Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    qui si percepisce meglio la gran bella tonalità del V6 biturbo

    [video=youtube;JBJsNyrf5-0]

     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Potrebbe suonare come un gtr...scarico monstaka e via
     
  3. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ma solo io sono rimasto sorpreso per la certificazione iso della resistenza dell'impianto frenante?

    10 giri di fiorano,questa è un'auto da paura °_°
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    con i carboceramici opzionali ?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Li aveva su quella in prova dove dice sta cosa
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    allora è normale che siano infaticabili
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Infaticabili ma costano 7.500 euri in più
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Ottimo prodotto stradale. In pista c'è di molto meglio.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo, ma è un problema facilmente risolvibile: basta disattivare l'ASD e senti l'S55 esprimere la sua stupenda voce, che ricorda quella della M3 CSL.

    Peraltro, la M4 GTS non ha l'ASD e un motivo ci sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quanto al sound esterno, sono uno dei pochi a trovare graffiante e personale quello della M3/M4 e mi pare che quello (sempre di scarico) della Giulia Q lo ricordi parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, dopo aver visto un lungo video su un test di una Giulia Quadrifoglio con cambio ZF8 vi dico che, potendo (ma non posso)... Me la comprerei all'istante!

    Incredibile il livello di rapidità che ha raggiunto lo ZF8 in quest'ultima configurazione: fulmineo sia a salire che a scalare, con tanto di doppiette da "doppia-frizione"! Altro che il TCT (che fortunatamente sopporta solo fino a 350nm se non erro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2016
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non mi capacito di come Alfa Romeo, praticamente da zero, ha tirato fuori un prodotto che sembra essere pari o migliore di M3 e classe C AMG (frutti di affinamenti costanti), insomma questi vengono da decine di anni in cui la macchina berlina più prestante è stata la 156GTA da 250cv, col "solito" Busso e col solito ottimo telaio a trazione anteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    certo, dietro al motore c'è la collaborazione di Ferrari, ma non basta un eccellente motore a fare una vettura sportiva, telaio, freni assetto, sterzo, tutto sembra essere ben affinato e progettato.....

    insomma, aldilà della faziosità in qualsiasi verso, bisogna dire, a cuor leggero, che si sono davvero "smazzati", devono aver lavorato davvero sodo facendo uno sforzo enorme per tirar fuori un prodotto che, appena uscito, è già quantomeno alla pari dei concorrenti diretti più accreditati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2016
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Infatti il prodotto sembra eccellente

    L'unica paura sarà l'affidabilità..

    Per il resto tanto di cappello

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Gio un pensiero al manuale non lo faresti?
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Affidabilita di cosa?

    Per me, è l'ultimo dei pensieri nell'ipotesi di acquisto.
     
  14. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Tanto di cappello alle "puzzole" e a chi ha reso possibile questo progetto (ovvero il vituperato Marchionne, senza Chrysler e senza tutto quanto fatto per risanare Fiat non sarebbe mai stato possibile investire 1 miliardo per la Giulia partendo da un foglio bianco).

    Se tanto mi da tanto nei prossimi anni tra Alfa e Maserati ci sarà da divertirsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2016
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Essendo un progetto interessante superiore alle altre e pare che lo sia oggettivamente. . L'unica eventualità potrebbe essere l'affidabilità sulle lunghe percorrenze

    Il resto mi pare che sia già confermato come prodotto eccellente

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' molto "semplice"

    Hanno fatto una taskforce con tecnici di Maranello, ZF, Bosch...ed hanno acquistato componenti già "rodati" da tempo ed utilizzati dalle medesime tedesche.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non credo sai, perchè come ho scritto utilizzano molti componenti già "rodati" e certificati.

    Quello che mi preoccupa è la rete assistenza sul territorio italiano e non.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo, perché dopo aver visto come si comporta lo ZF8 sulla Quadrifoglio non so se vi rinuncerei!

    Mentre, ad esempio, se potessi scegliere una 4C manuale in luogo di quella con il TCT, credo che opterei per il cambio tradizionale!
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Una 4C con un OTTIMO manuale (perche se deve essere un manuale mediocre, tanto vale un mediocre automatico) deve essere un'auto definitiva.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido!
     

Condividi questa Pagina