BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 338 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ah capisco, allora devo trovare una vittima sacrificale. Come fa ad esserne priva? 48k di macchina e non ha il portellone automatico? :eek:

    Ora faccio n'altra domanda: con il DAP, avanzamento in colonna. Ho letto che durante l'avanzamento in colonna l'auto l'auto procede da sola, frena e accelera senza schiacciare freno/acceleratore se non rimane ferma per più di 3 secondi. In caso contrario bisogna premere un pulsante sul volante per farla avanzare o dare un colpetto dia cceleratore. Quindi in questa situazione il freno o l'acceleratore non lo si tocca mai. Ho capito bene?

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  2. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Visto ci vuole un'attimo...:wink:

    e se voi che lui veda... [MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION]....
     
  3. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Allora vediamo se è meglio aprire un 3d con : Commenti sulle configurazioni ordinate o qualcosa del genere...:biggrin:
     
  4. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Secondo me andrebbe rifatto 1 nuovo thread come consigliava stedony da mettere in evidenza. Si comincia e si mettono in ordine alfabetico o di motore tutte le configurazioni e le foto.

    Ovvio che nel thread di Pecos80 ognuno chieda consiglio, se invece si fa come il vademecum rimane pulito e può scrivere solo chi crea o altri mod
     
  5. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Concordo pienamente.E penso che la seconda sia la via migliore.
     
  6. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Quella del Vademecum sarebbe ottima, ma bloccarlo sul serio, in quello che abbiamo, solo uno....:mrgreen: è andato a postare...:wink:
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ragazzi scusate ma perché dobbiamo fare sempre i soliti "italiani" che si inventano la regola per spiegare la regola!!!!!:rolleyes:

    Basterebbe semplicemente maggiore educazione e autoregolamentazione. Vi ricordate a fine mese di controllare se sul conto vi é stato accreditato lo stipendio? Bene: fate semplicemente la stessa cosa!:wink: Se nessuno in quel thread pone domande o commenti ...... non é necessario fare nulla. Se, invece, un novizio sbaglia a fare domande in quella discussione, basta semplicemente utilizzare il metodo poco fa esplicitato da Giaben. A volte basta poco per risolvere i problemi senza particolari azioni cervellotiche secondo me.:wink:

    Se facciamo nostro il principio dell'educazione.....il resto viene automatico.:wink:

    Esiste la funzione cerca? Bene usiamola.

    Esiste la regola di postare in un thread argomenti a tema? Bene usiamola

    Esiste la regola di thread chiusi? Bene cerchiamo di non commentare gli stessi

    Non mi sembra cosí difficile!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Le discussioni NON possono essere bloccate Gianluca da nessuno....nemmeno dalla moderazione!

    Al limite la moderazione puó invitare l'utente a non postare in un thread dedicato attribuendo sanzioni a coloro che non rispettano l'invito.....ma......vi ricordo che un forum non é l'asilo e ci si augura sempre di essere al cospetto di persone mature che fanno del rispetto delle regole e dell'autoregolamentazione il principio cardine dei loro interventi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  9. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Gigi ora basta per favore.

    Penso che il messaggio sia stato recepito. Altrimenti riparte la mega catena di batti & ribatti che c'è stata un pò di tempo fa tra te e un'altro utente del forum a cui avrei preferito con tutta sincerità non assistere perchè ha rubato spazio ad altre discussioni per pagine e pagine.

    Non sarà l'asilo ma i moderatori ci devono essere e nel caso sanzionare e se possibile mettere dei paletti alle discussioni.

    Non puoi sperare di affidarti ciecamente al buonsenso delle persone.

    Ad es. il vademecum. Il pirla che ha postato per ultimo in quel topic ero io. Se il vademecum va visto come la sacra scrittura ove solo gli eletti possono modificare perchè permettere che un nuovo iscritto vi scriva un commento?
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Senti Raffaele sei tu e gli altri che vi siete spostati a parlare delle possibili soluzioni in questa discussione!

    Ho diritto come tutti di esprimere la mia opinione e non penso che sia tu a stabilire quando dire basta!

    Se proprio vuoi cerca anche tu di essere il primo ad evitare di rubare spazio a questa discussione così si evita di farla lunga e di commentare thread come quello di riferimento (ove è stato chiesto molte volte maggiore attenzione) e poi chiedere scusa.

    Se hai necessità di chiarimenti sono disponibile in PM. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  11. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Da qual pulpito arriva la predica...ti ricordo che tu mi mandasti in pvt un messaggio dicendomi che era ora di piantarla (con annessa notifica di cattiva reputazione!).

    Ancora? come si dice...il bue che dal del cornuto all'asino....

    Chiudo qui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION]

    Per trasparenza verso tutti ho segnalato il tuo atteggiamento ai moderatori.

    Ah grazie per la seconda notifica di cattiva reputazione.

    Sono allibito.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. Giomo

    Giomo Kartista

    183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    L'ultima volta che ho cercato di esprimere la mia opinione sono stato aggredito con un post di risposta intimidatorio.

    È ora che tu la finisca con questi atteggiamenti. Chi ti credi di essere ? Cit.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Stai sereno che ci siamo, anche se non sempre riteniamo sia il caso di intervenire,



    ma visto che ci tieni, me ne occupo personalmente!





    Intanto ti sanziono perchè è vietato lamentarsi delle reputazioni ricevute.

     


    Inoltre per tutta l'allegra compagnia, nessuno escluso, vi consiglio di evitare topic o commenti al mio intervento,



    perchè per chi di voi ha la fortuna di conoscermi da anni, sapete che non amo ripetermi, e verranno presi provvedimenti su ogni ulteriore OT o provocazione.


     


    Grazie ragazzi e buon proseguimento!
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Per chiudere il discorso senza ulteriori polemiche volevo dirti che condivido il tuo messaggio, ma un forum è peggio di un Suq...

    Estendi il tuo concetto all'Italia allora non servirebbe nè polizia nè magistratura xchè il parlamento fa le leggi e le persone devono rispettarle...

    La mia proposta era semplicemente 1 thread intitolato "La vetrina delle X1", da mettere in evidenza come nelle altre stanze (in quella della serie 5 è il 1° thread in rilievo) dove si specifica no commenti, come aveva suggerito stedony.

    Altrimenti si chiede ad 1 moderatore di ripulire il thread di Pecos80 (di metterlo in rilievo) e ci aggiunge le foto...
     
  16. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Avendomi fatto venire un dubbio la tua affermazione, oggi pomeriggio ho provato con il tastino del bagagliaio (che premendolo una sola volta effettua la chiusura totale) a chiuderlo e prendendo poi a circa metà discesa il bordo inferiore, ed esercitando sullo stesso una forza moderata contraria si arresta e risale...:biggrin:

    Volevo provare a lasciare un braccio in fondo al bordo....ma poi non me la sono sentito... [-X direi che per me va bene così....:wink:

    Ah dimenticavo con il telecomando per aprire e per chiudere devi sempre tener premuto il tastino e perciò il rischio non sussiste.
     
  17. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    E' possibile allora che sulla vettura in esposizione sulla quale ho fatto il test questo meccanismo non fosse disponibile...oppure sono io una seghina che non ho usato forza sufficiente per contrastare la chiusura automatica :-k.
     
  18. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Qualche sensore ci deve essere. Nella mia quando c'è qualcosa che sporge o non riesce a chiudersi arriva in fondo e poi si riapre un pò... Senza rompere niente.

    Probabilmente hai temuto di far danni e 6 andato leggero, come ha scritto Giaben si ferma se opponi resistenza. (come le porte dell'ascensore)
     
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    probabilmente c'e' un sensore di resistenza....un meccanismo simile a quello dei finestrini automatici.

    perchè se non ci fosse sarebbe molto pericoloso..
     
  20. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    La prova del nove sarebbe quella di infilare un braccio sul bordo e vedere se il portellone toccandolo si ferma e si rialza....senza esercitare quel minimo di pressione contraria come ho fatto io....ma non ho avuto "coraggio"...:mrgreen:

    Anche leggendo il libretto non si capisce come al solito, non parla neanche della funzione che abbiamo accennato.... è fatto davvero male #-oalmeno io non ho trovato niente a riguardo....poi cofano posteriore...:eek: imparassero a copiare invece che inventare....qui Bmw delude tantissimo...

    Il libretto MB era il doppio e usava termini più comuni, quello Audi idem....loro invece "complicano" :-k basta vedere la confusione che hanno fatto con il multimediale...:eek: VDC e tanto altro...la poca chiarezza purtroppo li distingue e noi per fortuna che abbiamo il forum che in tante situazioni ha chiarito....:biggrin: e in altre "ingarbugliato"...#-o
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina