BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tornato ora da BMW.

Da signore quale penso di essere e di essere sempre stato, preferisco evitare qualsivoglia commento!](*,)

1) scontistica ottima;

2) valutazione usato appena sufficiente;

3) approntamento ottimo;

4) tassi di interesse da settembre 2015 a maggio 2016 lievitati in maniera vergognosa;

5) valore di riscatto garantito diminuito di ben 10 punti percentuale con lievitazione del rateo di leasing di oltre un terzo in quanto vettura di enorme successo.

A volte mi domando se BMW ritiene che il cliente debba essere considerato alla stregua di un povero stupido.:rolleyes:

La concessionaria, non posso negarlo, è rimasta ancor piú basita del sottoscritto.....ma rimane il fatto che BMW ha perso definitivamente un suo cliente storico.:sad:

La cosa piú divertente oggi é stata scoprire che vi é maggior tutela in fase di acquisto in leasing per tutti coloro che optano per un modello 18 e basico piuttosto che per coloro che scelgono di prendere modelli top di gamma con oltre 20 mila euro di accessori.:eek:

Non voglio aggiungere altro per decenza ed educazione.:sad:

Mi dispiace ragazzi ma......mi rivolgeró altrove. Dove non so.......oggi sono troppo deluso per decidere strade alternative.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  2. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Accidenti che botta.

3. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Stefano [MENTION=20338]stedony[/MENTION] non é un semplice utente del forum......é il "simbolo" della BMW x1!!! Nessuno meglio di lui potrá mai competere con le sue competenze e conoscenze in materia.

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Fregatene, e ragiona sempre con la logica del "chi mi battezza mi è compare ...".

Del resto per loro sei solo un numero, e quando quel numero rischia di diventare antieconomico preferiscono rinunciarvi.

Sono andato in MB e mi hanno steso il tappeto (dicendomi francamente che l'offerta era riservata a chi passava da altri marchi tedeschi premium), ho rinunciato all'acquisto semplicemente perchè ritenevo troppo lunghi i tempi di consegna.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai sintetizzato alla perfezione Raffaele il mio stato d'animo. Non é tanto il rimettere in discussione le mie scelte, quanto la delusione per essere stato considerato da BMW alla stregua di un allocco disposto a mettere da parte dei punti fermi di correttezza per il soddisfacimento di un mero sfizio di acquisto.

Onore alla concessionaria e ai suoi esponenti......ma se la Casa Madre andrá a proseguire su questa linea, dubito che il futuro possa essere considerato cosí roseo come allo stato attuale. Se le mie previsioni dovessero essere errate.....onorato di non essere parte attiva di un meccanismo che mi trova assolutamente estraneo.

6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Cavoli, mi dispiace... però non ti basare solo su una concessionaria, io sentirei anche altre campane... non è detto che da qualche parte non riesci ad ottenere un trattamento migliore! Purtroppo hanno sempre il coltello loro dalla parte del manico ma sbattergli sotto i baffi un preventivo migliore a volte paga...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Mah, da quello che ho capito nn è colpa del concessionario ma della casa madre che ha ritoccato la formula del leasing. Confermo Gigi o ho capito male?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e tu credi che altrove non sarai considerato ugualmente un numero? :-k

se vuoi uscire dal meccanismo che non ti appartiene (come detto da te) devi andare a piedi, caro Luigi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Io! Ma nn ho ancora la macchina...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non conosco i meccanismi del leasing..... ma il venditore in questi mesi di attesa, me l'ha provato a proporre diverse volte ogni volta che andavo in conce a sentire per la data di consegna.

a loro conviene....e di tanto..

11. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vi ricordo che non é stata mia scelta aspettare oltre 6 mesi per la stipula di acquisto. Sono stati loro a consigliarmi di attendere la fase posteriore al lancio del modello. Se il risultato é questo.......o vi é mala fede (ma questo non lo voglio e non lo posso credere) oppure sono sempre piú convinti che il cliente possa essere spennato a loro piacimento. Personalmente questo é un gioco che non posso e non voglio permettere a nessuno......né tanto meno ad una semplice casa automobilistica. La macchina per me é uno sfizio e un giocattolo: in traduzione un semplice bene accessorio e non certo necessario. Posso accettare di essere messo con le spalle al muro in fase di acquisto di un bene primario......per una semplice BMW posso comodamente prendere altre strade e soprattutto puntare su altri marchi eventualmente. Non saranno mai loro ad avere il coltello dalla parte del manico: le danze in materia sono e saró sempre io a comandarle. Questa é l'unica certezza che ho e che mi tengo ben stretta.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Stefano é meglio che tu non li vada ad approfondire ......sennó rischi un bel giramento di "00". :eek:

Purtroppo Francesco le condizioni a me fatte dalla concessionaria sono ottime: il problema nasce dal leasing e.....in questo caso.....i parametri di simulazione sono identici per tutti.

Hai capito perfettamente Raffaele.

Caro Gianluca non ti nascondo che la cosa non mi spaventa piú di tanto. :wink:

12. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Mi spiace tanto e di cuore nel non averti con noi con la tua F48 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Come utente del forum non Vi abbandono sicuramente Marco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi limiterò però ad essere un amico invidioso della Vostra bellissima vettura cercando, per quanto possibile, di dare a Voi consigli e notizie:redface:

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Nn ti presentare con una Macan però!!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma puoi rivolgerti ad altre società Leasing?

Oppure in quel caso sono loro a gestire l'acquisto e quindi ti verrebbe meno l'ottimo trattamento del concessionario?

16. gigiuz

gigiuz Kartista

161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48

Non capirò mai chi fa leasing. Proprio perché è un accessorio e non un bene primario io considero questa forma di acquisto un problema extra che ci si porta nella vita anziché una soluzione. Devo ancora trovare un vero valido motivo per fare un leasing e dover stare a controllare svalutazioni, interessi, rate, valutazione del nuovo, chilometraggio.. Non fa per me

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se sei libero professionista hai degli sgravi fiscali non da poco con questa formula.

Da privato non conviene assolutamente, un po' come il noleggio a lungo termine.

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

19. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  20. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    infatti..non è arrivata neanche oggi!!!!!! :evil:](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina