Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    consumi davvero buoni in relazione alle prestazioni
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque spesso la potenza non è indicativa dei consumi.

    Con la vecchia mini 1.6 184cv arrivavo a fare anche i 14 km/l, con la smart fourfour 900 da 71cv non vado oltre i 16 a parità di percorso, e ci ballano oltre 100cv.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le ibride poi le fanno apposta per consumare meno, francamente mi sarei aspettato anche di meglio
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certamente, ma BMW fortunatamente ci

    tiene ancora alla bella guida: sono altre le

    ibride a cui puntare per risparmiare con noia.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si il vero risparmio tangibile sono per 340cv zero bollo e zero superbollo per 3 anni. e a regime come sono io adesos il bollo e' scontato del 25%

    Poi il problema della mia (e anche della Giulia Veloce) e' che non son di certo fatte con materiali pregiatissimi come carbonio-alluminio. In quest'ultimo caso potevano limare almeno sulla mia 100Kg minimo.

    Cmq 15km/l per un 3.0 Turbo da 1700kg in ordine di marcia sono almeno per me ok.

    Il problema e' che LEI ti spinge anzi ti chiede di fare 7....

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con tutto quel peso la bella guida rimane nelle locandine pubblicitarie a mio avviso
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si pesi eccessivi.

    Infatti la Veloce 280Cv Q4 sta a peso come la mia!

    Qui si vede un confronto con i pesi VERIFICATI.

    UNA FOLLIA

    http://www.zeperfs.com/it/duel5343-6552.htm

    MA non na ne' un 3000, ne' 2 motori, ne' un pacco batterie!!!

    Davvero eccessivo per un 4 cilindri
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda le bilance, quello è il dichiarato, falso.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non ti seguo
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cerca su QR nelle prove su strada quanto hanno pesato la tua e quanto la Giulia Veloce, vedrai che c'è una bella differenza.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si Zeperf mette come secondo valore (1747 vs 1752) i dati rilevati da 4R per entrambe le auto

    Quindi certo con un conducente e 75kg di bagagliaio e un po di elettronica di rilievo misure.

    Tuttavia per entrambe ma sopratutto per la Giulia il peso e' FOLLE.

    Allego la pagina 4R che ho trovato della Giulia

    ​​​​​​​

    IMG_0049.png
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si e' vero !

    Sopratutto per esempio pensando alla RS6 audi da 700cv che ha la tecnologia Cylinder on demand.

    A 110 orari fa 16km/litro !!!!!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono con conducente a bordo, e la Giulia ha 100kg per la trazione integrale, il.confronto va fatto con la tp.
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In Italia la Veloce è soltanto a trazione integrale, la facessero TP e ne riparliamo! E poi la 335i di Franzzz è ibrida la cosa si compensa, anzi il motore elettrico con le batterie dovrebbe pesare molto di più! Inoltre stiamo parlando di 2 auto con motorizzazioni completamente diverse... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si io non voglio fare nessuna polemica anzi dico solamente che e' un peccato che le Case Automobilistiche con tutto quello che fan pagare queste auto non lavorino poi moltissimo sui pesi.

    Io son convinto che con la tecnologia attuale si possa ridurre di almeno -100Kg tutto il parco circolante di auto segmento C

    Ne gioverebbero consumi, ripresa e handling.

    Sappiamo il peso della Veloce TP 280Cv ?

    No perche' se l'integrale e' gia' cmq molto sportiva, non oso immaginare la Veloce TP 280Cv con magari -100Kg di Q4 !!!
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    franz, questa discussione è la dimostrazione che al grosso della clientela non gliene frega niente, parliamoci chiaro. non lo fanno perchè non avrebbero un ritorno commerciale.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Neppure io volevo fare polemica, solo dire che la hybrid si porta dietro una bella zavorra che è l'antitesi della guida sportiva.

    Per come la vedo io anche la TI è una bella zavorra che non min porterei mai sul groppone.
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ovvio che non é pura al 100% ma

    prova una toiota/lecsus e poi mi

    saprai dire....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Provate tutte, Toyota ottime per passeggiare, la IS300 invece non è malvagia e va molto meglio, grazie anche al cambio che funziona in modalità sequenziale, ma non è sportiva.

    Ma ibrido e sportivo sono concetti in antitesi, la stesso ingegnere che ha sviluppato la Porsche 918 una volta ha dichiarato che i cavalli in più dell'ibrido servivano a compensare il calo di performance complessivo legato all'aggravio di peso di batterie e motori elettrici: in pratica inutile complessità, solo per ragioni di immagine e di finte emissioni.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono d'accordo.
     

Condividi questa Pagina