BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 278 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Matteoferr

Matteoferr Aspirante Pilota

17
    0
    25 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Peccato! Va be, lo aggiungerò insieme ai sedili riscaldati a sto punto

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    se guardi tra gli optionl nel configuratore, nei dettagli del cimatizzatore bizona c'è scritto "

Bocchette d'aria supplementari prive di sistema di comando individuale della temperatura sono posizionate nella parte posteriore."

3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

Io li ho in pelle mocha e in questi 2 mesi a parte la classica pulizia devo dire di non aver visto segni dovuti a sfregamento, forse è un po presto ma spero che nei prossimi mesi restino integri e cmq la pelle mi sembra di buona fattura.

Io non ce lo metterei un coprisedile

Ieri per esempio tornando in auto lasciata sotto il sole per 5 ore i sedili erano si bollenti ma dopo poco col clima non ho avuto alcun problema.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2016
  4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Volevo dire la mia sul "bizona" comunque... Di bi ha solo la temperatura! Personalmente non mi piace il fatto che non si possa indirizzare indipendentemente sui 2 lati il flusso di aria.

5. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Devi comprare la x5/6 per quello :-)

6. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    si a me interessava non rovinarli, ma probabilmente questi copri sedili dal punto di vista qualitativo non saranno il massimo! farò come ho fatto con i sedili posteriori della kuga...un bel panno di pile preso da ikea opportunamente tagliato e appoggiato sulla seduta, non si suda e protegge i sedili, si toglie e si pulisce subito....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ottima notizia! anche io li avevo scelti inizialmente mocha, poi non avendoli visti dal vivo non ho voluto rischiare e li ho presi neri..Come trovi la qualità della pelle?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2016
  7. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Non avendo mai avuto sedili in pelle non posso darti una risposta esaudiente, sono salito su altre vetture che avevano una pelle più morbida al tatto che all'apparenza sembra di miglior qualità, questa sembra meno delicata e più robusta a livello di spessore del materiale usato poi se sia di qualità o no non ti so dire, speriamo di si

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Avendo in 'gioventù' e anche dopo lavorato in un settore che aveva a che fare con la pelle, potrei dirti che il livello è medio e non molto morbida, anche per ovviare alle pieghe che la morbidezza creerebbe se non si sale con la qualità. La pelle della X1 precedente la E84 era più liscia e più soggetta a 'infossarsi' anche se qui entra il campo l'imbottitura e la densità della stessa...insomma fare un sedile in pelle non è cosa semplice, e solo il tempo ci dirà se sono stati rispettati i vari criteri di lavorazione e assemblaggio, questo vale poi anche per tutti gli altri materiali che si usano per rivestire, e mai paragonare e invece lo si fa spesso.[-X

Ti dico una 'cosa' nessun produttore di auto ha un solo fornitore per la pelle, ma diversi come per il tessuto, questo per cautelarsi anche in caso di 'problemi' ma questo comporta minime differenze tra un fornitore e l'altro...nel nostro settore eravamo ad almeno 2/3 con punte anche di 4/5 nei periodi di grande richiesta del prodotto.

Infatti come hai notato lo spessore della pelle è discreto e nel tempo dovrebbe rivelarsi anche 'robusta' se poi vogliamo entrare nel tecnico anche il colore ha la sua importanza...perché per crearlo si usano procedimenti più o meno 'aggressivi'. Ma adesso 'goditi' l'odore di quando apri l'auto è unico !!! E non dimenticarla di qualche attenzione ogni tanto....

Se puoi non entrare mai in una conceria....:vomit:

9. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Cavolo! Ce l'avevo nella Grande Punto e non in questa!! :-k

10. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Cioè, sulla gpunto puoi regolare la direzione dei flussi separatamente per lato dx e sx? Ed anche la portata d'aria?

La x5 peró lo fa anche x i posti posteriori...:-D

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Nessuno invece che come me interverrà in aftermarket sul l'impianto audio (sost casse + ampli)?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Sono un appassionato di musica e mi sono limitato a mettere il multi amplificato, l'opzione HK l'ho provata: niente dì speciale; temo però che mettere le mani agli interni della X1 sia deleterio: con l'attuale E84 ho il terrore degli scricchiolii, anche con la nuova F48 idem. Se ti può interessare su un forum straniero ho visto un olandese che sta pensando di installare un kit ampli/casse di marca italiana, ma non ricordo il nome, se riesco mando il post.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Solo direzione dei flussi. La portata no. Alcune scelte Bmw mi fanno storcere il naso, capisco non lo metti base ma come optional una maggiore regolazione del clima sarebbe idonea per una macchina da 40K €

Io pensavo al sistema audio Alpine. Rapporto qualità / prezzo superiore all'Harman Kardon.

Non dovrebbe essere troppo complicato xchè sostituisce le casse già presenti.

Credo che aspetterò almeno 2 anni x la garanzia comunque.

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Anche io ho messo il multi ampli. Purtroppo non ho avuto modo di sentire l'HK sulla F48: ho fatto "la media" delle recensioni e dei pareri dei singoli utenti e ho fatto la scelta più cautelativa.

In merito al multi amp sei riuscito a capire perchè si chiama così? So che che monta un Amp 5 canali e che le casse sono 7 senza tweeter.

L'elaborazione degli alti viene effettuata dalla cassa centrale e dalle due case mid-range sulle portiere. Altro non sono riuscito a capire.

In un primo stadio avrei voluto per lo meno aggiungere i tweeter e poi eventualmente pensare alla sostituzione dell'ampli con un Audison/Bimmertech. Nulla di più però per evitare interventi troppo invasivi.

Qui c'è una discussione molto interessante su Bimmertech

http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=848900

Tra l'altro un utente su un forum americano è andato pure a smontare gli impianti multi amp e HK scoprendo che essi montano lo stesso identico ampli ma con potenze differenti (se trovo la discussione posto il link).

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Anche io pensavo di fare la stessa cosa ma purtroppo il kit Alpine non sembra essere ancora disponibile sulla F48.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
  15. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

[MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION], ecco ho trovato il post: ampli Mosconi DSP e speaker Gladen. Ti scrivo quello che ho trovato: non conosco il prodotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Ottimo adesso mi informo. L'impianto era riferito proprio alla F48 o ad un altro modello?

17. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Personalmente, mantengo l'impoatazione AUTO sia d'estate che d'inverno, la direzione dei flussi la lascio decidere alla centralina.

E farei a meno anche del bizona, è un qualcosa assolutamente inutile, una mera trovata di marketing. Tanto l'aria si mescola, soprattutto in un abitacolo non enorme come quello della x1.

18. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Beh non è tanto piccolo, sicuramente si compensano, xò il flusso diretto lo senti se ti arriva a 16° o a 20°. Secondo me è utile la regolazione dei flussi xchè se te che guidi non vuoi l'aria nei piedi e magari al lato passeggero hai 1 borsa della spesa che vuoi mantenere fresca come fai?!?

19. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Ho smesso anni fa. Sempre avuto esperienze problematiche o comunque non soddisfacenti, nonostante avessi sempre scelto fra quelli che sono considerati i due migliori installatori in città.

Anche io sono un audiofilo ma, per quanto riguarda l'automobile ed in particolare questa F48, ritengo che il multi amplificato sia un ottimo compromesso.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
  20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

È la mancanza dei tweeter? Pensi che i mid riescano a compensare?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina