BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu il 16d lo hai provato su 2AT ma considera che la x1 è piuttosto pesante, mi pare un centinaio di kg in più, che non sono pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

credo che il 18d per te possa essere più indicato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

configurazione bellissima e di grande impatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il nero esterno sta benissimo su questa X1, gli interni oyster sono i più belli a mio avviso, sarebbero stati più delicati se le plastiche e le moquette fossero state chiare, invece essendo nere il tutto risulta più gestibile, a patto che ne tieni cura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se la fai bianca metallizzato, lascia perdere i sedili neri che a mio avviso banalizzano un po' gli interni, metti tabacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in tutti e due i casi non rinuncerei ai vetri privacy

- - - - - aggiornamento post - - - - -

sul nero metallizzato/pastello sono ampiamente d'accordo, il pastello lo si può tranquillamente prendere ,)

invece sul bianco, fidati totocamen, non è così.......il bianco metallizzato è riconoscibilissimo ed è davvero stupendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  2. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    in che concessionario l'hai vista? sono vicino a Milano e sabato inizia il tour delle concessionarie :cool::cool:

il problema dello sporco sui sedili chiari mi preoccupa molto visto che non sono un grande amante delle pulizie e soprattutto che la macchina salvo particolari eventi resterà per una decina di anni nel mio garage

3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    innanzitutto ringrazio tutti per le info che mi state dando

daccordissimo con te,purtroppo non riesco sempre a dedicarmi alle cure di bellezza per la macchina e a volte resta zozza anche dentro (soprattutto),invece per i vetri scuri mi dispiace ma li odio sia in fatto di visibilità che di bellezza

verissimo perchè anch'io spesso noto la differenza tra il bianco pastello molto "freddo" e la lucentezza che da il metallizzato,cosa che non accade col nero probabilmente

4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ultima cosa poi non rompo più per tutto il giorno

come la vedete la combinazione nero fuori e pelle tabacco interno?

Secondo me non sarebbe così male,le plastiche nere riprenderebbero il colore dell'esterno e la pelle marrone oltre al tocco di eleganza tolgono di mezzo il problema dell'eccessivo sporco di quelli chiari,sempre considerando il fatto che per me resta una scelta a lungo termine.

buona continuazione di giornata a tutti

5. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

Per me sta alla grande è quello che ti consigliavo :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:cool:

L ho vista a BMW Milano.

Ciao

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rapporto bellezza/praticità, a mio avviso, la pelle tabacco è la scelta migliore che tu possa fare......bellissima e molto comoda da tenere pulita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sono stato tentato di prenderli, visto che sulla mia precedente auto avevo simil pelle è mi son trovato benissimo. Robusti e facili da pulire. Del resto è plastica :-)

Alla fine son rimasto su pelle+tessuto, anche se il motivo del tessuto della xline non è che mi piaccia molto....

8. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io avevo pensato ad un Atlantic Grey (che però non ho mai visto) o ad un Mineral Grey come esterno (mi piace lo stacco con la X-Line e i profili satinati dei finestrini). Come interno credo sia più bella, in abbinamento, la pelle Oyster, ma mio padre l'ha messa sulle ultime due macchine e avrei voglia di cambiare. La pelle tabacco mi intriga (anche a livello di manutenzione, molto più semplice) ma credo che dia il massimo di sè in abbinamento ad un colore esterno chiaro.

Riguardo all'acquisto sono un po'arenato, dal momento che il concessionario mi aveva parlato di un 9% di sconto (sulla 20d), ma ci sono 1000€ in più fra IPT e "messa in strada". Mi fa venire voglia di sentirne altri...

9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    IPT a Milano sono oltre 500€. Se gli altri 500 sono l'obolo del concessionario (triangolo, giubbetto, lavaggio, ceratura etc...etc...) e le spese di ritiro usato/minivoltura, difficilmente trovi di meglio.

La "massa in strada" è inclusa nel prezzo di listino.

10. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ciao ragazzi!

Prima di tutto un saluto a tutti i membri della community e un abbraccio ai vecchi amici del gruppo x1 e del Passion con i quali ho condiviso momenti stupendi in passato.

Possessore di una x1 sdrive 20d E84 dal febbraio 2010 di cui molti conoscono le caratteristiche salienti e che potete intravedere in firma, mi sono deciso di procedere all'acquisto della nuova F48 così configurata:

Bmw x1 Xdrive 20d

Alpinweiss bianco

Cerchi da 19 styling 511

Sedili stoffa pelle granite bworn

Modanature in legno oakwood dark grain

Pacchetto connected drive sevice

Modello Xline

Head Up display

Lettore Cd

Sistema multiamplificato Hi fi

Chiamata d'emergenza

Teleservice

Connected drive

Real Time

Concierge service

Remote service

Internet

BT avanzato

Traffic information plus

Navigatore Pro

Pneumatici RF

Controllo elettronico ammortizzatori

Comandi al volante

Cambio automatico sport

Variable sport steering

Antifurto

Retrovisori esterni ripegabili e riscaldabili

Apertura confort bagagliaio

Telecamera

Tetto

Retrovisore interno autoanabbagliante

Pacchetto fumatori

Attacco isofix

Bracciolo regolabile

Sedili sportivi

Supporto lombare elettrico

Allestimento portaoggetti

Sedili post scorrevoli

Sensori ant e post

Climatizzatore bizona

Pacchetto luci

Presa aggiuntiva nel vano piedi

Active cruise control

Park assistant

Barre alluminio satinato

Vetri oscurati

Luci bi led

Tappetini velluto

Volante sportivo M

Padiglione antracite

Bullone antifurto

Indicatore pressione pneumatici

Lavafari

Driving assistant plus

Luigi

11. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

Ciao Luigi ti sei scordato la macchinetta del caffè

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ciao Antonio: per quella provvede la moglie!!!:mrgreen:

13. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

Ahahah comunque fino ad ora mi sa la più accessoriata che ho sentito 60k?

14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Si Antonio siamo sui 60K!

Penso comunque che tu non conosca la mia storia sul Passion (il mio vecchio nick era Louis63) e molti utenti sanno che anche con la mia E84 attuale sono riuscito a toccare oltre 55K per una sdrive 20d. Conosco benissimo le posizioni di molti di voi circa lo spendere certe cifre per una "semplice" X1.....ma, pur rispettando ogni opinione, ho sempre seguito il mio istinto e piacere. Sono consapevole dell'onere economico da affrontare, ma sono anche convinto che la vita deve essere vissuta in funzione di scelte ponderate e nel rispetto degli impegni presi con le persone a cui si vuole bene. Se, a seguito di ciò, ti rimangono dei margini......anche qualche piccolo "sfizio" (che poi proprio piccolo non è:mrgreen:) è giusto toglierselo.

15. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

Guarda sfondi una porta aperta...anche se la mia costa solo 44 k di listino io sono dell'idea che se si può si deve fare...quindi hai fatto benissimo e l'auto sarà sicuramente un mostro

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Apprezzo la tua pacatezza: il tutto non tanto perché condividi il mio pensiero quanto perché sai valutare la soggettività di certe scelte.

Non esiste in materia di acquisto di un auto una posizione giusta o sbagliata: si tratta solo di seguire un istinto personale, un gusto soggettivo...... senza dimenticare che, essendo un'auto per lo più un bene "secondario", non bisogna esporsi oltremisura facendo mancare a se stessi e alla propria famiglia tutti quei beni che ricoprono, invece, la veste di beni "primari". Se ciò dovesse accadere si potrebbe paventare una forma di "irresponsabilità" e in quanto tale secondo me......da censurare!

17. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

Ma infatti è giusto che ognuno spenda in base alle proprie esigenze e tasche

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Allora......iniziando ad entrare nel vivo della discussione vorrei comunicare (per quanto di Vostro interesse) di avere notizia che a patire dalla produzione dicembre 2015, le X1pacchetto xline avranno il parabordi nel baule in acciaio satinato al posto dell'attuale nero presente su tutti i modelli della gamma.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

La mia arriva questa settimana chissà se già sarà così

20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Vorrei risponderti di si......ma fino all'arrivo non possiamo avere certezze. Sugli opuscoli di presentazione si parlava di produzione novembre 2015, ma per il momento non mi risulta essere arrivata in concessionaria nessuna X1 con battitacco satinato. Questo mi induce a ritenere che tale caratteristica potrà essere riscontrata sulle vetture di produzione attuale essendo oramai arrivati al 25 novembre. Spero che la tua sia una di queste:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina