Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 236 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    perchè, vorresti negare che il prosciutto sia un ottimo alimento?:wink:

no, stavo dicendo che in certi casi alcuni sono come i pescatori che da un pescetto di 20 cm arrivano ad uno squalo tigre da 5 metri.....

raccontare qualcosa che appare poco plausibile non è rispettoso nei confronti di chi legge;

se qualcuno ti dicesse:

-ho visto un asino volare...

come considereresti chi ti racconta questo? e se gli dici che si tratta di cose inverosimili, o frutto della sua fantasia, significa "dire che alcuni hanno il prosciutto"

saluti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

il solito intervento di personaggi che non capiscono quello che leggono

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ma se ho detto cinquanta volta che è una eccellente macchina...

questo non significa che mi bevo tutto quello che si racconta, o no?

tra poco qualcuno dirà...sai ero con la mia ferrari dietro un giulia diesel e mi ha lasciato dietro...

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Avrà avuto più fiducia di me sull'acqua e soprattutto io mi prendevo tutta l'acqua che alzava lui..

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ecco messa cosi, cambia il discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Oltre alle 50 volte in cui avresti detto ciò ma comunque non sono stato lì a contarle, dovresti ammettere anche le sensazioni, magari entusiaste, ma parimenti legittime, di chi le espone. Invece gli dai del fan boy e oggettivamente, dopo centinaia di pagine, sei rimasto l'unico.

Tutti fan boy gli altri?

Possiamo dire invece che anche espressioni molto molto positive sono ragionevolmente realiste?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sai giacomo ti leggo sempre volentieri ma questa volta mi dà fastidio sentirti dire certe cose..

Cosa ti posso dire: non ci credere ma non mi venire a dare del ballista.

Sono uno che se può non risparmia critiche al mondo fiat (tant'è che agli amici che hanno preso Giulietta e Mito gli faccio le condoglianze..) ma perché dovrei dire che una macchina va più della mia amata coupé? Perché mi dovrei sput.tanare per una macchina che magari non comprerò mai e che di sicuro se vende bene non me ne torna nulla economicamente (non ho parenti che lavorano in Fiat...tant'è che se dovessi comprarlo non ho nemmeno diritto allo sconto dipendenti).

Secondo te sono contento di dire che alfa > della mia auto?!

Saluti

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Avrà aperto prima, era davanti a me è mi condizionava la visibilità, avrà avuto cambio (forse) e gomme (sicuro) migliori o più nuove delle mie ma sta di fatto che quando ho visto che andava via e ho schiacciato tutto anch'io ormai era tardi.

La mia minore fiducia ha fatto il resto.

Sono sicuro che da entrambi fermi e appaiati i discorsi erano diversi.

Vogliamo fare il discorso di chi ce l'ha più lungo? Non è questo il punto e tantomeno mi interessa farlo.

Ho riportato un'esperienza personale che mi ha colpito positivamente ma è tutto tranne che scientifica. E tale voleva rimanere.

Il giorno che incontro uno con Giulia gli chiedo di fare uno sparo a fattori esterni equei e caratteristiche tecniche conosciute. Se poi vi va vi riporterò le impressioni mettendo prima uno spoiler advise così da avvertire chi non vuole leggere e discutere di impressioni personali ma solo di freddi numeri magari di riviste.

Saluti

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mah,...

I tuoi pregiudizi ( permettimi di dirlo) sono fuori luogo ,...ma di molto!

A me personalmente sta bene tutto, e sono contento per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

saluti a te!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2016
  8. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ha avuto una buona impressione stando dietro ad una Giulia, non mi sembra sia il caso di polemizzare oltre, manco si fosse macchiato del reato di lesa maestà [emoji6]

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    In questo caso leggendo il tuo messaggio visto che parli di polemica, perdona ma chi polemizza e chi alimenta? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non ho detto che non sia credibile, e non ho polemizzato,...magari leggi,...

Chiudo OT altrimenti stasera non si finisce più ,...

Era da molto che non scrivevo più in questo topic per decisione presa , l'errore e' stato quello di aver ceduto,...colpa mia!

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Guarda che il mio messaggio non era rivolto a te. E poi di che pregiudizi parli visto che sono io per primo che pur avendo bmw non ha i paraocchi e loda un progetto italiano?

Per me OT chiuso ma lasciami dire che chi ha dato del prosciutto sugli occhi o asino che vola non sono io [emoji6]

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Rileggiti tutto per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( chiaramente dove ho scritto e anche i quote)

Non vado oltre, non voglio alimentare una polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E per rispetto degli altri utenti non voglio continuare con questo OT

Chiuso OT e tolgo la sottoscrizione

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Insomma, io ripeto, una Giulia 180cv che col zf8, schiacciando evidentemente prima, essendo nella marcia giusta, mi pare pure normale che vada via per qualche metro, salvo essere recuperata e battuta alla lunga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A me sembra voi non abbiate mai guidato una vettura con un cambio automatico moderno.....

Se c'era una 320d 190cv col zf8 sicuramente per i primi metri sarebbe stata la stessa cosa

Sinceramente dubitare delle parole di bourne, che è un utente serio e preciso, mi pare una mancanza di rispetto, visto che le sue sono solo sensazioni su strada, senza nessuna valenza scientifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Continuo a non capire il tono di certi messaggi. Si deve (giustamente) lasciar correre se si mette in discussione la serietà di una testata che loda un prodotto piuttosto che un altro, si deve rispettare (giustamente) l'opinione di chi accusa utenti storici di avere il prosciutto sugli occhi e non si può esprimere il proprio pensiero senza essere accusati di polemizzare? Beh singolare.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Rileggendo ecco dove e' l'incomprensione,...e mi scuso

Hai risposto ad un altro utente quotando un mio messaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pazienza capita,... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chiudo OT

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non vi è mai capitato di trovarvi con uno davanti, macchina sulla carta inferiore, che appena parte vi da metri su metri anche se schiacciate tutto??

Anche ci fossero 3 secondi nella partenza da fermo ai...toh, 150 orari, se quello davanti apre prima, dovrete farne tanta di strada prima di passarlo.

Parlo con potenze come quelle in esempio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Esatto....se poi abbiamo un eccellente automatico contro un manuale, il risultato è sotto gli occhi di tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

17. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Oltre che una trazione che da quello che ho letto, è davvero ottima

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

18. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ed in più gli pneumatici di Bourne non erano freschissimi [emoji6]

19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    [emoji6] l'importante è chiarirsi. E chiedo venia ma da cell non sempre mi trovo bene ad usare correttamente le funzioni di multi-quote.

Dunlop estive con 12.000km sulle spalle se la memoria non mi inganna. E sarà l'ultima volta che prendo questa marca.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  20. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute bourne,

ma cosa ha a che fare il mondo fiat o FCA...in questo; ad alcuni poco importa di questo o di un altro marchio in particolare , importa che un prodotto sia valido, indipendentemente dall'origine;

vedi quando si esordisce con questi argomenti " ero dietro a .... e poi è scappata...etc etc

si comincia in modo poco, come dire....saggio, prescindendo da ogni considerazione sulla opportunità di mettersi in certe situazioni;

questi "racconti" lasciano il tempo che trovano...

una volta stavo con la M 3 E 90 e una 320 d mi ha superato perchè non andavo veloce....

quindi se mi fossi messo a raccontare questo cosa avrei concluso?

una macchina è bella per tutta una serie di ragioni..e non è certo la capacità di "scappare via" che la rende più o meno interessante;

come dicevo alla prossima volta qualcuno dirà che con la giulia ( perchè siamo in questo argomento)ha seminato una ferrari..

.è nell'ordine delle cose;

questi discorsi mi ricordano quelli di quando eravamo giovani al bar e tra gli amici si discuteva se la fulvia fosse più o meno veloce della giulia sprint junior;

ovviamente ciascuno portava la sua esperienza personale...ma alla fine erano solo chiacchiere, senza nessuna conclusione;

bene, la giulia diesel ti ha seminato...quindi?

cosa si vuole dire ,che è veloce, scattante, e c'è bisogno di questo?; che sia una macchina brillante è noto; più o meno come altre macchine della categoria...

io ritengo che gli argomenti da trattare per le auto debbano essere diversi( e certamente non la "corsetta") e quindi quando leggo certe considerazioni mi riesce difficile non commentarle, per cui a volte faccio anche dell'ironia

saluti

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina