Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie della condivisione, affermazioni davvero interessanti!

Capisco bene cosa intende quando dice che i fornitori si fanno vedere ufficialmente allo stand, non é una cosa da poco!

ecco...di questo celodurismo, invece, non ce n´é affatto bisogno...

questa é la cosa che mi infastidisce di piú di sta povera Giulia. La macchina é stupenda, tecnicamente validissima.....che bisogno c´é di fare tutto sta machismo a dire in giro "gli altri si cagano adosso...", no davvero, dove é il plus, a parte ovviamente fare la figura del gradasso?

Le qualitá (che ci sono sicuramente) si dimostreranno da sole nel tempo.

Fare queste affermazioni infantili ed arroganti prima del tempo, mi sembra del tutto controproducente.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pur condividendo, questa volta, il discorso generale (lo zeno-pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), mi sento di contestare il rilievo. quelli che hanno pagato sono una minima parte. sono molti di più quelli che hanno usufruito di assistenza oltre garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sììììììì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti è sorto il dubbio che sia voluto per una precisa strategia di marketing?

Sino ad oggi tutto è andato come volevano, sono stati bravissimi nel marketing, prima si devono consegnare le prime QV, devono vedersi per strada e la sua linea deve essere associata a una auto con prestazioni stratosferiche, elevando l'immagine (dopo decenni ce ne è bisogno).

Poi iniziamo a far toccare con mano le versioni comuni. Tutto perfetto a mio avviso, tranne una cosa: la Mito la dovevano far andare fuori produzione, non si può esporre nello stesso showroom di Giulia e 4C.

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

Ma esatto..nel senso...anche del marketing bisogna esser consci....

....poi, sinceramente la mito ....ha venduto un pò, ma ora é un modello brasato.....se riescono, allargheranno la gamma....

Ora, il discorso re magio dei poveri......

.....senza Chrysler, e l'operazione coi soldi USA ....

....Fiat sarebbe fallita, smembrata, Alfa e Ferrari di proprietà tedesca....probabilmente.... Lancia....boh.....

.....insomma la verità l'ha detta una sola volta imho, quando ha dichiarato che coi soldi USA e le auto prodotte fuori EU avrebbe foraggiato il far auto in EU.

Il problema di fondo in tutto questo che mi da i nervi; non é lo spirito imprenditoriale del personaggio X carità é un b#stardo bravo.

...ma il fatto che in tutto il giochino si siano chiesti sacrifici enormi, anzi di più ai lavoratori.....

-20.000 posti di lavoro, stipendi tagliati ai nuovi ed in USA pure pensioni da fame etc....

.....tutto ciò ha generato ricavi altissimi su cui manco han pagato le tasse in Italia (e nn lo faranno mai più)....

....oggi guardatevi la media di costo orario di un lavoratore tedesco e quella di un neoassunto FCA....vien da piangere !!

Eppure in Germania mi risulta che le case automobilistiche macinino utili....e ne redistribuiscano una parte ai lavoratori.....

....FCA fa grassi gli Elkann e tirar la cinghia a chi lavora per loro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Assolutamente confermo!!!!

E poi mi confrontano gestione di società tedesche con la "nostra" (FCA)......non scherziamo e cerchiamo di essere seri!!!

( certe le scrivo gia' dall'inizio di questo topic)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E si poverini... Ma dai ragazzi non scerziamo già siamo arretrati con questi discorsi alla fine torniamo al medioevo.

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti io spero che ci sia un cambio di rotta e che questa nuova "avventura" possa dare il grande contributo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Se nel medioevo si sta con la pancia piena e si lavora pagati onestamente, non penso sia un problema essere moderni e non metter insieme pranzo e cena, non é da furbi; ma da cogli#ni imho. Disfunzioni nei sistemi c'è ne sono dappertutto così come fannulloni impenitenti...ora sempre imho, siamo passati da un estremo all'altro.

Per ora della "modernità" in EU ed in Italia in particolare si é visto solo la parte X cui ai piani alti si ingrassa ed a quelli bassi si tira la cinghia.

Vorrei cmnq ricordare che ci sono 10.000.000 leggasi dieci milioni di italiani sotto la soglia di povertà.

Quando poi al di la del confine le cose son ben diverse anche per logica di gestione, non solo per contesto specifico....mi sembra lecito porsi domande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riporto questa chicca, poi chiudo il discorso scusandomi dell'OT tra l'altro.

La Merkel inaugurando la fiera dell'auto....ha esortato chiaramente gli industriali dell'auto tedeschi a dar lavoro ai migranti....

.....evviva il dumping salariale, anche da loro cominciano i cavoli acidi X chi se la passava bene :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si posson mettere a frutto i regali(bisogna anche saper farseli fare i regali) o non aver bisogno di regali e "risollevare " la rover come ha fatto bmw:mrgreen: o la chrysler come mercedes. Con Chrysler forse sta facendo meglio marchionne di mercedes pur avendo prodotti decotti.

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Non devi azzardarti a lanciare una TP sul mercato proprio ora che il marchio di riferimento tra i premium comincia a far le TA.Sbaglia proprio tutto il maglionato.:mrgreen:

Nel reparto idioti ultimamente c'è una vasta schiera di dirigenti ben prima di Marchionne , senza nemmeno aver problemi di mancanza di capitali o utili.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

piu' di mercedes con chrysler e bmw con rover senza aver capitali e risorse??? L'esser sul lastrico per loro colpa(fiat) non permette di far grandi cose. Ma evidentemente se uno deve pagar le proprie colpe, come consideriamo le operazioni fatte dai premium su marchi senza appeal con un sacco di soldi e integrazione di tecnologia e risorse umane?? un nulla di fatto?? ha fatto ben poco???

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma parlavamo di possibili acquirenti che le m3, le amg , le jaguar ecc le ha comprate o ha l'intenzione di comprarle.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

quoto

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    senza una regola chiara dettata dalla casa , ognuno ha approfittato per metterlo nel sedere a sua discrezione.Come mai non si è usato il metro con una regola chiara come ora dopo solo una decina d'anni???

Molto comodo, al pari degli alzavetri in plastica delle golf4, dove pur avendo il ricambio modificato , alle vetture in garanzia montavano il vecchio ricambio in plastica . Cosi' poi ti davano la ripassata dopo qualche mese con una parte di correntezza al massimo.

Smettiamola di fare lecchinaggio, che gli esempi sono sparsi in tutto il territorio nazionale. Il forum è una briciola da nulla e sovente l'esser informati delle cose aiuta a farsi valere dinnanzi al trattamento discutibile della rete senza bisogno di vie legali.

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Qualche domanda: l'italia è la germania?? Senza sacrifici uno stabilimento tedesco (opel??) in crisi, con invenduto e con surplus di lavoratori, sopravvive e distribuisce utili??? E quando comincia a macinarne un po' ma ancora indebitato fino al collo si mette a distribuirne ???Meglio morire tutti o licenziare il superfluo avendo salvato meta' del carro??
    Dare valore ai lavoratori rende , e questo deve averlo capito anche Fca visto che (forse è sfuggito) di recente Marchionne ha dichiarato di voler distribuire utili anche ai lavoratori.

Quando il nostro sistema paese-sindacati comincera' a facilitare il dar valore al merito e a togliere diritti controproducenti ??

Garantismo e ladrocinio del sistema italico unito alla non giustizia e al fare mediamente approfittatore dei cittadini concorrono a renderci "perdenti".

14. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Come ero quasi sicuro,le versioni normali,non sono state presentate,le vedremo a marzo al salone di ginevra,probabilmente,quindi tempistiche molto dilatate dalla presentazione,che ricordo è stata a giugno.Detto questo,ognuno ha le proprie idee,io le ritengo tempistiche eccessive,vedremo il riscontro del pubblico,che credo sarà positivo.Ricordo che il target(detto agl'azionisti) prefissato da marchionne è di 400.000 alfa(la gamma che ci sarà per quel periodo)vendute entro il 2018 se non ricordo male,ad oggi siamo ben sotto le 100.000,quindi a mio modo di vedere, le tempistiche vanno ristrette per i nuovi modelli,se si vuole provare a raggiunger l'obbiettivo prefissato.

15. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Senti, ognuno la pensa come vuole.....

....e di far discussione gratis non mi interessa, solo un paio di cosette:

- 20.000 posti di lavoro non vuol dire tagliare i rami secchi, tanto più quando si spostava la produzione in est EU e quando si riassume poi 1500 persone a salari più bassi con minori garanzie sfruttando le decontribuzioni pagate da te e da me...senza contare il discorso sui sindacati, ti ricordo che FCA é stata condannata X discriminazione dalla Cassazione.

- i signori della Fiat se ne sono andati dopo che per 30 anni han fatto quel che han voluto, usufruendo di tanti e tali aiuti statali, che in un paese normale gli si sarebbe detto...belli voi andate via, perfetto tirate fuori fino all'ultima lira di quanto preso...non é fantascienza in Francia esiste legge in tal senso.

- certo la Germania non é l'Italia e quando Fiat voleva acquistare Opel gli hanno detto di no da Berlino xché non si fidavano del piano industriale (e delle intenzioni Fiat).

La fregnaccia del " dovevano andare a picco tutti o licenziare", se ci vuoi credere...

....peggio X te dimostri di essere il vero perdente quando ti fai infinocchiare dalla retorica che va di moda ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....di fatto é solo un modo per legittimare a parole e per chi ci crede, un sistema che nel breve/medio arricchisce 4 sciacqualattuga e nel lungo porta scompensi sociali pesanti per noi e per i ns. figli.

16. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non posso che quotare...Per me l' Alfa è gia' partita con il piede sbagliato non presentando le versioni normali! Ma quante se ne venderanno di QV, per giunta allo stesso prezzo di una Maserati Ghibli? E vi sembra una furbata fare la Giulia QV piu' potente e veloce di questa Maserati?:-k L' assistenza poi preoccupa anche me , il personale delle officine non è assolutamente abituato a trattare supercar, qualche concessionario piu' importante stara' facendo esperienza con le 4C ma volete veramente paragonarli con i concessionari BMW; Mercedes, Audi, Porsche e Jaguar?:mrgreen: Io l' assistenza di 4C e Giulia QV, l' affiderei ai concessionari Ferrari e Maserati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, sara' soltanto il mercato a decretare la validita' o meno di quest' auto, io personalmente sento odore di flop!:cry:

17. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se ci fossero 10 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, avresti le strade invase dai barboni. dai...

19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Poverta' non significa necessariamente mendicare e poi evidentemente, giri poco a piedi, le strade italiane SONO invase dai barboni!:eek: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Va beh dai non esageriamo ....e se ci sono non hanno il passaporto con scritto repubblica italiana ....almeno io non vedo questo paese alla fame ....certo oggi come oggi prima di comprarmi la 4 cabrio ci penso e poi non la compro....3/4 anni fa mi piaceva e basta ....stiamo anche parlando dopotutto di un giocattolo

Condividi questa Pagina