BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 227 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Io invece ho messo il pearl dark al posto del nero e ho aggiunto il cielo antracite.

A mio avviso serve a staccare un pò rispetto alla zona clima in nero lucido.

Mia opinione personale.

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, la parte clima/radio è sempre lucida.

Nella consolle del cambio manca proprio il rivestimento.

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Gian io parlavo delle modanature non delle rifiniture in generale che sono ovviamente meglio quelle della F48! Sulla E84 sono uniformi cosa che nella F48 non lo sono.

ps. Il porta bevande si stacca non é fisso: é una aggiunta rispetto a quelli di serie che ci sono anche sulla F48.

Non si puó negare che ci siano anche sulla F48 delle cadute di stile al di lá della ottima fattura generale: vogliamo parlare delle leve di abbattimento dei sedili, della ubicazione del navi, delle modanature bi color, della mancanza dell'hard disk, dei sedili piccoli, del ridicolo bracciolo posticcio, della pietosa leva del cambio, della mancata lettura dei Dvd???? Vuoi che continui con l'elenco???:mrgreen:

Su queste cose la E84 rispetto alla F48 vince 10 a 0:mrgreen:

Per il resto.....nulla quaestio.....la F48 é una gran macchina.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Mi veniva in mente una cosa parlando di modanature e di zona cambio...ma sta macchina quante prese usb ha? Una o due?

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quindi mera plastica in consolle e nera lucida in zona clima!!!!](*,)

6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

.... e più facile da asportare per i ladri

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Infatti Kim: si é agevolato il lavoro dei ladri!!!!](*,)

Personalmente devo dire che anche la palpebra era molto elegante e dava uniformitá al cruscotto.

Aggiungi anche che per rubare il nuovo navi devi semplicemente estirparlo dal cruscotto distruggendo tutto; con la E84 bisognava togliere la mascherina e con uno speciale cacciavite svitare le viti e estrarlo senza particolari danni se effettuato da ladri professionisti

8. TambuX

TambuX Aspirante Pilota

38
    0
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Grazie [MENTION=61545]frekino[/MENTION]! Sono debitore !

Ok staccare ma la scelta di mettere di default una modanatura sempre in plastica differente dalla parte della plancia (che comunque rimane nero lucido) mi sembra una scelta sbagliata. Diciamo che sono più felice di avere avuto come default il nero lucido così facendo rimane tutto uniforme.

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io ti ripeto Giovedì scorso sono risalito su una E84 dopo un paio di mesi, ed era meglio conservare il ricordo che avevo...che già non era granché, infatti non la comprai nel 2012 perché mi sembrava molto 'lasciata' andare in molte finiture che reputavo non da Bmw e inferiori alla Volkswagen (andai a vedere anche la Tiguan)... poi era piccola e stretta all'interno con poco bagagliaio rispetto alle dimensioni... insomma non mi convinse in troppe cose, e non sbocciò quell'amore che ti fa comprare un 'auto.

Invece con la F48 appena l'ho vista è sbocciato e dopo averla provata è anche aumentato....che dirti... questi sono i mei 'fatti'.

Per me rimangono due auto che in comune hanno solo il nome X1...e basta.

Sulla E84 ho percorso alcune migliaia di km come passeggero e oltre un migliaio come guidatore, su una X20d 184 c.v. restyling 2012 (in teoria con alcune migliorie rispetto alla tua) pelle beige, nav.pro, interni in legno fineline, cambio zf 8, ecc.ecc. come vedi non una base o una 'povera' di accessori qualitativi, ma a parte la guida che definire entusiasmante è poco....era una tavola...si scivolava da tutte le parti non avendo i sedili sportivi, con uno sterzo che in manovra duro in manovra, e il comfort un 'optional non 'inserito'....

Poi davi gas e passava quasi tutto...venivi assorbito dalla giuda e via.

Ma il mio concetto di bella auto era ed è diverso....e se permetti io non ho iniziato un F48vsE84 solo perché per me, non sono minimamente confrontabili per quello che ti ho scritto, e poi anche supportato per quel che vale da 'riviste' 'prove su strada' ( la prova è quella che faccio io e che sento io ! ) ma anche da tanti utenti finali che pur la F48 costando di più e 'offrendo meno' a detta tua e di alcune verità come ( TA invece di TP, cambio Aisin al posto del ZF, sospensioni meno raffinate, ecc.ecc.) ha incontrato i loro 'favori'...

E concludo con il sempre e ora più che mai valido : De gustibus non est disputandum....:mrgreen:

p.s.

capisco che l'astinenza della F48 sia per te una fonte di 'sofferenza', ma prometto che non appena mi arriva ti vengo a prendere allo studio e passiamo un giorno assieme con te alla guida...e la X1 come protagonista ai semafori....vedrai un quanti si 'gireranno' nel vederla....:sbav:

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si ma smetti di modificare i post....:mrgreen: dopo 30 minuti poi....:wink: la tua 'sicurezza' sulla E84 inizia a traballare....:-k

11. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] ma con sto cielo grigio come vanno le vendite della famosa aletta parasole?

Avrete il magazzino pieno e pronto per l'estate...

12. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Eh Gigi. Io te l'ho detto subito. :biggrin: Per me questa F48 è overpriced per quello che offre in fatto di meccanica (motore girato male di 45° e trazione sbagliata :biggrin: e ancora più grave, l'eliminazione dell'alluminio dalle sospensioni! ) passi per le finiture interne ma il fattore Clubman e quindi Active Tourer (della quale ho provato la 116d a tre cilindri che reputo immonda per essere fregiata BMW) , dicevo, il fattore clubman traspare tutto.

Il problema appare ancora più marcato quando in concessionaria ti mettono la X1 vicino alla X4 e tu entri in tutte e due. Lì capisci tutti gli errori (non da BMW ma da ibrido Mini, quale la F48 è).

13. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Per me l'hdd c'è si tratta di passare tramite presa USB e non tramite lettore ottico per copiare i brani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Abbiamo dovuto 'requisire' l'autorimessa di Kimtass...:mrgreen: povero deve lasciare l'auto fuori in strada....#-oma non appena il sole si 'stabilizza' e decollano le vendite...:biggrin:

gliene compriamo uno anche più largo così non deve più spingere la X1 dentro a mano...:wink:

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    :noquot:

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Intanto Antonio non la porta fuori dal garage perché con il rischio pioggia poi deve passare tutto il we a lavarla, quindi organizzati da domani Gian passa tu a prenderlo per portarlo al lavoro... io veramente visto il calo di vendite delle Alette ho già dovuto vendere il box... spero tra un po' di non dover vendere pure la casa... poi dormirò nella F48... Alla faccia di chi la sta ancora aspettando, quando si abbassano i sedili dietro e' comodossima!

17. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Posti le foto appena t arriva?consegna prevista a quando? Sedili sportivi ?

18. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Beh se mi permetti una nota, a prescindere dal materiale, allora anche nel caso della modanatura in legno oak avresti dovuto avere la zona clima dello stesso materiale e in questo caso nn credo sarebbe stato gradevole anche se uniforme.

19. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Ragazzi scusatemi ma..vedo che la stragrande maggioranza ha preso il pack XLINE...a nessuno piace l Msport pack??con l interno misto alcantara si bypasserebbe la problematica Arlecchino morto della tappezzeria d serie su Xline......

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari 90°, non credo abbiano messo il motore in diagonale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

va a gusti.....a me piace più Msport che Xline, ma è un gusto soggettivo, nel forum sembrerebbe più apprezzata la versione Xline ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina