BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 542 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dieghito888

Dieghito888 Kartista

77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    ...bello tutto bello ma io ancora non riesco ad attivare la opzione prima di salvare come utente...ummm la cosa si complica...passo la palla a voi esperti...:haha

2. EnricoAA

EnricoAA Aspirante Pilota

12
    2
    15 Marzo 2018
    bologna
    Reputazione:
    0
    x1
    Ragazzi ma non c'è la possibilità di far azzerare i dati di viaggio ogni volta che si accende l'auto?
    ad esempio il consumo medio, i km percorsi, velocità media etc? devo farlo sempre in modo manuale?

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    C’è la voce reset automatico nel cdb, spuntala...

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant combina i sistemi basati su telecamere High-Beam Assistant, Speed limit Info e Avvisatore di cambio accidentale della corsia, oltre che l’avvisatore di pericolo di tamponamento e avvertimento presenza persone con funzione di frenata City.
    L’High Beam Assistant consente una visibilità ottimale nell’oscurità, senza abbagliare gli altri conducenti.
    Grazie a una telecamera, l’intelligente Speed Limit Info rileva costantemente l’inizio e la fine dei limiti di velocità e confronta queste informazioni con i dati provenienti dal sistema di navigazione, prendendo in considerazione i dati di altri sistemi, come il GPS o i sensori pioggia, al fine di rispettare anche i divieti in orari particolari o in caso di pioggia.
    L’Avvisatore di cambio accidentale della corsia avverte il guidatore con vibrazioni del volante in caso di un abbandono involontario della corsia a partire da circa 70 km/h. In situazioni critiche la segnalazione di rischio di tamponamento avviene in due fasi.
    Nel caso dell’avvertimento presenza persone che opera tra 10 e 60 km/h, viene dato un solo avvertimento di pericolo grave. Contemporaneamente, i freni vengono predisposti per un intervento immediato. In casi di emergenza il sistema interviene frenando e questo riduce sensibilmente la velocità d’urto. Quando un veicolo che precede nel traffico frena bruscamente, vengono emessi segnali di intensità crescente e infine ha luogo una leggera frenata.

Driving Assistant Plus
    L'equipaggiamento Driving Assistant Plus include sistemi dell'equipaggiamento Driving Assistant, tra cui l’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, l'Avvertimento di presenza pedoni e rischio di tamponamento con frenata d’emergenza City, l'High-Beam Assistant e lo Speed Limit Info. Inoltre sono inclusi il Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop&Go e l'Assistente per la guida in colonna.
    Il Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop&Go mantiene la velocità desiderata (compresa tra gli 0 e i 140 km/h) e la distanza dal veicolo che precede.
    La funzione Stop&Go riduce la velocità fino a un eventuale arresto e rimette in moto il veicolo dopo un intervallo al massimo di 3 secondi. Il veicolo torna alla velocità impostata se il pulsante RES o l'acceleratore sono premuti.
    L'Assistente di guida in colonna facilita il compito del guidatore nella guida monotona in autostrada o nei rettilinei. A velocità fino ai 60 km/h, il sistema fa semplicemente avanzare la vettura con le altre in situazioni di traffico intenso, rendendo la guida meno stressante. Mantiene automaticamente la distanza di sicurezza desiderata dal veicolo che precede e riduce la velocità della vettura fino a un eventuale arresto, intervenendo anche sullo sterzo, a condizione che il conducente tenga almeno una mano sul volante.

Ultima modifica: 5 Aprile 2018
    A ButYes, MDJ, Dieghito888 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Manco da pochi giorni e mi ritrovo pagine e pagine di domande!](*,)
    Alla mia età non riesco più a stare dietro a tutti voi giovani ragazzini!:o
    Ma non avete un altro passatempo :mrgreen:

A Charly12, Tops, frekino e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Gigi sei monumentale !!!!
    =D>

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :o

8. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    domanda difficilissima...
    ascolto musica dalla playlist dell'iphone con riproduzione brani casuali. Se ruota la manopola dell'idrive (o scorro la rotellina sul volante per guardare il display esteso) A VOLTE mi appare l'elenco delle successive canzoni in arrivo (e posso quindi scorrere e scegliere quella che voglio) ALTRE VOLTE mi appare solo la canzone che sto ascoltando e non vedo le successive.

Non vorrei suggerire la risposta...
    ma è possibile che sia perchè la macchina sta ancora leggendo tutta la playlist e quindi ci mette un po' a caricare le canzoni successive?

Capisco sia una cazzatina, ma è molto comodo utilizzare il display esteso mentre guido e saltare qualche canzone e andare a quella che voglio!

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Succede, come giustamente hai ipotizzato, semplicemente perchè sta caricando

10. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Ma tu ci avevi chiesto dei giorni di ferie?!:haha

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non hai tutti i torti.:lol:
    Provvedo immediatamente ad avanzare richiesta retrodatata:mrgreen:

A Pecos80 piace questo elemento.
  12. Dieghito888

Dieghito888 Kartista

77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Aggiornamento su il meteo e le info a display: mentre stavo nel caos del traffico romano, precisamente sul gra, ho chiamato l assistenza BMW,( il numero preimpostato nel Connective drive) e da remoto mi ha fatto fare un aggiornamento... richiedendo tramite un percorso guidato una combinazione di passaggi.
    Bhe morale della favola...in real Time mi hanno risolto questa stupidaggine...
    Brava bmw.
    Se interessa vi dico come ho fatto...( Ora non ricordo i passaggi, ma tornando in macchina potrei descriverli).

A Charly12, ButYes e Tops piace questo elemento.
  13. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Sai che mi è ricapitato e ora addirittura non carica più i brani successivi? Anche se aspetto un po’... di nuovo rispetto a prima ho solamente aggiornato l’iphone all’ultimo aggiornamento e ho abbinato sempre all’iphone un Apple Watch. Che una delle due cose mandi in palla il tutto? Anche perché non funziona nemmeno se cerco un brano dall’elenco delle canzoni che ho. Le vede tutte, le scorre tutte, quando premo la manopola per farla partire niente, non parte. Rimane alla canzone precedente

14. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    A chi ha già aggiornato l’iPhone all’ultimo software, da problemi con l’elenco delle canzoni?

15. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Una domanda che puo essere stupida, come faccio a cambiare canzone dal volante (e immagino che per farlo devon comparire le canzoni nel display sulla strumentazione immagino)

16. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Se muovi la rotellina sulla dx del volante appare nel centro del display esteso l’elenco delle canzoni successive. Se premi la rotellina parte la canzone. Il problema che ho io è che non mi appaiono più le canzoni successive quindi cambio con le frecce che trovi sulla dx della radio. Ma “al buio” non so quale sarà la canzone successiva...

A Dieghito888 piace questo elemento.
  17. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    non ho il display esteso, comunque muovendo la rotella a destra del volante non succede nulla ma a premerla non ho ancora provato, mentre si di solito le cambio con le frecce alla destra della radio o da spotify su cell

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il problema é dovuto dal numero consistente delle canzoni in memoria. Il sistema non digerisce un numero elevato di brani sul device

19. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    per quanto riguarda me invece non funziona perche non ho display esteso? come faccio a cambiarle dal volante?

20. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Io riesco a cambiarle dal volante SOLO se mi ha caricato la playlist. a quel punto scorrendo con la rotellina vado alla canzone successiva e premendo la rotellina cambia canzone.
    Prova a selezionare una playlist corta. Dovrebbe caricartela e potrebbe apparire l'elenco sul display

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina