in automobili

5. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2016
  6. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma saranno c**i miei quello che desidero fare ?:wink::wink:

o devo dare spiegazioni a tutti?

la M2 non me la consegnavano nonostante caparrata da mesi e mesi ed ancora senza notizie ho deciso di passare alla Quadri. Questo è ancora valido e siccome amo la pista ho sperato strenuamente ed ingenuamente che una casa che ha tutto da perdere dal dir balle non avesse mentito , diciamo troppo...

Prima spari 1524 kg dicendo al mondo siamo i più fighi e offriamo la migliore della categoria. Siccome spari nello stesso giorno anche il record al RING e menzioni (attitudine di basso livello) chiaramente la concorrente M4, tutti pensiamo ovviamente che il riferimento sia soprattutto alle EMME, facile no?poi scopri che va come promesso si...(ma il peso ci fa domandare per quanti giri??) ma pesa un botto di più...ed anche più della concorrenza tanto menzionata. La concorrenza per chi mastica pista è gia bella pesante di suo, con tutto quello che ciò comporti e quindi pesar di più ancora, aldilà delle balle, ci si può far restare male ?o bisogna pagare qualche ticket in qualche ufficio comunale per farlo?

ovvio che non si compri una Giulia per andare in pista ma "anche per poterci andare" perché no...E quindi come è stato gia sopra descritto, il peso non è cosa da poco...soprattutto se derivante da una balla che come dice DEvo, potrebbe essere solo una delle tante. Tutto qui, facile come bere un bicchier d'acqua..

Per chiarezza infine i pesi:

Giulia manuale 4Ruote : 1.787 kg - 100 - 43 di fuel = 1644 cioè 64 più del dichiarato a bagnomaria e 120 più di quello falsamente e subdolamente dichiarato in cartella stampa

M4 "DKG" 4Ruote : 1.727 kg - 100 - 45 di fuel = 1.582 kg ..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

beh non si può nemmeno provare...Lecito quindi attendere o per farti contento dovrei firmare oggi stesso?:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Ma è vero, il peso se è quello è deludente ma in linea con la concorrenza

8. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Savage, naturalmente puoi fare quello che vuoi e ti auguro di comprare l'auto giusta per te (che è la cosa più importante)

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    riguardo ai pesi (poi si torna a lavorare che è meglio) , credo che possano essere aumentati dopo i problemi con la omologazione crash tests in USA, se confermata..Forse un rinforzo qui ed un'altro la , sottopelle, avranno inciso più del dovuto chissà..

A 1 persona piace questo elemento.
  10. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Può essere ...comunque se qualche anno fa ci avessero detto che Fiat stava preparando una media sportiva TP sviluppata in Ferrari nessuno ci avrebbe creduto e in molti avrebbero sottoscritto un impegno né ...adesso siamo qui con il bilancino

11. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Salve, ritengo ci si stia arrampicando sugli specchi. La Giulia Q esce dalla prova di 4ruote a testa non alta ma altissima. Motore, freni, sterzo e tenuta sono ai vertici della categoria cosi come la linea che è un fattore però soggettivo. Finora tutti quelli che l'hanno provata sono rimasti entusiasti del mezzo ed anche i rilevamenti cronometrici la pongono al vertice della categoria. A vairano ha dato circa 1s alla m4 su una pista molto corta e tortuosa dove i valori si appiattiscono, probabilmente su una pista più lunga e con rettilinei maggiori la differenza è ancora più marcata; senza dimenticare che Giulia ed M4 non sono concorrenti dirette dato che la prima è una berlina 4 porte , l'altra una coupè.

Per quanto riguarda il peso, sinceramente mi sembra in linea con l'M3 ( la m4 pesa una 30ina di kg in meno della berlina) quindi in linea con le migliori concorrenti. Comunque sia anche ipotizzando pesi di più non sono certo 10/20kg che determinano l'acquisto di una vettura di 1750kg e 500cv.

Questo è quanto dichiara Alfa sul libretto della Giulia Q " peso a vuoto (con i liquidi, serbatoio benzina 90%, senza optional): 1580 kg " quindi questi 1770 kg mi sembrano possibili visto l'aggiunta del conducente,attrezzature ecc...

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, se avessi la pazienza di rileggere tutto il topic, capisco che è difficile, ti renderesti conto che all'interno ci sono molti più utenti entusiasti che utenti che la denigrano (la Giulia), difficilmente in un forum "concorrente" capita di incensare in questo modo una vettura "avversaria" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

detto ciò, proprio perchè c'è tutto questo entusiasmo (e anche gente che è disposta a comprarla), lascia un pelo di delusione constatare che il peso è in linea con le concorrenti, ma un filo troppo alto rispetto a ciò che è stato dichiarato in pompa magna (con tutto ciò che ne consegue a livello uso/pista), e che la preparazione della rete di vendita sia all'altezza di vendere MiTo col 25% di sconto e non una vettura come Giulia QV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ecco.....la delusione è solo questa, per il resto la vettura è magnifica, probabilmente il top nella sua categoria

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2016
  13. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Si capisco, infatti mi sono iscritto in questo forum perchè pur essendo "concorrente" lo ritengo uno dei migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ho voluto solo dare una mia opinione sulle critiche fini a sè stesse riguardo il peso della Quadrifoglio che dai responsi cronometrici e non di chi l'ha provata sembra sia al vertice del suo segmento.

14. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit

Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Mi accodo alle tue perplessita'

16. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Seguo questo thread da quando sono iscritto al forum non era mai stato scritto, le precedenti 190 pagine dove sicuramente era stato scritto non ho avuto modo di leggerle. Direi che comunque ribadirlo potrebbe (anzi dovrebbe) mettere fine una volta per tutte al tempo della Giulia al ring.

17. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Effettivamente da alcuni commenti di queste ultime pagine sembra che la nuova Giulia sia 'Lam*****' :rolleyes: e questo dispiace sinceramente...

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.182
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    218kg con o senza accessori?

In ogni caso, per essere manuale, 21"6 sul km da fermo e 250 orari di uscita è pazzesco, l'automatica farà ancora meglio....

19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non racconti nulla di nuovo e di sorprendente, del resto lo raccontai nel topic della Giulia normale che un venditore mi fissò un appuntamento per un test drive e poi non si presentò facendomi un "bidone", non ti dico l' incaxxatura per aver perso mezza giornata, tra l' altro erano stati loro a chiamarmi, il test drive non lo avevo richiesto io! Ecco un altro dei motovi per i quali BMW resta superiore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre avevo il sentore che non stessero vendendo una mazza, ancora non ho visto una Giulia nelle mani di un privato!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se per concorrenza ti riferisci alle BMW, nel caso la M 4, questa Giulia pesa almeno 100 kg in più, sempre che ovviamente i dati della rivista siano corretti

saluti

Condividi questa Pagina