BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Malefici. >:>>:>>:>>:>

2. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.901
    3.540
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    pin io sono calmissimo da quando a 2 anni mi hanno tolto il ciuccio ....ora ne ho appena 52.....ti ho solo risposto a tono......io non prendo in giro nessuno....e non permetto a nessuno di farlo con me..... se spari sentenze a casaccio.....non e' colpa mia !!!

io ho sempre parlato di sensazione di sportivita' e piacevolezza di guida.....non di auto sportiva.....che e' cosa ben diversa!!!

mi sembra palese che vogliate a forza difendere la scelta bmw x la nuova x1 sia a livello di prezzo..che di scelte tecniche.....di prezzo e' uscito fuori che costa 10% in piu' rispetto alla vecchia....a livello tecnico volete far passare la scelta della TA un passo avanti ( infatti invece di prendere il telaio della nuova 3 hanno preso il telaio della nuova mini e serie 2 active e della futura serie 1 mentre mercedes co la GLC ha preso il telaio della nuova C ) . le economie di scala sono condivisibili quando una parte del vantaggio va anche al consumatore cosa che non e' affatto avvenuta con questi prezzi !!!

x la cronaca la vecchia x1 ha venduto in 5 anni 730.000 pezzi e penso che i loro vecchi possessori volendo prendere la nuova meritavano qualcosa di meglio .....credo di aver detto tutto cio' che penso senza offendere nessuno !!!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che però sono 4x4 e hanno il 3.0 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2015
  4. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    giusto per chiarire io sono talebano per il marchio bmw....MOTORRAD. se mi parlate male del boxer magari mi scaldo :-):-).-)

per quanto riguarda bmw auto tutto cambia, mi stanno forse fin sulle balle ultimamente

quindi io di certo parlo non per difenderla

5. 66ruotebmw

1.901
    3.540
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    pin io sono calmissimo da quando a 2 anni mi hanno tolto il ciuccio ....ora ne ho appena 52.....ti ho solo risposto a tono......io non prendo in giro nessuno....e non permetto a nessuno di farlo con me..... se spari sentenze a casaccio.....non e' colpa mia !!!

io ho sempre parlato di sensazione di sportivita' e piacevolezza di guida.....non di auto sportiva.....che e' cosa ben diversa!!!

mi sembra palese che vogliate a forza difendere la scelta bmw x la nuova x1 sia a livello di prezzo..che di scelte tecniche.....di prezzo e' uscito fuori che costa 10% in piu' rispetto alla vecchia....a livello tecnico volete far passare la scelta della TA un passo avanti ( infatti invece di prendere il telaio della nuova 3 hanno preso il telaio della nuova mini e serie 2 active e della futura serie 1 mentre mercedes co la GLC ha preso il telaio della nuova C ) . le economie di scala sono condivisibili quando una parte del vantaggio va anche al consumatore cosa che non e' affatto avvenuta con questi prezzi !!!

x la cronaca la vecchia x1 ha venduto in 5 anni 730.000 pezzi e penso che i loro vecchi possessori volendo prendere la nuova meritavano qualcosa di meglio .....credo di aver detto tutto cio' che penso senza offendere nessuno !!!

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda io mi sbilancio pure:

la X1 F48 venderà di più della E84, di questo sono sicuro, ed in BMWsaranno contenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e non mi venite a dire che hanno snaturato un prodotto.....stiamo parlando di SUV, guida alta e rilassata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring
    Ufficiale: BMW X1 F48

Se tu avessi letto ho scritto che l'ELETTRONICA INVASIVA NON LASCIA SCARICARE I CAVALLI SE NON A RUOTE DRITTE credo che sia un po' diverso

Non è questione di fare le rotonde con l'auto di traverso è questione di piacere e pulizia facendo una curva appena oltre lo stile "pensionato con lo cappello"

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma di certò venderà di più...non appena inizieranno a circolare per strada e a tirarsela di meno diventerà un pelo più appetibile come prezzo e venderanno tanto.

9. 66ruotebmw

1.901
    3.540
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    lascia stare schizz......ormai si e' capito il loro concetto di auto : auto sportiva deve essere TP e baricentro basso...quelle 4wd non sono sportive......i suv debbono essere TA o 4wd .......quindi la la x3 18sd....e la x5 25sd essendo TP non sono SUV ......la vecchia x1 era solo un berlina rialzata.....mentre la nuova anche TA e' un SUV !!

quindi seguendo questo concetto.....la GLC 4wd e' un SUV....mentre a GLC solo TP che uscira' tra qualche mese non sara' un SUV !!!

peccato che la definizione SUV e' : suv

sostantivo maschile

Autoveicolo con caratteristiche intermedie tra un fuoristrada (distanza dal suolo rialzata, trazione integrale, peso e cilindrate elevate) e un'automobile (comfort, assenza di ridotte, pneumatici stradali).

e non fuoristrada !!!

10. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sentivo la mancanza della GLC...

era solo mezza giornata che qualcuno non l'aveva tirata fuori....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

è aumentata del 10% è vero...

ma dalla prima serie x1 sono passati quasi 7 anni..

i prezzi non possono essere uguali....bisogna tenere conto anche dell'inflazione..

11. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ottimo dono della sintesi. Tuttavia abbiamo scritto pagine e pagine e non hai capito nulla. :mrgreen:

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

comunque stiamo parlando di tutto tranne della x1 (tranne che per via della TA), ognuno ha le sue opinioni e il mercato dimostrerà chi è più vicino alla ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io continuerei però a parlare dei contenuti, allestimenti, motori e peculiarità di questa X1......ormai l'hanno fatta così, inutile "scannarsi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io smetto anche di rispondere perchè tanto la gente nemmeno legge quel che scrivi, rispondono pere a mele.

Anzi avete ragione i suv sono auto sportive per le quali la TP è il minimo sindacabile e BMW che produce auto da 100 anni è stata cosi sprovveduta da farla a trazione anteriore.

Viva viva.

14. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

Sono d'accordo con te, ormai è così per cui piace o non piace la nuova X1 e' questa .

Sui contenuti a mio avviso hanno fatto un enorme passo avanti rispetto alla vecchia che ho io, direi che quasi non c'è paragone.

Personalmente guardando a qualunque serie X (inclusa la mia) penso ad una macchina soprattutto comoda e funzionale, diciamo polivalente .

Non l'ho mai presa pensando che potesse essere in qualche modo sportiva (avrei preso una serie diversa indubbiamente ).

Per me suv = guida relax e comoda

Non lo penso quindi nemmeno di questa nuova X1 di cui pur non apprezzando bracciolo e leva del cambio come già detto in miei vecchi post, ne apprezzo gli interni e gli esterni decisamente più belli, per me, della mia attuale X1.

Secondo me sono andati avanti in meglio , globalmente parlando.

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

15. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, non scannatevi...

Secondo me il SUV non è un fuoristrada né pretende di esserlo (assenza delle ridotte)… la nuova X1 è un SUV, lo era anche la vecchia… poco conta se è TA, TP o AWD...

Bmw ha sacrificato gli appassionati per produrre la X1 TA… sono sicuro che il mercato le darà ragione… Io personalmente la comprerei, perché Bmw continua a piacermi per tanti motivi… non ho mai guidato la X1 E84, ma questa nuova F48 da guidare non é piacevole… sarà la complicità del cambio automatico che aveva la vettura che ho provato e che io odio, ma il test drive mi ha lasciato con l'amaro in bocca… siccome l'auto mi piace e la comprerei, questo avvalora ancora di più la mia ipotesi di comprarla 16d rigorosamente super base, anche perché per me spendere oltre 40.000€ per un veicolo che se chiudo gli occhi mi sembra di guidare un Nissan Qashqai non lo concepisco… mentre invece spendendo "solo" 29.000€ digerisco meglio la faccenda...

Sicuramente proverò anche delle E84 usate, ma le quotazioni sono molto alte, e considerando che in Germania con 15.000 compri una 318d F31, il gioco secondo me non vale la candela… se poi con l'anno nuovo le quotazioni della E84 scenderanno di un bel po' per l'effetto del nuovo modello, allora le cose potrebbero cambiare...

16. 66ruotebmw

1.901
    3.540
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    infatti......non rispondete.....xche' non avete nulla da rispondere.....buttate giu' solo battute sciocche tipo nessuno ti legge confondi pere e mele...mi pareva strano che non si parlava di GLC ( fino a qlc giorno fa era concorrente della x3 ....aveva lo stesso prezzo della vecchia) poi invece altri utenti vi hanno s*******to!!!

continuate a paragonarla con la qashqai con la kuga con la Tucson.. cosi ci fate bella figura !!!

spero che mamma bmw vi paghi bene x scrivere cio' che leggo!!

x fortuna questo sito e' molto meglio amministrato e condotto su altre discussioni...

dopo 6 bmw in 22 anni mi nausea di parlare con siffatte persone....buona giornata !!!

17. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    590
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ti prego spiegamelo tu! Per caso lo è una Mini "Contadino"? :biggrin:

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Capisco il tuo disappunto ma, prima che il tutto degeneri, ti invito a continuare a dare il tuo contributo al forum, senza accendere ulteriori flames.

Buona prosecuzione....

19. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    propongo di fare un gruppo d'acquisto per GLC.

se siamo in tanti sicuramente lo sconto sarà maggiore...

20. 66ruotebmw

1.901
    3.540
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    moderatore.....sono d'accordissimo con te.....ma c'e' qualcuno che usa termini non consoni ad un blog... basta le tu legga le 2 pagine precedenti...x renderti conto che mentre io discutevo di tecnica qualcun altro ha forviato alla grande!!!!

pertanto mi sono solo permesso di rispondere a tono... tutti possono avere idee e pensieri diversi......ma tutto questo non significa essere trattato in questo modo....e forviare la vera essenza del blog !!!

ps...io non volevo accendere nessuna polemica... ma sembra che se non sei all' unisono con un paio di blogger diventi in automatico una persona da offendere a prescindere !!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina