Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    In realtà i 1524 dichiarati, sarebbero da paragonare ai 1520 della M3 a pari condizioni (non M4), anche se questa con i 18 e forse credo i carbo (per ovvie ragioni di convenienza e di peso finale) e niente optional, mentre la Giulia "per certo" con i carbo, sedili sportivi e forse scarico in titanio da quanto ho letto. E cerchi superleggeri (non quelli bellissimi multi-cerchio ). Va detto che anche io dubito molto sul peso dichiarato, anche perché se han seguito la filosofia Ferrari siam messi male ed almeno 50-60 kg andranno aggiunti (non credo 120 come mi pare abbia scritto [MENTION=249]giacomo[/MENTION] ). Va anche detto che ostentano il dato della leggerezza ai 4 venti e se non son completamente fulminati, dovrebbero essere quantomeno vicini al vero. Dichiarare almeno sulla carta di essere più leggeri della concorrenza e poi alla prima occasione essere smascherati e far sorridere la concorrenza stessa, non solo sarebbe buffo ma piuttosto da "uova in faccia". Quindi o barano un po, o mentono spudoratamente o sono illusi o dicono la verità e sarebbe grandioso.Anche perché nonostante sia ancora un po caotica la situazione pre-ordini ed equipaggiamenti , da un lato ti dicono che sia pressoché ordinabile a breve e poi aggiungono che la versione "più leggera" sia ordinabile con una serie di optional inclusi, tra cui appunto i carbo, i sedili recaro ma anche un (controsenso per la leggerezza) impianto hi-fi Harman Kardon con 11 altoparlanti e sub woofer, oltre che al sistema navi completo. Quindi dire "siamo i più leggeri della categoria", aggiungere che esisterà e sarà prenotabile la versione più leggera a breve, poi aggiungere che questa comprenderà optional che aumenteranno il peso, senza dimenticare che di serie Giulia ha anche sistemi di sicurezza attivi con frenata autonoma ecc inclusi nel pacchetto e sperare infine che tutto questo pesi solo 1524 kg….e che quindi dicano il vero (cosa che in BMW è già stata smentita da tempo per la M3) è e sarà quantomeno da dimostrare..Sperando di cuore che sia tutto vero!! altrimenti mi cascheranno gli epididimi…in quanto Alfa non è nelle condizioni di immagine di raccontare anche la più ben minima bugia….con tutti gli occhi addosso che si ritrova…

    Hanno un bel prodotto ed una ottima occasione di creare una serie di onde anomale, in quanto appena ci abitueremo ad un prodotto ne sarà già stato lanciato un'altro creando appunto flussi continui ondeggianti di interesse…Perché barare? speriamo..
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    di nuovo:

    è vero quello che dici, i limiti non valgono SOLO nelle giornate riservate all' industria (industrie-pool), dove però è severamente vietato prendere tempi. Per poter registrare dei giri record devi prenotare la pista in esclusiva, ed in quel caso valgono i limiti. Ecco perchè si è sparsa la voce che i giri record siano vietati. Non sono vietati, ma di fatto senza senso visti i limiti.

    Credo sia la quarta volta che scrivo la stessa cosa, anche basta:mrgreen:
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    chi sa prevedere come verranno declinate le 3 versioni del 2,2 turbo diesel di cui si parla?
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E se ai 7,52sec montiamo delle slick? 14/15/16sec in meno?

    Cerchiamo di capire con quali gomme sono stati presi tempi della Giulia e poi li paragoniamo con quelli delle altre auto tenendo conto delle gomme
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si chiacchiera tanto ma alla fine oltre a qualche dato ( tra l'altro per nulla specificato) non si sa nulla....

    Ora da buon italiano/i cerchiamo di essere razionali una volta tanto e non riempirci di tante soddisfazione per non specificare altro e finche' non si hanno dei dati chiari inconfutabili perché noi a fare le figure da m..... siamo abituati, vorrei tanto che questa volta sia diverso!

    E io finche' non ho la conferma non dirò mai che il mio prodotto e' meglio del tuo che qui invece leggo molto spesso si legge tra le righe!

    E anche se fosse vero i dati dichiarati troppe cose dobbiamo dimostrare prima che veniamo considerati al paro della concorrenza!
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Savage, la versione più leggera con carbo e navi insieme dovrebbe essere una specie di opening Edition, poi dovrebbe essere possibile configurare la QV a completo piacimento.

    Un saluto
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    135-180-230 cv imho
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ti posso passare la Murcielago (anche se non m'hai convinto considerando il V12 che si ritrova), ma la Gallardo Superleggera?:-k

    Come me lo spieghi grosso modo lo stesso tempo?
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Noi italiani siamo strani. Se in alfa dicono una bugia il marchio si rovina l immagine e non vende. Ma voi credete che vw perderà clienti e vendite per ttto il casino fatto con i software che aggirano i controlli sulle emissioni?

    sent by my mobile phone
     
  10. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Alla fine, tempi non tempi, veri o falsi che siano, stiamo sempre confrontando una berlina con una coupè. :cool:

    Qual'è la differenza di peso tra una M3 e una M4 attualmente?
     
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso è insensato produrre un benzina sovralimentato da oltre 500 cv e fermarsi ai 230 cv sui gasolio dove la concorrenza con i 6 cilindri tremila ha già raggiunto e superato i 300 cv e con i 4 cilindri duemila supera agevolmente i 200 cv, a mio avviso gli step dovevano essere:

    - quattro cilindri di potenza 150 e 230;

    - sei cilindri di potenza 250 e oltre 300.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Roma non si è fatta in un giorno, non dimentichiamoci che stanno partendo praticamente da zero, e hanno bisogno anche di riscontri dal mercato (in primis USA, dove il gasolio non va) prima di spargere quattrini.
     
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    il 230Cv mono turbina ?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Guarda che ho risposto ad una domanda precisa. Non quale sarà la gamma diesel della Giulia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se parti con il piede sbagliato puoi riscontrare quel che vuoi, sei destinato ad un probabile fallimento.

    La validità motoristica di una vettura IMHO non è data esclusivamente dal top motorizzazione, ma dalla ampia scelta di motori e potenze a disposizione, i tedeschi insegnano.

    Quanto ai costi, ritengo che se ne hai per lo sviluppo della Quadrifoglio Verde, non credo sia un problema installare motori VM turbodiesel come in passato:

    http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-tre-motori-rilancio-giulia-2015-338561
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    La vm e di proprietà FCA
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A maggior ragione ...
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    una volta per tuttte cerchiamo di quantificare quale possa essere la differenza tra il cosiddetto "peso a secco" e quello in ordine di marcia(DIN);

    la prima cosa da dire è che il "peso a secco " è una maniera per far credere ai clienti di avere a che fare con qualcosa di molto più leggero; tuttavia questo è un "imbroglio" perchè la macchina in quelle condizioni non può nemmeno partire;

    vediamo in cosa consiste:

    -niente carburante; cosa che su certe macchina può significare anche 60 kg

    -niente liquidi e lubrificante; diciamo almeno 15 kg;

    -niente ruota di scorta; circa 15 kg

    -niente batteria: circa 25kg

    -niente impianto di condizionamento: 25 kg

    -niente impianto audio: 10 kg

    -ovviamente cambio manuale: in alcuni casi anche 40 kg( mercedes e BMW)

    questi sono dati variabili in funzione del tipo di macchina ma, come ordine di grandezza ci siamo;

    in totale quindi almeno 130 -140 kg;

    per confronto nel caso della 4 C tra il peso a secco dichiarato e quello rilevato dalle riviste c'erano circa 120 kg di differenza

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottima spiegazione!

    Rep per te!
     

Condividi questa Pagina