Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Boh io non sono un dirigente FCA quindi non saprei nemmeno sbilanciarmi.

    Penso valga la buona vecchia regola che se così hanno fatto evidentemente un motivo ci sarà, non credo siano cosi idioti da non aver pensato ad una sw.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio, ora è presto per fare qualsiasi calcolo.

    Peraltro credo che 2 anni sia ancora presto per valutare l'impatto che avrà sulle vendite della concorrenza, ce ne vorranno di più e una gamma più consistente di quella attuale.

    Le premesse ci sono, ma da sole non bastano.
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sulla wagon abortita,secondo il mio modestissimo parere,hanno fatto una cappella bella grossa e se ne saranno resi conto...anche perchè leggono i forum;di contro hanno cercato di incalare quei clienti sullo Stelvio ma non a tutti piace il suv,per quanto sportivo e affilato nella guida.

    In merito al valore residuo dell'usato: MDJ quanto pensi che mi diano per una wagon di seg. E tedesca dopo 3 anni e 60.000km? Meglio non chiedere nemmeno...
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Concordo, le qualità tecniche del nuovo corso ci sono e anche di alto livello.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci sarà sicuramente, ma non è detto che sia di interesse per il potenziale acquirente di una Giulia SW ...
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No ma infatti, nemmeno io ho idea del perchè.

    Intendevo dire che la versione sw di una berlina è cosa più che ovvia, quindi se non c'è avranno fatto delle valutazioni che non conosciamo.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono assolutamente d'accordo.

    Mi fa piacere che Giulia abbia cominciato a vendere bene in Italia, ma i conti si fanno più avanti e, soprattutto, a livello globale.

    Non vedo alcun detrattore pregiudiziale in questo 3d (oddio, forse uno c'è... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma solo diversi commenti critici, com'è giusto che sia nelle discussioni tra appassionati del settore.
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Semplicemente Marchionne ha deciso di dirottare i clienti delle giardinette sul suv (più redditizio e dalle vendite esponenzialmente più corpose),risparmiando quel tot di milioni di euro per lo sviluppo della sw.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono certo che più di qualcuno di quelli che avrebbe acquistato una Giulia SW, non sia minimamente interessato alla Stelvio, i duei concetti benché assimilabili per utilizzo di spazi, non lo sono assulatamente per quel che riguarda le dinamiche, anche se devo ammetter che la Stelvio è tra i SUV provati IMHO più dinamicamente vicino ad una autovettura.
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono pienamente d' accordo, come sempre avviene con te;).
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e non sei il solo. evidentemente hanno fatto un ottimo lavoro.
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Infatti io la penso come te e ho da sempre sostenuto la necessità di una Giulia sw in gamma!

    Per esempio,noi in famiglia abbiamo una maxi wagon anche se l'idea di partenza era quella di un Suv: una volta effettuati i vari test drive pre acquisto la scelta è ricaduta sulla giardinetta perchè molto più gradevole da portare fra le curve e priva di rollio e beccheggio eccessivamente marcati (logicamente l'assetto sportivo ribassato aiuta molto).

    Io non escludo a priori i suv e credo abbiano la loro ragion d'essere,però la wagon sarebbe la ciliegina sulla torta e darebbe un buon imput alle vendite in EU.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stelvio per me e' il top. A parte il posteriore che per i miei gusti non e' il massimo, secondo me sara' le a tenere nel lungo periodo.

    cmq si direi che bisogna aspettare fine 2018 per avere un trend dignitoso e confrontabile con auto come la 3 che sono fuori da fine 2011 ergo oggettivamente quasi a fine carriera o cmq stabili le vendite data l'enorme disponibilita' usato.

    PEr la giulia Veloce Benzina che piace a me ad esempio o la prendo nuova o nulla ergo aumenterei il trend vendite.
     
  14. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Beh già il fatto che tu stia valutando la G Veloce,partendo da una 335i hybrid pimpata, è un gran bel risultato per Alfa imo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi chiaro che i conti si fanno con le vetture vendute e non "sulla carta" ma c'è davvero molto potenziale per il marchio,speriamo che Stelvio faccia da traino!
     
  15. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Sono d'accordo un po' con tutti.

    Sostanzialmente, per tutta una serie di fattori e motivi, potremo trarre le prime conclusioni sull'impatto e l'andamento di Giulia solo ad inizio 2019. il 2018 sarà il primo anno in cui la vettura sarà venduta a livello globale e il primo anno in cui i concessionari USA saranno arrivati ad avere uno stock di vettura in linea con le previsioni (sapete che in USA le vendite via ordinazione sono inesistenti in pratica...si comprano vetture già presenti in Conce).

    detto ciò, la scelta di non fare la Sw ha chiare motivazioni imho...prima fra tutte, il fatto che sia una variante di carrozzeria che ha successo solo in pochi mercati europei (fra i quali anche due primari come il nostro e la Germania, per carità). Sicuramente, ci fosse stata la SW, in italia Giulia avrebbe fatto il boom molto prima e i numeri attuali sarebbero davvero impressionanti...in Germania avrebbe venduto di più, ma poi? Il resto del mondo non è un fan di questa variante di carrozzeria.

    Aggiungiamoci che i soldi da investire nel progetto Giulia erano notevoli, ma non infiniti...Insomma è la prima di una nuova generazione, per lei hanno dovuto sviluppare moltissime cose da zero (pianale, sospensioni, sterzo, sistema frenante, affinamento ZF8hp...) insomma, credo abbiano preferito puntare forte sul fare un SUV segmento D davvero di alto livello.

    Badate...le spese di progetto complessivo hanno avuto ripercussioni anche sulla lista optional, sui full-led, sui virtual cockpit, sull'infotainment....ma è più che probabile che col primo restyling pensante avremo parecchie sorprese da questo punto di vista (l'ha tacitamente confermato lo stesso Ing. Fedeli) ...e magari, chissà, anche una variante SW. (con 156 arrivò,anche lì, solo col primo restyling) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    [sottoscrizione thread]
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, non sarebbe la prima volta che in Fiat commettano idiozie;).
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no Franzzz, una turbo benza da 5500 giri :vamp:
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non bastano! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto!
     

Condividi questa Pagina