Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel caso si usa la singola con twin scroll
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Avrà meno giri motore della mia 500,non avrà l'ESP disinseribile ma...io la trovo stupenda e molto intrigante,l'unica berlina di quel segmento azzeccata in ogni suo aspetto!



    Immaginare degli upgrade sfiziosi per noi appassionati è scontato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2016
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    C'era anche una giapponese con due rotori e doppio turbo (a scelta se in serie o in parallelo se non erro)! >:>

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Peccato. La versione da 350cv secondo me aveva tanto più fascino facendo un downgrade del 2.9, con 6 cilindri.

    Sarò di parte ma io continuo a sposare il detto americano: "there is no replacement for displacement" ! :wink:
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La successiva ecv aveva 2 turbo in parallelo.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    il paragone alle moto da cross mi ispira non poco e per chi conosce la cosa ha detto tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2016
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non mi aspettavo un paragone simile che offre una percezione ben precisa e,se si conosce la disciplina del Mx,anche intrigante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuramente sarebbe stato meglio piazzare un v6 depotenziato in varie salse ma questo 2000 turbo promette bene.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I motori cresceranno di nuovo nelle cilindrate. E' fisiologico per ottemperare ai nuovi parametri di funzionamento.

    Avremo 4 cilindri sempre nell'orbita 1.4-2.2 litri e 6 cilindri da 3.0 a 3.6 litri.
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sto pensando al paragone con le moto da cross...

    un pò come la differenza tra un 1252t con allungo infinito e un ben più muscoloso 2502t che accetta marce su marce e scavi il buco per terra da quanta coppia ha.
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    In realtà il paragone lo trovo ancor più azzeccato con i motori 4tempi: sia il piccolo 250 che la sorellona 450 cc. offrono,nella maggioranza dei casi,talmente tanta coppia ai bassi-medi regimi che diventa pressochè inutile puntare al limitatore,essendo molto più fruttuoso snocciolare le marce e fare tanta strada con "poca" fatica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Personalmente sono abituato a guidare giornalmente un benzina con regime di rotazione massimo fissato intorno ai 6000 giri e non rimpiango chissà quanto l'erogazione di un aspirato,tanto più che nella guida di tutti i giorni un benzina turbo con tanta coppia è gradevolissimo da portare e pazienza se non allunga come un V-tec.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei gentile, ma possiamo dirlo anche in altri termini: il downsizing spinto è stata una bella cag*ta, indotta solo dai falsi cicli di omologazione NEDC.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quotone
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Condivido!
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo ma era una DOPPIA LIBIDINE coi fiocchi !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e da 2.2 litri a 3 ?
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    2.5 5 cilindri di audi

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nada che io sappia.

    cilindrate mezze scomparse
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma il v6 diesel non lo montano?

    Non è gia pronto su maserati?

    Dove sta il " problema"?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che forse si ritiene inutile piazzarle un 3.0 V6 da 249 CV nel cofano.

    Cosa che non varrebbe per la Stelvio e la futura ammiraglia.
     

Condividi questa Pagina