Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè è italiana

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ancora con queste sciocchezze e luoghi comuni stantii??:-k La Giulia, non mi sta sulle balle, è semplicemente che ha una linea che non mi ha "scaldato" il cuore, cosi' com' è avvenuto anche per le ultime Maserati e la linea è il "biglietto da visita" di una vettura poi leggendo i primi dati tecnici, anche i motori a parte quello della QV, non mi sembrano il massimo. Devo dire che invece la Giulietta, nonostante abbia ormai 5 anni, mi piace molto ancora adesso, anche se ha il "tiro dalla parte sbagliata" e non la trovo per nulla invecchiata, anche altre auto di FCA mi hanno suscitato un' emozione ben diversa, 124 Spider per esempio o le varie 500, diciamo che a parte la bellissima 4C, il rilancio Fiat è avvenuto in maniera meno "tormentata" rispetto a quello Alfa e Maserati...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti sbagli Giacomo, sono d'accordo con gli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in America chi si interessa a una vettura AMG o ///M difficilmente butta l'occhio a Camaro e Corvette, nonostante abbiano caratteristiche simili a prezzi inferiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nelle grandi città americane, l'upper class non si sogna neanche minimamente di confrontare una M3/4 ad una Camaro, la Camaro nemmeno la prende in considerazione

così come in Europa chi cerca un'Audi, la confronta con BMW e Mercedes, nonostante magari Ford faccia una vettura con le stesse caratteristiche a prezzi molto inferiori

4. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Giacomo, se lavorassi nel reparto marketing di qualsiasi azienda la faresti fallire in una settimana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi sembra che hai le idee confuse e lo abbiamo capito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sei stato chiarissimo.

Lo ha detto Marchionne che l intento è di prendere i clienti di bmw audi e mercedes. Quindi è evidente che il cliente della qv è il cliente che compra m4 amg o rs e che ora ha una opzione in più di scelta.

sent by my mobile phone

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da Incorniciare! =D>

Per me è l'unica cosa che conta veramente!!!

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "ti sbagli Giacomo, sono d'accordo con gli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nessuno ti potrebbe negare questo diritto, meno che mai io;

ma io penso che la macchina negli USA sia fuori mercato per le ragioni dette; in europa, e in Italia in particolare, le cose saranno diverse perchè le concorrenti saranno sugli stessi livelli di prezzo

saluti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

salute ,

faccio notare che i "maghi del marketing Fiat" hanno ridotto al lumicino l'alfa romeo(,fino a questo momento) e hanno fatto sparire un marchio come Lancia proponendo " macchinacce "che nessuno ha voluto;

anche una persona come te avrebbe fatto meglio

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Boh. A me l'ultima Thema (Chrysler) piaceva molto...

8. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "così come in Europa chi cerca un'Audi, la confronta con BMW e Mercedes, nonostante magari Ford faccia una vettura con le stesse caratteristiche a prezzi molto inferiori"

quando si fanno queste considerazioni , bisogna pensare ai numeri;

sicuramente qualcuno farà questo ragionamento, ma altri( quanti?) no;

qual è attualmente l'immagine del marchio, che è l'aspetto che potrebbe contribuire a spingere le vendite?

ai minimi termini.....

le Mito o giulietta non sono nemmeno esportate negli USA;

arriva quindi questo modello ...al "buio"....dopo decenni di oblio.

la questione quindi si sposta sui numeri di vendita;

vendere 2.000 500 al mese in America è un flop, venderle in Italia è un buon risultato;

allo stesso modo bisognerà vedere quante ne saranno vendute a confronto con le concorrenti ( o anche con le altre macchine di prestazioni simili), quando inizierà la commercializzazione

saluti

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si certo perché non aveva nulla di lancia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq questa Giulia nasce con tanto del marchio Alfa...speriamo la mettano in vendita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sent by my mobile phone

10. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Sgran,

ma tu sei UNO, non basta uno per tenere in piedi una catena di montaggio..occorrono diecina di migliaia di clienti; altrimenti c'è una perdita industriale

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Lo so che sono uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma forse non ero l'unico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma perchè dubitare di questo?

sarà messa in vendita e , a mio avviso , sarà una concorrente valida dei marchi premium...in Europa;

altrove vedremo

,ciao

- - - - - aggiornamento post - - - - -

troppo pochi comunque,

l'attività industriale non può che reggersi su dei numeri minimi, altrimenti si va in perdita;

quello che può essere imputato al management( di qualsiasi marchio) è di non capire quale prodotto può essere venduto con profitto e quale no oppure difficilmente

saluti

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse anche perchè dal tempo da cui se ne parla, altri costruttori l'avrebbero già messa sul mercato, venduta e forse ora sarebbe già pronta per un restyling, invece qui sembra che aumentino le voci, di certo ci sia poco o nulla, e nel frattempo un prodotto presentato ma non ancora immesso sul mercato è inevitabilmente destinato ad invecchiare precocemente (tutto IMHO s'intende).

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma nessuno, nemmeno internamente, chiede ad Alfa di vendere tante Giulia quante BMW M4 o Mercedes C AMG, questo mi pare palese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Se già riuscissero a vendere 1/3 delle BMW M3/4 o Mercedes C AMG vendute in America, sarebbe un ottimo risultato... Per poter arrivare ai numeri delle premium ci vorranno anni e anni (un decennio?), ovviamente senza cannare minimamente neanche un prodotto...

16. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Vorei ricordare che il progetto Giulia è stato pensato,messo in movimento e realizzato in meno di 3 anni...circa la metà del tempo che una Casa impiega per sfornare un modello ex novo!!! Pertanto è ovvio che preferiscano mettere a punto ogni singolo dettaglio prima di metterla sul mercato,dovrà essere quasi perfetta stavolta...poi sul timing scelto per la presentazione posso anche essere d'accordo con voi ma criticare un prodotto come la Giulia QV a priori è da bastian contrari.

Tornando al discorso USA: Giacomo io ci rinuncio.](*,):lol:

17. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    BMW impiega 7 anni per creare un nuovo modello, che poi è l'evoluzione di quello precedente. Inoltre lo sviluppo del modello successivo inizia subito dopo la commercializzazione del modello appena presentato (a volte anche prima).

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  18. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

il "famigerato uomo in pullover" aveva annunciato un volume di vendite di 400.000 macchine l'anno entro il 2018 per il marchio...

essendo ancora lontana la commercializzazione di questo primo modello , non è difficile immaginare che questi numeri non saranno raggiunti;

ad ogni modo restare nel vago su quali possano essere le vendite per poi dire " è quello che avevamo previsto" è solo una tattica pubblicitaria;

nessuno è in grado di precisare, per cui dire 1/4 o 1/3 di quello che vende BMW con M 3 -4 non ha molto significato;

sarebbe interessante conoscere i volumi di p.e. M 4 sul mercato americano per potere avere un'idea più precisa di quello che potrebbe raggiungere la QV;

mi riprometto di cercare

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anni fa avrebbero immesso (senza vergogna) nel mercato una macchina non ancora perfettamente pronta, incuranti dei difetti. Oggi, se cercano di proporre un prodotto probabilmente privo di difetti di gioventù e quindi di maggiore qualità ritardandone magari la vendita, non si può affermare che la sciatteria appartenga ancora al gruppo, auspicando che la mia possa essere una corretta lettura della situazione.

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il momento in cui si da tutto in pasto a logica....numeri....vendite...marketing.....è il giorno che si uccide l'auto....trasformandola in una banale scatola per andare da A a B priva di emozioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina