Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Ahahha appunto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non farmi pensare va.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma anche molti amanti dei trans a giudicare dai gusti di alcuni...
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, da me i concessionari sono 2, l' altro sarebbe la filiale FCA e mi da la sensazione di essere trattato ancora di più come un numero... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io avevo una T.S. L 150 cv, acquistata nell' ottobre 96 semestrale presso concessionaria Alfa con soli 8k km e rivenduta a febbraio 99 con soli 15k km ,in questo breve lasso di tempo ebbe problemi alla punterie, un guasto elettrico alla pompa benzina, problemi agli ammortizzatori, ai tergicristalli ed alla marmitta, il tutto risolto per fortuna in garanzia senza esborso economico ma che stress! C'è da dire che per acquistarla diedi in permuta la mia bellissima BMW 318i E36 con poco più di 35k km, un errore il cambio BMW con Alfa che non rifarei MAI più! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dunque la Gtv fu un' auto molto bella ma buona... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anche a me piacciono sia F30 che Giulia e mi piace pure l' A4, non mi piace la classe C, dovendone sceglierne una però prenderei la F30 per la trazione posteriore e perché è un prodotto più collaudato.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Orrendo, sembra quello della Fiat 128!
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io sono d' accordo, anzi mi sa che mi devo curare, perché mi piace troppo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Di' la verità, perché non esiste la Giulia S.W. e perché la comprerai usata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    La seconda che hai detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per quanto riguarda l'affidabilità di alcune alfa fiat (156);

    -2 TS ; motore , fasce elastiche sostituite a circa 8.000 km;

    -diesel 150 cv; turbina andata a circa 60.000 km

    casi che ho potuto constatare io stesso;

    certamente non hanno validità statistica come non hanno validità statistica quelli positivi

    saluti
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    se vogliamo metterla su questo punto temo che statisticamente le bmw siano molto piu acciaccate tra turbine negli anni passati(ultimamente molto meno,penso abbiano cambiato qualcosa) e catene di distribuzione (mia personale su E93 fatta a 9000km,poi a 60 mila un'altra volta).......
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La turbine - pur con tutte le attenuanti - sono fornitori esterni....

    In fiat è vero c'era il problema delle cinghie di distribuzione che sulle ultime 147 ts veniva indicato in 60k km l'intervallo per la sostituzione.

    Ma il problema riguardava i ts e basta.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ...
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    ?
     
  17. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Provata oggi versione 180cv con cambio automatico su pistino interno a mirafiori a torino. Per come è configurato con 2 paraboliche e due rettilinei con saliscendi ho potuto apprezzare la discreta accelerazione la precisione dello sterzo e la compostezza dell assetto nei curvoni veloci; sarebbe bello provarla nel misto per vedere quanto è rapida nei cambi di direzione. Quel che pero mi ha impressionato è che tutto cio è abbinato ad un notevole comfort delle sospensioni. Le asperità dell asfalto ed i due dossi prima del pistino quasi non si avvertono. Io guido una 120d e82 modulata con cerchi da 18 e assetto performance: la mia grazie al modulo ha un accelerazione più cattiva ed un assetto forse piu performante, ma decisamente piu rigido e spacca schiena. Insomma mi è piaciuta soprattutto per l equilibrio generale tra comfort e prestazioni. Ottimo posto guida e bel design degli interni, un po fastidiosi i vari aiuti alla guida come il lane departure che emette suoni dalle casse dell autoradio ogni volta che ci si avvicina alla linea di mezzeria...spero sia possibile escluderlo...

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Eppure come accelerazione siamo li, è solo questione di sensazioni.

    188 orari sul km da fermo li fa un 123d
     
  19. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Penso che il merito vada in parte al cambio automatico molto veloce nelle cambiate, la mia è manuale e mi dà la sensazione di avere più spinta agli alti regimi e quindi piu allungo. Sulla carta (non l ho rullata) dovrebbe essere sui 210 cv per un peso di 1375 kg contro i 1440 della giulia con cambio automatico

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In prova la Giulia fa il km con uscita a 188 orari, il 123d 5 porte faceva identica velocità in 3 decimi in meno...
     

Condividi questa Pagina