Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Beh non mi pare che MB siano mostri di sportività e coinvolgimento

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Però la nuova classe C va più forte e consuma meno di prima a livello di serie 3, poi sicuramente è meno coinvolgente e siamo d'accordo!
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Forse non sono sportivi, ma l'ultimo classe C220cdi viaggia più o meno come il 320d con circa 20 cv in meno... Quindi vediamo che prestazioni effettivamente avranno i motori della Giulia nei vari step... Poi la si potrà criticare...e considerando il cx di 0.25 e la trazione post. credo IMHO che già il 150cv avrà prestazioni sui 220kmh e uno 0-100 sotto i 9sec...Che gia bastano e forse avanzano ai nostri giorni...
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Mah che viaggia come la tre ho i miei dubbi, comunque.......

    Ci mancherebbe che andasse come prima, il fatto è che come linea ha poco o nulla di sportivo e sinceramente il nuovo corso a mio giudizio personale non è che sia il massimo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il nuovo design banana?

    sent by my mobile phone
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Oh....I numeri rilevati dalle riviste dicono così, poi ripeto se devi usare una C 220 in pista la storia cambia a favore di bmw
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    No no che pista, è più che altro un discorso di aggressività che la c proprio non ha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Confermo...l'ho provata e rispetto alla mia vecchia E90 si sente, però con assetto e cerchi giusti è bella rigida
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie!=D>

    Il 2.2 da 215cv, è monoturbo o biturbo?
     
  10. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    dovrebbe essere monoturbo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Facevo riferimento più che altro a livello estetico

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    A me piacerebbe una 180cv tp come auto aziendale
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, la Giulia ha le ruote tonde!!!!

    porca miseria, ma nel 2015/2016, dopo anni che mancano da questo segmento, vogliono fare una vettura nuova e gli mettono le ruote tonde??? :-k

    abbasso alfa!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Ma veramente c'é ancora gente (qui dentro, al di fuori non mi stupirei) che guarda solo i cavalli per quantificare le prestazioni di un'auto?

    Preferisco 100kg in meno che 10cv in piú!
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah,senza dubbio pure io ma siamo sicuri che la Giulia pesi di meno della concorrenza?
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Speriamo ma ho grossi dubbi che ls Giulia pesi meno delle concorrenti....concordo che la diminuzione di peso dovrebbe essere la strada maestra prima di aumentare la potenza .

    Colin Chapman della Lotus lo ha insegnato a tutti i costruttori ma a livello di marketing valgono i CV e non 100kg in meno anchr perché spendono meno per aumentare le potenze..... molto meno.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma qui siamo in un forum tecnico, si spera che almeno qui dentro si apprezzino gli eventuali sforzi di una casa automobilistica per contenere le masse, con la consapevolezza che, a parità di allestimento e motorizzazione, anche 50/70kg in meno significa un notevole sforzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 2.2 dovrebbe esser biturbo in ogni declinazione di potenza. Questo per far lavorare meno la EGR e non utilizzare il filtro SCR.

    Un po' come fanno Volvo, Mazda e Mercedes-Benz su alcuni modelli.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuramente in questo modo avrà molta coppia in basso...1400giri?:cool:

    Non la trovo una brutta idea anche se un biturbo da 150cv, mi suona un po' strano (non che il biturbo Mercedes da 170cv della 220CDI mi suoni molto diversamente sia chiaro!)
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Ma su mercedes il biturbo non è solo il 250?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina