BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

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  1. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ...... scusa ma non capisco la tua riflessione
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo volesse intendere che una Hyundai Tucson, per quanto riuscita benissimo, tende a svalutarsi moltissimo, a differenza di una X1 che, probabilmente, terrà il valore molto meglio......per cui la differenza iniziale tenderà ad assottigliarsi col tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero, e tra l'altro vista da vicino per caso è molto bella, ben fatta ( per il prezzo ovvio), completa, spaziosa ed anceh con un bel design ( per le giapponesi/coreane non è cosa da poco)... pero' il potenziale acquirente deve essere uno che la porta alla fine, perchè se vai poi a rivenderla buona parte della differenza di prezzo nel nuovo la perdi nell'usato...
     
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    scusami ma ho poco senso paragonare BMW ad una hyundai..

    bmw, mercedes e audi sono marchi premium e fanno "pagare" anche l'immagine e il blasone..

    poi come scriveva qualcun'altro bisogna considerare anche la tenuta dell'usato...sopratutto nel medio-lungo periodo (6/7 anni)

    le bmw x1 (sopratutto le versioni xdrive) saranno molto ricercate anche da usato (e quindi terranno un valore alto)

    le coreane/giapponesi (tolti alcuni modelli come la nissan quasquai, toyota rav4) dopo 6/7/8 anni si svalutano tantissimo e a rivenderle è un bagno di sangue.

    parlo per esperienza...una mazda 6 del 2009 che avevamo in famiglia l'abbiamo praticamente dovuta regalare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.361
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    A riprova che con la nuova piattaforma (come anche per 2AT) si va ad intercettare una nuova clientela che con la e84 manco si sognava di chiedere preventivi in bmw.

    L'usato!? Buaa. La mia X1 presa a maggio di quest'anno – costruita nel del 2013 – è venuta via a meno della metà del suo listino che era di 45.000 € ed è una premium selection. A quanto pensi che l'abbia rientrata il precedente proprietario? Sempre per il ciclo "assegni circolari" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    senza voler offendere chi lo fa...ma rivendere un'auto dopo 1/2 anni non è molto da furbi..

    oltre alla svalutazione naturale dell'auto perdi di botto tutta l'iva (che se di listino costava 45mila sono 10mila euro pari-pari).

    la tenuta dell'usato va valutata nel medio periodo....che sono 4/5 anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  7. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Non mi trovi d'accordo perchè oggi x esempio se compri una 520d la trovi nuova o A km 0 con sconto dal 25/28% ,.... quindi con prezzi da 35/38k. Come pensi che quoti una 520d di 3/4 anni visti quest prezzi? Circa 25/28k senza vedere i km quindi siamo al 50% del valore di acquisto.......

    Dove sta più la tenuta dell'usato?
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Il problema è che ogni eventuale politica aggressiva di forti sconti sul nuovo e sui km0, si riverbera poi negativamente sulla tenuta delle quotazioni degli usati !

    La coperta è sempre quella, se la si tira da una parte ottenendo forti sconti iniziali, ci si scopre dall'altra in ordine alla tenuta dell'usato !

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  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Stai facendo l'esempio sbagliato....la 5er è ormai a fine carriera, e il 25/28% non è la norma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, difatti prima di prendere l'Audi, quando ero passato in bmw per un preventivo sulla 525d la scontistica era molto allettante, con premi permuta altrettanto elevati ( mi veniva a costare come la Allroad praticamente) ma il commerciale amico mi aveva giustamente ed inevitabilmente messo davanti al fatto che alla rivendita ci avrei rimesso e parecchio, quindi di farmi molto bene i conti perchè non è una macchina molto richiesta già di suo, per di più essendo a fine carriera avrebbe pagato il doppio scotto sul mercato... motivo per cui la si pagava come una serie 3
     
  11. xdriver

    xdriver Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v50
    ciao a tutti,

    ho letto un po' gli ultimi post e non posso che concordare sul salasso se si va su di accessori. Comunque ad esempio io la stavo valutando 18 150 cv auto + xdrive + xline + sensori ant + driving assistance e un altro paio di cose e siamo a 44.600 con messa su strada inclusa (quest'ultimo quasi 1000 euro che ritengo inaccettabili ma tutte le case premium la stanno mettendo)

    Se confronto una qualsiasi delle auto nippo/koreane siamo sugli 8.000 euro in meno a parità di motore/cambio/trazione ma magari sempre con qlc in + di optional.

    Il divario è ancora eccessivo, penso che 5.000 euro sarebbero abbastanza. E' anche vero però che una Q3, auto che reputo nettamente inferiore alla F48, è allineata con i listini bmw.

    Alla fine in soldoni tutti i listini sono troppo gonfiati, soprattutto in tempi di sinergie ovvero piattaforme e motori comuni tra vari modelli per abbatere i costi.

    Ma alla fine loro giocano sulla nostra "debolezza" di cedere cmq all'acquisto. Certo è che a meno non si abbiano soldi da buttare cifre così vanno spese per auto da tenere 6/8 anni e a quel punto meglio 8.000 euro in più e un paio di optional inutili (tipo navigatore) in meno e prendere un marchio premium.

    Questa è la mia opionione, anche se la mia auto attuale ha solo 3 anni per cui sarei l'ultimo che deve parlare

    Ps. Ma qui sul forum qualcuno l'ha già ordinata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Bhe la 5 sarà pure un caso limite perché a fine carriera , tuttavia resta valido il principio in base al quale ... Più si sconta il nuovo ed il km 0, meno vale l'usato .. È inevitabile

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Io sono prossimo all'ordine....

    Devo solo decidere quale sia la configurazione migliore.

    Posto che sarà 18i 3 cilindri 136cv benzina sto decidendo se Advantage con 5000€ di optional oppure xline con 2000€ di optional.

    La Xline mi costerebbe circa 1500€ in più ma credo che avrei vantaggi come valore di rivendita futura, visto che con la mia A3 i 7000€ di optional non li considera nessuno, invece le versioni specifiche sono considerate nei listini di valutazione usato.

    ...anche se sono ben oltre il budget che mi ero imposto ;-( Ma si vive una volta sola :-)

    Secondo voi....

    Bianco normale o mineral white metallizzato??

    Navigatore business oppure 1000€ in più in tasca?

    Considerate che faccio 10000km l'anno ed il navigatore mi servirebbe di rado o più per sfizio.

    Inoltre ho dei grossi dubbi sulla qualità dello stesso. Leggendo in giro sembra che non indichi gli autovelox, gli aggiornamenti annuali siano molto cari...

    In fondo un Tomtom con aggiornamento a vita di mappe ed autovelox oltre che connessione dati tramite cellulare per indicazioni sul traffico in tempo reale, costa 200€ e presumo sia decisamente superiore.

    Eventualmente se volessi aggiungerlo in un secondo tempo, funziona come per Audi dove basta pagare le mappe e l'attivazione perché l'hardware è già tutto installato di serie sulle macchine?

    Grazie dei consigli....
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    mineral e navigatore... a mio avviso o non si mette o per averlo la differenza tra la versione easy e l'altra è abbastanza marcata: io come te faccio pochi km ed il navi non lo uso praticamente mai ma sia prima su bmw che ora su Audi ho sempre fatto l'upgrade perchè davvero ne vale la pena. Poi se parliamo di funzionamento e logica è indubbio che un tom tom lo paghi 200 euro è intuitivo, rapido e ci carichi tutti i pdi, mentre le cae si fanno strapagare optional che valgono molto meno, ma questo vale per tutte.

    Su audi non puoi fare l'upgrade in qualsiasi momento, cambiano le dimensioni dello schermo, la presenza di hd, il colore dei tasti e la quantità ( il plus ha due tasti sul tunnel in meno) e proprio la gestionde dell'hw.... insomma tutto si puo' fare ma costa un botto, per cui non ne varrebbe la pena: o la si prende direttamente con il plus o ci si accontenta dell'MMI normale.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vista oggi a Napoli, 20d Xdrive Mineralgrau, molto bella, una piccola X5!=D>
     
  16. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Una valutazione sulla rivendibilità incide soprattutto sulla facilità di rivendita. Il prezzo sarà scandaloso per entrambe, un po' meno per BMW ma ha senso solo nel breve periodo si si pensa a cifre significative visto che in 3 anni puoi valutarla tranquillamente al 50% del prezzo della versione senza optional per BMW, dopo 6-7 anni se porti a casa un 25% è grasso che cola. Hyundai metto in conto un 10-15% in più di svalutazione, però non ha accessori da svalutare è pari equipaggiamento ci sono 20000 € di differenza, dopo 3 anni fai fatica a prenderli (a meno di trovare un privato appassionato) per una X1 farcita di optional come si confrontava precedentemente.

    La scelta fra marchio premium o meno è esclusivamente personale ed emozionale e non legata a valutazioni commerciali, si dovesse seguire una valutazione economica il marchio premium è fatto stra-pagare e non conviene mai o quasi.
     
  17. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Oltre a quotare quanto detto dal nostro amico, e , premesso che questo ragionamento non vuole essere contro BMW per privilegiare altre case ma una semplice discussione da bar.

    Detto questo faccio riferimento al discorso PREMIUM e facilità di rivendita ....... Premesso che anche io ho BMW e forse la ricomprerò pure ..... però bisogna anche dire che le grandi case oltre a fare ottimi prodotti spesso approfittano del nome che portano per aumentare i prezzi e vedere come noi scemi compriamo allo stesso modo perchè è BMW.

    Vorrei farvi notare la differenza di prezzo che c'è tra una x1 1.8d vs. 2.0d e la differenza dello stesso motore montato su una serie 4 G.C. ovviamente non tenendo presente gli allestimenti

    inoltre ritornando al discorso valutazione dell'usato facendo le formule di finanziamento BMW base e Hyundai si vede come una 214d da 26500 loro dopo 3 anni la quotano 13.700 pari al 49% senza calcolare il maggior esborso del tasso di finanziamento (circa 2500€) mentre con una Tucson da 23000 dopo 3 anni si ha una svalutazione sul 1.7d pari al 56% .

    A voi la parola
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si Rip, ma normalmente, in concessionaria ufficiale, per modelli in auge, trovi pochissimi km0 e, se li trovi, a fatica arrivi al 18% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    discorso differente per Z4 e F10/11 ormai a fine carriera

    ad esempio, la serie 2AT sta avendo un ottimo successo di vendite, per cui da concessionaria ufficiale ho trovato km0 con sconti intorno al 17/18%, solo una 214d advantage l'ho trovata al 20%, ma è un modello poco richiesto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    stessa cosa vale per la serie 1 LCI, mentre su serie 1 km0 pre/restyling si spuntano sconti interessantissimi
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    I soldi del metallizzato non li riprende mai nessuno… tenendo conto che il bianco è molto bello anche pastello ed estremamente alla moda (ricercatissimo sull'usato) io non sprecherei i soldi del bianco metallizzato…

    Il navigatore? Si mette perché ti piace l'idea di avere il navi originale, non perché sia migliore di Tomtom (ovviamente Tomtom è 100 volte migliore di qualsiasi altro navi che sia Bmw, Audi o Mercedes)… io personalmente con 10.000km annui mi terrei 1000 euro in tasca… anche per la rivendita, rivendute 2 auto col navi, preso zero lire in più perché aveva il navi… mi hanno risposto che un'auto così non vale di più col navi perché tutti lo hanno… va anche detto che quando ho rivenduto la mia E91 senza navi nessuno si è mai sognato di dirmi che la valutava di meno perché senza navi...
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Torniamo sempre al solito discorso su cui giriamo in lungo e largo da 20 pagine oramai… gli accessori fanno l'auto? Davvero non riusciamo a fare a meno di cerchi da 19, fari bi led ed altre diavolerie varie? E, soprattutto, gli optional delle coreane e giapponesi sono all'altezza di quelli Bmw o comunque premium oppure no?

    Perché questo é tutt'altro che scontato… se pagare 8000€ in meno vuol dire avere la pelle di qualità scadente, i cerchi che dopo un inverno iniziano a corrodersi (a me è successo con la Passat, non so a chi faccia fare VW i suoi cerchi in lega ma le Passat B6 in Lituania hanno tutte i cerchi in lega corrosi), i led che dopo poco si fulminano alla faccia di chi ce li spaccia per eterni (anche questo capitato su VW) e qualche altra cavolata, ha davvero senso comprare queste concorrenti meno blasonate ma infarcite dell'inutile?

    Tra parentesi, a chi usa Ford come metro di paragone delle auto infarcite dell'inutile a prezzo da discount, lo sapevate che é così solo in Italia? In Germania le Ford sono tutte base… la mia non ha alzavetri dietro, fendinebbia, computer di bordo e bracciolo che invece son di serie in Italia… ha però l'ESP che in Italia su alcune motorizzazioni non si poteva scegliere nemmeno come optional….

    Non so chi alcune pagine fa ha detto che le vecchie Qashqai non valgono più niente, ma devo dire che si sbaglia di grosso, tengono l'usato un casino… se consideriamo che molte sono pure base, hanno una percentuale di tenuta sul prezzo del nuovo da far paura!
     
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