BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 546 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dieghito888

Dieghito888 Kartista

77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Grazie...in effetti è un bel giocattolino, molto divertente.:biggrin::biggrin::biggrin:

A actarus8v piace questo elemento.
  2. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    il tasto sopra alla modalità sport (immagino che tu intenda l'interruttore per l'esperienza di guida: sport, confort, eco-pro per intenderci), è quello che disinserisce il controllo dinamico della stabilità... occhio a cosa si preme perchè la macchina potrebbe avere comportamenti inaspettati.

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A motore acceso devi premere il tasto per l'esperienza di guida e selezionare SPORT.
    Nella strumentazione combinata viene visualizzato TRACTION in combinazione con SPORT e si accende la spia di controllo DSC OFF per il controllo dinamico di stabilità DSC.
    Inserire la posizione S sulla leva selettrice del cambio.
    Con il piede sinistro premere forte il freno.
    Premere a fondo e tenere premuto il pedale del gas oltre il punto di tutto gas (Kick-down). Nella strumentazione combinata viene visualizzato il simbolo di una freccia.
    Il regime di partenza viene regolato: rilasciare il freno entro 3 secondi.
    Non ripetere tale operazione con tempi inferiori ai 5 minuti

A MotomLuKe e Fabietto27 piace questo messaggio.
  4. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Forse era quello in basso non ricordo sinceramente mi è venuto il dubbio ora. Magari ho confuso l ho letto di sfuggita sul libretto

5. EnricoAA

EnricoAA Aspirante Pilota

12
    2
    15 Marzo 2018
    bologna
    Reputazione:
    0
    x1
    ciao Gigi,
    si avevo letto una cosa del genere, quindi giu tutto il freno e giu tutto il gas? perché a freno spinto appena tocco l'acceleratore sembra che la macchina voglia partire giustamente e ho quasi paura si bruci tutto perché tira con il freno premuto...
    non so sinceramente , tu hai provato?

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non sulla mia che non ha questa funzione. Provato alcune volte su altre vetture ma......non mi sento di consigliarlo. Per me è una funzione inutile e certamente non un "toccasana" per i componenti vettura

A Charly12 piace questo elemento.
  7. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    su questo allora ci avevo azzeccato :angel:

A Gigi63 piace questo elemento.
  8. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Condivido in pieno. non ne vedo proprio l’utilità nemmeno su modelli più sportivi, sulla x1 poi...

Comunque è una cosa talmente usurante per i componenti della vettura che bmw ha fatto in modo che dopo un certo numero di utilizzi si disabiliti permanentemente. Copio e incollo di training docs della x1 per i service:

“In order to avoid premature component wear, the drive-off with launch control is only available 100 times over the service life of the Sports automatic transmission and cannot be reset by Service.”

9. Rpeppe80

Rpeppe80 Kartista

173
    91
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    sinceramente non vedo l'utilità di questa funzione, credo che il solo scopo sia quello di usurare e danneggiare i componenti...

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Ragazzi ho inserito il numero di telaio su bimmework e dalla configurazione mi risultano le modanature xline mentre io al momento dell ordine le ho fatte cambiare mettendo le nero lucide con profilo grigio perla.. ho chiamato il venditore e mi ha detto che è solo un problema di configuratore.. posso fidarmi? O mi arriveranno come da xline? Inoltre mi dice data di produzione 14.04 ,quando arriverà la macchina secondo voi?

11. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Inoltre ho visto anche sulla lista optional e risulta Int.tr.fin Pearl d with f pearl C.
    Il contratto da me firmato risulta con modanature Nero lucide con profilo grigio perla.. in tal caso posso rifiutarmi di ritirare la macchina? Come devo comportarmi?

12. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Prima cosa controlla che i codici dei singoli optional corrispondano tra il contratto cartaceo e bimmerwork, se così non fosse chiedi chiarimenti. Mi sembra difficile possano aver sbagliato...
    L’immagine che appare non è affidabile al 100%.
    Per la consegna credo ci vorranno ancora un 15/20 giorni almeno.

13. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Da contratto ho codice 4LU Modanature nero lucido con profilo grigio perla,mentre da bimmerwork mi spunta 4GG con la dicitura Int.tr.fin.pearl.d.w.hi.t.f.pearl C quindi c’è qualcosa che non va..
    Il venditore mi ha assicurato che sono nero lucido ma qua parla bimmework e credo sia più sicuro di una parola del venditore. Nel caso in cui mi dovesse arrivare non conforme al contratto come posso comportarmi? Comunque assurdo

14. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Ma siamo sicuri che bimmerwork sia la Bibbia? Mi rimetto a chi ha più esperienza di me...comunque non ti resta che aspettare e visionare la macchina quando arriverà.
    Se non ti fidi del venditore mettiti in contatto direttamente con bmw Italia e spiegagli la situazione!

15. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Onestamente voglio essere sicuro perché come tutti noi non usciamo caramelle alle concessionarie ma soldi e ognuno fa sacrifici per avere la sua tanto desiderata macchina. Perché la configurazione è capitato che è risultata diversa anche ad altri? Comunque se non mi sarà ancora chiara la situazione chiamerò bmw Italia così si svegliano le concessionarie.

16. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Hai ragione a voler essere sicuro, o torni in concessionaria e fai ricontrollare oppure ti rivolgi a bmw direttamente.
    Potrebbe essere stato il venditore ad aver erroneamente inserito un codice al posto di un altro...

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bimmerwork sbaglia. Spesso.
    Il mio VIN lo associa a trasmissione automatica, per esempio. Ma ho il cambio manuale.

18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Partiamo dal primo punto fondamentale che esula da questioni di diritto ma attiene al semplice buon senso: Se l’auto ti arriva con una configurazione diversa, al momento del ritiro ( o quando ti accorgi della diversità se palesemente occulta) DEVI SCRIVERE non telefonare!
    E il tuo legittimato passivo non è BMW Italia ma il concessionario con il quale hai sottoscritto il contratto.
    Quindi visto il dubbio presentati al ritiro con un altra persona munito di carta e penna. Se l’auto non è come quella indicata scrivi le tue ragioni descrivendo per filo e per segno tutto ( n. Contratto data di sottoscrizione e difformità rilevate) e fatti firmare una copia per ricevuta. Se rifiuta di firmare per ricevuta scrivi che il venditore ha ricevuto la comunicazione in presenza del tuo amico e che si è rifiutato di firmare per ricevuta. In alternativa e comunque nella seconda ipotesi (hai 8 giorni di tempo) manda raccomandata R/a.

Vediamo ora cosa puoi ottenere realmente.
    Presumo tu l’auto l’abbia comprata come privato (senza partita IVA) e che quindi tu sia definibile consumatore ai sensi di legge.
    Se così è la materia è regolata dall’art 129 del codice del consumo che in parole povere prevede casi in cui la merce consegnata presenti dei vizi, ovvero:
    https://www.brocardi.it/codice-del-consumo/parte-iv/titolo-iii/capo-i/art129.html

Ben diverso è il caso In cui il venditore consegni “aliud pro alio” (una cosa per un’altra) che si verifica quando la merce consegnata sia completamente difforme da quella contrattata, appartenendo ad un genere del tutto diverso e rivelandosi assolutamente priva delle caratteristiche funzionali necessarie a soddisfare i bisogni dell’acquirente. (Art.1490 cc. )

La conseguenza è che puoi
    quindi domandare, a sua scelta:

- la risoluzione del contratto;

- la riduzione del prezzo;

salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno, se subìto.
    In caso si risoluzione avrai diritto al doppio della caparra versata.

Se invece opti per aspettare una nuova auto, con le caratteristiche come da te precedentemente ordinate e pattuite, potrai leggittimamente richiedere un risarcimento danni derivante dall’attesa, adducendo quale motivo, ad esempio, che hai venduto la precedente auto dopo la comunicazione dell’arrivo della nuova. (Ovviamente se invece la tua precedente auto l’hai data loro in permuta questo esempio decade)

Nella lettera invoca sia la risoluzione che, in subordine, la riduzione di prezzo che ritieni congrua, riservandoti altresì la richiesta di eventuali danni futuri

Detto questo io aspetterei di vedere l’auto senza proferire parola alcuna col venditore e una volta arrivata decidere all’istante (hai 8 giorni di tempo per contestare il vizio) sul da farsi.

Buena sorte ;)

A actarus8v, Rpeppe80, Dieghito888 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Avviso che con molta probabilità ha sbagliato il venditore ad effettuare L ordine. Penso ci sarà da divertirsi. Comunque assurdo!

20. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Era l’unica possibilità, strano lo stesso...pensavo che i codici usati nel preventivo, e poi nel contratto, venissero in automatico trasferiti all’ordine vero e proprio!
    A parte tutto, il tipo di modanatura è così importante per te da pensare di non ritirare l’auto, o pensi di chiedere uno sconto extra o altro?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina