Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per il motore dedicato, per la diversita' dalla solita abitudine, perche' ha buone probabilita' di mantenere un valore residuo piu' alto(anche grazie a prevedibili numeri piu' ridotti) , perche' potrebbe suonar meglio della concorrente, perche' se di serie l'assetto non è a livello della rivale la base ha probabilita' di poterci cavare qualcosa di piu' efficace......
    Pero' non basta a chi ha l'abitudine a notare la sbavatura della plastica o la fighetteria del navigatore dei concorrenti .....senza vedere in casa propria la base motore "spalmata" su tutta la gamma che da' vita al modello ( pagato a peso d'oro).

    Amen
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' cosa succede quando ci sono video ufficiali e (ad esempio) sua signora porsche racconta che quel tempo è fasullo perche' non è stato raggiunto dai sui collaudatori fichetti???
    Succede che questi tempi sono ufficiali ma poi ci si attacca sempre ai cavilli, è vero non è vero eccetera eccetera.

    L'importante è che la macchina sia valida . La gtr lo era e la risposta alla porsche da parte della nissan è stata coerente al loro modo di fare.

    Una m3 con semislick non si avvicina moto ai tempi dichiarati per la giulia??? è cosi' inverosimile??? con certe caratteristiche ???

    Chissenefrega dei tempi: chi prendeva una gtr lo faceva per il costo d'acquisto e/o per la sua diversita'. Sara' cosi' anche per la giulia, tante o poche che verran vendute.

    CHISSENEFREGA:mrgreen:, comunque di un tempo non certo cosi' impossibile.....molto vicino allepossibilita' di una m3 semislikkata.

    L'abitudine premium toglie razionalita'.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    O perchè gli piaceva (sia il veicolo, sia l'idea di suonare molte auto più blasonate).
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Parlo di marketing bello e buono nient'altro....

    ...che poi é il 70% di ciò che fa vendere una vettura...

    ....creando aspettativa esagerata su un prodotto se poi si fa un passo falso buona parte di quell'attenzione si ritorce contro chi l'ha creata....

    .....si la "droghetta cannabis da euforia premium" un pò compensa son d'accordo.....

    Però quando devi dimostrare di esser competitivo con gente che le vetture premium le ha inventate, leggasi Audi, BMW, Mercedes...

    ....che del premium han fatto la bandiera assistenza compresa, anche se c'é molta aria fritta riguardo....e lo sappiamo tutti..

    ....semplicemente se i tuoi conce vendevano MiTo e Giulietta e facevano assistenza in pratica a quelle più qualche modello decrepito....devi esser impeccabile e sai benissimo che per 4-5 anni sarai osservato speciale sia per il prodotto che per l'insieme....

    ......insomma nn si può fare i caxxari "italian style" se si vuol passare per affidabili teutonici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....per quel che riguarda il finto re magio untuoso, é uno che si porta il pelo sullo stomaco arrotolato in ecoballe che viaggiano su TIR al suo seguito, ma targati rigorosamente dove può pagare l'autista di detto TIR con le bucce dei pistacchi del suo aperitivo, misto alla forfora depositata sul suo maglioncino.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    ...insomma uno da cui ci si può aspettare di tutto, ma che sa quando e quanto tirare e pure tagliare direi...... la corda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Capisco che l'aurea di un prodotto oggi si misura molto ad immagine e completezza di attenzioni su tanti particolari (sovente delle stronzate) .Cosi' l'essere dei riferimenti affermati consente di avere vantaggio tecnologico dato da anni d'esperienza e soprattutto denari per sostenere la ricerca interna in simbiosi con i fornitori.

    Avere fari laser in anteprima ,avere sempre piu' servizi telematici e non , avere tante possibilita' di personalizzazione intriganti consente di tenere un profilo di primo piano.

    I conce cambiano in blocco cio' che da' problemi che i fornitori producono, e i problemi sono gestiti secondo indicazioni fornite dalle case che studiano soluzioni tramite i fornitori.

    Che hai venduto giulietta o serie 3 non cambia moltissimo le carte in tavola ed anzi ci si scorda che la complicanza esagerata porta in dote problemi sia di gioventu' che anche di vecchiaia.

    L'assistenza e la responsabilita' premium è inesistente a mio avviso. Tante leccate inutili (tralasciando quelle di portafoglio) e poca vera sostanza quando si erra ed hai bisogno vero di servizio.

    Se avere un motore in esclusiva per un modello, un sistema di trasmissione piu' ricercato della concorrenza , e una base con un concetto azzeccato sono aspetti da caxxari italian style per l' attesa lunga nel lanciare compiutamente un prodotto nato dal nulla piu' assoluto, comincerei a parlare dei veri contenuti della concorrenza su vetture sportive e sulla gamma poco sotto sfruttando la competenza di anni sul campo.

    Ricordo che il premium è cavalcato e non certo inventato in autonomia dagli interpreti elogiati.

    Forse si è di memoria corta perche' non sempre e non tutto l'italico prodotto era "caxxaro". C'eran tempi in cui altri rincorrevano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.133
    25.255
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non capisco perchè si dovrebbe comprare l'M3 da chi fa la 2er active tourer e non si dovrebbe comprare la Giulia da chi fa la mito.
     
  7. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Sinceramente non capisco... "Premium" vuol dire tutto e niente. Secondo me se chiedi a 100 persone cosa significa nel mondo dell'auto avrai almeno 50 risposte diverse. L'unica cosa che accomunerà tutte le risposte sarà il prezzo di vendita, cosa decisamente sminuente da tutti i punti di vista.

    Quello che però non capisco è perchè denigrare ciò che tutti vendono come "premium", e concorderai che tutte le case seguono un filo comune, visto che questa Giulia sta proprio cercando di affermarsi all'interno di questo segmento. Che ha di diverso dalle altre ??? Non abbiamo visto nemmeno un configuratore per dire che non avrà i fari al laser-led-xenon o balle varie, ma da quel che vedo nelle foto e, soprattutto, nel prezzo, non mi sembra che la politica di vendita sarà poi così differente. Sì, ci sono contenuti tecnologici che prima non si vedevano, ma non è che altre case non avessero o non proponessero (magari a pagamento, vedi premium...) soluzioni tecnologiche altrettanto valide. Se questa Giulia fosse nata con l'ideologia e il prezzo di una Lotus, avrei compreso benissimo... Ma non mi pare che sia così... Per nulla. Lo stile non è originale. Nemmeno un po'... Ma l'insieme è molto bello. Il motore è fenomenale, studiato da una casa d'eccellenza che il mondo invidia all'Italia. Ma alla fine... Stiamo sempre entrando nel segmento premium con velleità sportive, esattamente come da anni ci stanno altri marchi.

    Io non so se tutta questa attesa sia dovuta a marketing o ad un prodotto incompleto, ma il dubbio non me lo leva nessuno. Quali siano poi i motivi e le strategie che ci sono dietro... boh... Dovrei lavorare per Alfa per saperlo !!!! Andando oltre i fanatismi e la passione (che è comunque sacra... non sempre si compra quel che è il prodotto migliore ma molto più spesso quello che piace di più per le proprie tasche), nel concreto di questa Giulia si ha veramente poco al momento. Il che significa che non si hanno elementi concreti per denigrarla e nemmeno per elogiarla. Nello stesso modo non si hanno elementi concreti per scegliere. Se oggi ti regalassero 80k euro e ti dicessero che devi acquistare un'auto, su quali basi opteresti per la Giulia ? Secondo me, a parte il design (soggettivo) e la fiducia, non avresti molto di più da dire che non sia solo scritto su carta ma non verificato... Ed è questo, sempre secondo me, che dovrebbe far nascere un mare di dubbi su tutto. A me che la Giulia sia italiana, tedesca, neozelandese o africana non frega decisamente nulla. Come non mi frega nulla del "glorioso passato". E' passato. Punto. Quindi... Se devo spendere 80k euro vorrei qualche garanzia, che nessuno, Bmw compresa, può darmi, ma che almeno a sensazione al momento mi fanno propendere per altro. Mia opinione, ci mancherebbe. Però per me sono importanti fattori quali tenuta del valore di mercato, assistenza plausibilmente competente sul prodotto, rete di assistenza, pochi rischi di essere abbandonati a se stessi a causa di malfunzionamenti, possibili con ogni marca e probabili con un prodotto appena sfornato. Come ho detto prima sono pronto a cambiare idea quando, magari tra un anno, il prodotto si sarà dimostrato efficacissimo. Ma al momento non capisco su quali basi dovrei poterlo scegliere se non la passione. Per finire: non esiste l'assistenza premium... vero... Anzi... No... Esiste perchè le tariffe "premium" sono più alte... Ma la domanda era, credo, diversa: si parlava di competenze ed esperienze su propulsori di un certo tipo che alcune case hanno coltivato avendo nel loro parco vetture con determinate caratteristiche vs le competenze dell'assistenza Alfa su un motore praticamente sconosciuto. Tutte cose che saranno un problema all'inizio ma che, se le cose saranno fatte bene, si risolveranno nel tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Alt...fermatevi. Qui si parla di Giulia, non di cosa e come dovrebbe esser il mondo dell'auto. Rientriamo nel topic, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Al netto di tutte le discussioni da bar, sarei curioso di sapere quante telefonate "serie" hanno ricevuto finora i concessionari Alfa...secondo me ben più di qualcuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Parlavano di 5.000...
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    5000 telefonate....4% presunto di chiusure contratto .....praticamente 20 macchine probabilmente vendute su spinta emozionale ....direi che non è male...
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il 4% di 5000, è 200:wink:
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Aspetta e spera...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Su AP, un utente che la sa "lunga" sulla triade.

    ViaTrucido from AP
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] [MENTION=52385]wec71[/MENTION]

    ....razionalmente son d'accordo con voi, nel mondo reale che é fatto al 70% di irrazionalità e di marketing spinto a livelli imho assurdi, ci sono altri fattori....

    ...poi, ho visto quando in BMW ti presenti a far lavori tutto sommato poco costosi su una serie 1 di 10 anni, ma quale lecchinaggio a momenti ti danno del barbone...

    Cmnq...se non fosse irrazionalità non ci sarebbero millemila pag di commenti per un giro buono al Ring ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Su tutto però in FCA sanno che per vendere sta macchina nel suo segmento devono sia far un prodotto competitivo ma anche affascinare le persone col mero marketing....

    ....li si torna, nel senso che mi piacerebbe presentassero i modelli umani e potessimo avere dati reali ed impressioni su come vanno !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    osservazione non del tutto infondata, anche se la Mito è in realtà una Punto

    saluti
     
  17. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Pur concordando sui ritardi, piccola precisazione: i muletti delle versioni civili ancora camuffati circolano da parecchio.

    Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Soprattutto per il fatto che gli equivalenti di altri marchi (tedechi ndr) sono ad oggi riconosciuti come il non plus ultra del mercato, cosa dovrebbero dire?

    Comunque sia tutte le volte che viene criticato Marchionne capisco perchè siamo cosi mediocri in Italia, non ce l'ho con te Giacomo sia chiaro, perchè la critica è mossa da molti ma non si è mai capito il perchè.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    interessante, scritto coi piedi però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' tedesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Abbi pietà per lui.
     

Condividi questa Pagina