BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 440 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ma è lo sparkling brown?
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Di fronte a foto di cotanta bellezza......non si puó che essere d'accordo tutti Gianluca! :biggrin:

    Semplicemente fantastica!!!!! Ancora complimenti.
     
  3. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    109
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    No, è mineral grey.

    Il resto è l'effetto del Ciociary sunset :mrgreen:
     
  4. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    finitoooo !!! ho terminato poco fa di leggere tutte le 879 pagine del 3d... adesso conosco qualcosa di più sulla mia futura Bmw... grazie a tutti Voi...

    un solo appunto... ci sono tante informazioni importanti un pò troppo sparse qua e là... maggiore suddivisione avrebbe facilitato una successiva consultazione...
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ogni tanto abbiamo cercato (anche ultimamente) di inquadrare con ordine i singoli argomenti in specifici thread: il risultato, purtroppo, spesso é stato sconfortante.:sad:

    L'inizio della discussione ha sempre seguito la regola "dell'argomento" per poi volgere ad una deriva di contenuti correlati e spesso fuori tema. Questa, forse, la vera ragione per cui si é usato questo thread per inglobare tutto lo scibile della F48: una ovvia "scomoditá" (vista la miriade di interventi) per chi cerca argomenti mirati (pur essendo presente la funzione "cerca") ma frutto purtroppo di una "autoregolamtazione" che spesso gli utenti del forum rifiutano a priori. Sarebbe stato fantastico riuscire sempre ed in ogni modo a raggiungere l'obiettivo dei thread a tema senza derive ot.

    E, certamente, non mi sento assolutamente di attribuire responsabilitá agli organizzatori/moderatori del Passion: persone sempre presenti, attive, volenterose, disponibili e equilibrate: non posso non immaginare quanto sia difficile svolgere il loro lavoro; io certamente non ne sarei capace vista la mia poca propensione alla flessibilitá, alla mia modesta competenza e limitatissima lungimiranza e saggezza.

    La veritá é che per avere ció che tu e molti di noi hanno sempre auspicato, sarebbe sempre necessaria la volontá di tutti volta al rispetto della regola. Cosa che purtroppo sì é rilevata una chimera anche alla luce dei molteplici utenti fruitori dello strumento forum. Tante teste fanno gruppo.....ma spesso é difficile che un gruppo possa avere una visione coesa delle regole.

    Il fine ultimo di questo thread era comunque quello di far amare ancora di piú questo singolo modello della casa dell'elica (F48) con la consapevolezza che, scorrendo il suo contenuto, ne saremmo usciti con un bagaglio di nozioni di grande peso e contenuto.

    Leggendo il tuo commento sono felice che questo risultato sia stato raggiunto grazie al contributo di tutti e alla supervisione di coloro che lavorano "in silenzio" per il Passion: moderazione/staff/tecnici.

    É soprattutto grazie a loro che tutto questo si é reso possibile e, permettetemi, che il mio ringraziamento vada anche e soprattutto a questi ultimi.

    Adesso, ad esempio, io sono completamente OT :redface: e un richiamo/sanzione sarebbe dovuto e doveroso. :redface: [-o<

    Ma se cosí dovesse essere e sanzione dovesse essere comminata, sarei consapevole di avere usato questo OT per un fine meritevole.

    Erano anni che avrei voluto pubblicamente ringraziare tutti i ragazzi che, con dedizione e passione, lavorano e hanno lavorato dietro le quinte per tutti noi.

    Sono loro i veri pilastri del Passion: noi invece siamo semplici "fruitori a tempo" .....a volte anche non sempre disponibili a seguire i loro saggi e doverosi consigli.

    Ad oggi e nello specifico per questa sezione il mio elogio va ad @uploader e @Thriller: GRAZIE Biagio.....GRAZIE Marco.........senza, purtuttavia, dimenticare tutti gli altri; GRAZIE Ragazzi!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps. Sembra un messaggio di commiato del sottoscritto:mrgreen: e della "sezione": sereni amici......è ancora lontano il mio allontanamento da tutti Voi (anche se qualcuno magari ci sperava:mrgreen:) ma soprattutto è ancora molto lontano il "venir meno" di questo fantastico thread e di tutto il suo ineguagliabile contenuto!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ragazzi volevo segnalarvi che ho finalmente terminato e postato la mia recensione del Kit Bav Sound Stage One, Upgrade al nostro disastroso sistema audio.

    Si tratta di un articolo un po' lungo (mi sono un po' fatto prendere la mano) che spero possa essere di vostro gradimento, o quanto meno possa servirvi in caso di futuro upgrade. Ecco il link al thread nella sezione Audio /Hifi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?377302-Recensione-BAV-Sound-Stage-One-Kit-(F48)-e-consigli-Installazione&p=7981206#post7981206
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ho appena finito di leggerlo: sei un grande!!!!!=D>

    Mi vergogno di non aver mai dato un apporto di tale livello: un thread che ha la mia più assoluta ammirazione per competenza, esposizione e contenuto!
     
  8. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Grazie @Gigi63, dette da te, conoscendo l'enorme apporto che hai dato e stai dando a questo forum, queste parole mi rendono ancora più orgoglioso ...

    Visto il grande aiuto che il forum mi ha dato era il minimo che potessi fare per ricambiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. C'è qualche errore in giro che provvederò a correggere nei prossimi giorni, chiedo sin d'ora pardon!

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  9. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    ragazzi scusate... su leebman24.de si pagano le spese di spedizione?
     
  10. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    109
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    Si

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    a quanto ammontano più o meno? era per capire se mi conveniva prendere i tappetini li o dal concessionario... da buon genovese [emoji12]
     
  12. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    109
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    Io ho ordinato le barre portatutto e la tendina parasole per il finestrino posteriore ed in totale erano 29 Euro. Ma se provi a fare l'ordine te le quantificano prima di concludere l'acquisto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    9
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    E' capitato anche a voi che la retrocamera non si attiva ma al suo posto sul display compare uno schermo con righe oblique? Mi è capitato un paio di volte di sera subito dopo l'accensione dell'auto a retro innestata. Poi scompare una volta fatti qualche centinaio di metri.
     
  14. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    109
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    Si, anche a me solo a macchina appena avviata. Se disinnesto e reinnesto la retro di solito risolvo.
     
  15. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Complimenti =D> già questo dimostra una passione non indifferente verso la F48 :wink: Cercare di conoscere la propria auto più a fondo è lo scopo che anche io mi sono prefissato quando sono entrato in questo Forum e lo ho soddisfatto in gran parte...:biggrin: di tante domande ho avuto la risposta anche solo leggendo senza dover fare alcun intervento e prima di porre domande mi sono preso qualche sera per leggere, ma il 'volume' allora era molto più piccolo...:mrgreen:

    Quello che appunti purtroppo è verissimo ma per quanto ci siamo messi di buona volontà alcune volte (spesso) non si è riusciti a rispettare le regole e molto si è perso quasi irreparabilmente anche perché quelli che si 'sbattono' a leggere i regolamenti sono una minoranza il buon [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] esorta tutti a farlo, ma poi ognuno prende la strada che gli fa più comodo, e il tasto cerca molte volte non restituisce subito quello che si richiede e viene più facile aprire una nuova discussione o addirittura postare la stessa richiesta in più parti nell'illusione di avere una maggiore visibilità non sapendo che chi frequenta il Forum assiduamente è anche quello che al 90% potrebbe risponderti le discussioni le legge tutte !!! Poi ad onor del vero collegarsi via PC o via telefonino non è la stessa cosa e sono molti di più i secondi.

    Quando si è provato ad essere un pochino più rigidi in molti hanno visto questo come 'arroganza' da parte di chi cercava di illustrare il comportamento da tenere quando si entra in un Forum e come intervenire in una discussione già aperta da mesi se non da anni.

    Basta che guardi la nostra prima discussione aperta da [MENTION=46700]Pecos80[/MENTION] riguardante i nuovi possessori di X1 F48 dove sono elencate alcune semplici regole su come inserire il modello scelto e sistematicamente la prima pagina viene non letta o saltata a piè pari e la moderazione è sempre al lavoro per cancellare/modificare e ricordare che i commenti vanno fatti altrove...

    L'andare OT è una prerogativa di tutti chi più chi meno come quello di quotare una serie infinite di foto per solo aggiungere una faccina...a discolpa bisogna anche dire che molte volte non è possibile non andarci...certi argomenti vengono discussi a 'caldo' tra gli utenti e possono 'inglobare' più tematiche ed è un attimo farsi prendere la mano e generare una serie di OT magari non voluti.

    Sarebbe bello se fosse possibile esportare qualche post. nella discussione corretta, ma non minimamente idea di come si possa fare.

    Siamo qualche decina a scrivere con continuità su F48 (centinaia se non migliaia a leggere) e con esigenze/visioni/passioni diverse e bisogna cercare di convivere tutti...:mrgreen:

    Spero che una volta consegnata l'auto non sparirai come hanno fatto in tanti...ma continuerai a dare un contributo alla sezione F48 perché abbiamo bisogno per completarci anche di esperienze fatte sul 'pezzo'... guidarla non è mai come leggere/scrivere di un'auto...:wink:
     
  16. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    non volevo assolutamente farvene una colpa... la mia era solo una constatazione perché dispiaciuto del fatto che tante informazioni importanti siano sparse qua e là e difficilmente rintracciabili... ho notato che alcuni nel tempo si sono dileguati ma ci può stare dai...non tutti hanno pazienza, dedizione e soprattutto competenze che state mostrando in tre o quattro sopravvissuti dai primi post...

    io ho cercato di leggere tutto per non sobbarcarvi di richieste stupide... (anche se qualcuna arriverà...)

    sono un appassionato,mio padre ha fatto il meccanico una vita e mi ha trasmesso la gioia di guidare sin da piccolo pizzandomi sopra un go-kart, ma non sono un tecnico e quindi non so quale apporto potrò dare in questi termini... cercherò di non deludervi...

    buona serata

    [emoji12]
     
  17. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ho appena letto il tuo articolo, molto ben scritto e dettagliato, hai scelto un buon prodotto. complimenti per le tue indubbie capacità tecniche.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ci mancherebbe non ho ravvisato assolutamente che incolpavi qualcuno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche a me piacerebbe che fosse diverso, ma ci dobbiamo accontentare e tutto sommato non è così malaccio, anche se a volte ti rendi conto che con poco tutti potremmo avere un servizio migliore.

    'Giobbe' qui è di casa....:wink:

    Buona serata anche a te.
     
  19. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No a me mai successo, ma da come ne parli sembra che succeda spesso o almeno che non si tratta di un caso sporadico...#-o
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :redface:

    Il forum e' immenso e ci si prova per il bene di tutti coloro che cercano velocemente informazioni e possibilmente tute raccolte,...ma noi da soli non riusciamo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fortuna che ci sono utenti come te che spesso aiutano gli utenti ad indicare il giusto "indirizzo" e " metodo" .

    Possiamo migliorarlo molto con l'aiuto di tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina