Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quindi tu giudichi per sentito dire? Andiamo bene.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ti avevo già chiesto in quale concessionaria di Napoli ne hai provata una a benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Tretrecinque è un gran conoscitore, ma non l'ha provata neanche lui....poi lui è abituato ai 3.0 litri e oltre :vamp:

    Fammi capire dunque, se il 2.0 litri 280cv di Giulia è un motore nella norma, quello del 330i da 252cv com'è?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Però, pare che la taratura faccia la differenza, insieme all'elettronica di controllo e alla taratura di sospensioni e angoli di sterzo...si parla poi di un sovraslittamento meccanico fra i due assali che può raggiungere un rapporto di 2,5%...praticamente le ruote anteriori girano più velocemente di quelle posteriori...la cosa pare dia una grossa mano.

    le altre adottano sistemi similari ?...Perchè guardando il video, Giulia slitta davvero molto poco rispetto ad audi e bmw e in curva, sul bagnato, pare molto meno impegnata delle concorrenti, anzi, non pare impegnata per niente...va sui binari in scioltezza
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il produttore è sempre Magna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ogni cliente decide come volerla ed impostare l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Una volta ci si lamentava che mancavano i motori adeguati alla concorrenza...

    Ora che li fanno, non vanno bene perché cmq la concorrenza ha motori depotenziati rispetto alla Giulia....

    Ma dico io, ma che menga di ragionamento é?

    Quindi uno che compra va a chiedere: scusi, ma questo motore quanto è depotenziato??

    Quindi quella della Giulia da 280cv rispetto al prossimo step da 350cv cos'è??

    Un'altra cosa, quanti cavalli ha sul mercato la versione più spinta del 2.0 turbo benzina BMW??
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo 252 (530i G30)
     
  8. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Come volevasi dimostrare.Potevano mettere anche una Subaru e sarebbe sempre andata meglio la Giulia.Video super partes come una banconota da 101 euro.[emoji12][emoji41]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche la prova confronto degli ammerregani di car and driver della Quadrifoglio vs tetesche di cermania è propaganda italica [emoji51]?
     
  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Non ho visto la prova in oggetto e neanche l'ho presa in considerazione.Io mi riferisco a quella del video.Sul tubo ci sono decine di prove tra x drive, 4 matic e quattro, dove alternativamente escono tutte vincitrici nel confronto con le altre.Questa specificatamente e' pro Alfa.Tutto qui'.... e non c'e' nulla di male visto che la migliore concorrenza ricorre a questi video preparati ad hoc da anni.Su quale sia il miglior sistema integrale sul mercato per questo tipo di auto ogni persona qui dentro ha la sua idea e credo valga piu' di mille di questi video......io almeno ce l'ho, dato che per molti anni ho guidato tutti e tre i sistemi in oggetto in tutte le condizioni, e di certo quello penso discosta molto da quanto emerso dalla prova.Chiaramente e' solo un mio parere, frutto di anni di guida su auto dotate dei suddetti sistemi, che vale pero', almeno quanto quello dei tester che hanno guidato le tre auto solo per qualche ora.Saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Quanto tempo perso, basta una TP e bastone tutte le TI
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, per ora è 252 CV, ma saliranno anche a Monaco, dato che il 4 cilindri deve rimanere pompato su Serie 1 e forse su Serie 2.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo, quando arriverà a 306 o 326cv elimineranno un altro sei cilindri. Che tristezza.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se vinceva una teTesca di Cermania, tutto ok!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma anche no: prestazionalmente la 280cv va nettamente più forte della Diesel da 210cv, quindi non la trovo per nulla inutile, pur con le perplessità già manifestate sullo scarso allungo del motore.

    Ribadisco: 0-100 in 5"3 e 0-1000m in 24"8 sono prestazioni di livello elevatissimo, per nulla paragonabili ai 6"7 e poco sotto i 28" (cacchio, non la ricordo di preciso!!!) del 210cv Diesel. Quindi quest'ultimo consumerà anche sensibilmente meno, ma... Chissenefrega se cerco le prestazioni (fermo restando che il 2.0 turbobenza ha consumi comunque accettabili, anche se non ottimi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il 6 cilindri ci sarà sempre, perchè ormai devono crescere di cubatura ed esser turbocompressi in maniera multistadio per ottemperare alle future normative anti-inquinamento.

    Ergo io mi aspetto - ad esempio - che un futuro €7 Diesel da 3.0 litri diventi biturbo e non vada oltre i 230 CV
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prossimamente TEST in Lapponia per Teknikens varld. Il biscione mancava da 6 anni in Lapponia

    [​IMG]

    • Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDM da 180 CV MTX RWD
    • Audi A4 2.0 TDI 190 CV S tronic
    • BMW 320d Steptronic
    • Jaguar XE 20d
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Da Biesse hanno tirato fuori 209 cv dal 150cv [emoji15]

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Una veloce a TP! Spettacolo!

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Li reggerebbe pure, ma il 210 CV ha un sensore di giri massimi sulla turbina...cosa che su 150-180 CV non c'è.
     

Condividi questa Pagina