BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Piccola delucidazione per i nuovi arrivati e anche per qualcuno che oramai frequenta il forum già da mesi, onde evitare di dover rispondere alle stesse domande già poste precedentemente almeno 20 volte (tipo portatarga, vin, runflut) vi invitiamo ad usare la funzione "CERCA" ed in un attimo avrete tutte le risposte che abbiamo già dato precedentemente! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

L' ora legale nelle impostazioni si può programmare automaticamente adesso

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io non ho capito nulla di quello che dici....:mrgreen: spiega bene che son curioso...:wink:

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma kimtass l'anti tamponamento dovrebbe essere di serie....io avevo capito così...se così fosse anche senza driving assistant allora... Bohh...'ste' Bmw :eek:

Comunque a una X1 datami in prova....:mrgreen:....strano vero ?....non è che funzionava poi bene, anzi [-X vedeva un po' quello che gli pareva e ho pensato che fosse, o difettoso oppure tarato male, invece ho già letto qui, che in diversi 'lamentano' questo funzionamento un po' a singhiozzo....peccato #-o

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
  5. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Grazie ad un piccolo dispositivo (multimedia interface), e ad un add on specifico per il wifi mirroring c'è la possibilita di replicare le funzioni del cell sullo schermo della x1 oppure aggiungere altre funzionalita (come radio satellitare, tv, rear e front camera con guide e splitscreen).

Una volta in macchina il cell si collega automaticamente al wi fi della vettura. Selezionando aux dal volante o con idrive la schermata si sposta su quella dell'accrocchio e comincia il mirroring (sullo schermo compare la homescreen del cell) Poi con comandi vocali google now o siri si puo chiedere di avviare la navigazione, leggere le mail ecc.

Nel caso è anche possibile utilizzare un'interfaccia semplificata android o ios per rendere più semplice l'accesso ad alcune funzionalità mentre si guida come carplay e android auto. Senza contare che questi dispositivi ovviamente supportano le due tecnologie

Esistono anche dei veri e propri android pc che sostituiscono il sistema di serie e utilizzano il touchpad dell'idrive ma sono già troppo per me.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Confermo tutto, io attualmente ho una classe E coupé e il comand è veramente eccezionale. Hard disk per salvare gli mp3 inoltre, il lettore legge tranquillamente i dvd con tanto di dolby digital.... Il navigatore e tutte le altre funzioni (Telefono, radio, cd, hard disk, lettore di chiavette usb) si possono azionare tramite comandi vocali. Bluetooth perfetto e incar internet hot-spot che da la possibilità al comand di andare on line utilizzando il cellulare come modem....... e considerate che l'auto ha 5 anni....

BMW da questo punto di vista è indietro purtroppo.

Motore e cambio automatico, è avanti BMW......

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Bravo FinnedSgang :biggrin: penso che interessi a non pochi utenti che lamentano la poca multimedialità Bmw, e se funziona davvero, qui ne faranno incetta :mrgreen:

Molto bello anche il 'rumore' dell'auto nel video :eek:

8. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Chiedo venia ma ero convinto che il pro avesse l'hd

9. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Chi lo ha messo dice di no..... un peccato davvero. E pensa che mio fratello su X5 E70 ha hd e lettore dvd. Se effettivamente il pro non legge dvd e non ha hd, è un enorme passo indietro in casa BMW e la cosa mi lascia alquanto deluso......

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    [​IMG] Originariamente Scritto da RaffaGa

Chiedo venia ma ero convinto che il pro avesse l'hd

Gizan :

Chi lo ha messo dice di no..... un peccato davvero. E pensa che mio fratello su X5 E70 ha hd e
    lettore dvd. Se effettivamente il pro non legge dvd e non ha hd, è un enorme passo indietro in casa BMW e la cosa mi lascia alquanto deluso......

Purtroppo niente HD e magari fosse solo quello !
    :evil: E' da 'vergogna' assoluta ma è così.

Dai consoliamoci con l'Head-Up e la definizione del monitor....:cool:

11. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    :cry2Magra consolazione aver speso 2700 euro solo per un monitor un po' più grande e hud non credi? Inoltre, Mercedes, ha già iniziato a mettere il carplay sul comand. In Bmw......si dorme in merito a telematica......

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non ci penso dai....e vedrò di compensare con linea, motore, cambio aut.sport., versatilità, sterzo,vdc, ecc.ecc. che sono poi le cose che cerco principalmente in un'auto :cool:

Ma la rabbia rimane eccome :evil:

13. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Ecco, solo al resto dovevi farmi pensare.....:evil: Io per colpa di un rivenditore bip bip bip non ho potuto neanche aggiungere il VDC e il cambio automatico in versione sport:evil:

14. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io ci sono stato sabato scorso e senza problemi ho aggiunto la telecamera post (alla consegna mancava 1 mese esatto)

E' entrato dentro alla configurazione, ha cliccato e ha ristampato il contratto per farmelo rifirmare.

poi ha mandato una mail al commerciale per avvisare della nuova configurazione.

il tutto è durato 1 minuto e mezzo.

15. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Il concessionario dove l'ho presa io non aveva alcuna intenzione di sprecare questo prezioso minuto e già 4 giorni dopo aver firmato il contratto non ha voluto saperne affermando, in totale malafede, che era un loro ordine già modificato. Ma questa è una storia che ho già scritto e adesso credo che la vettura sia in dirittura di arrivo visto che sul contratto mi hanno scritto entro marzo e sicuramente non si può più fare niente. Oggi ho chiesto via mail se mi possono comunicare il VIN ma per ora nessuna risposta.....

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Sono stato stamattina in conc a finalizzare l'acquisto. Sono veramente soddisfatto dopo gg passati al configuratore e informarmi anche su questo forum e far tesoro dei vs preziosi consigli. Il venditore e' sempre stato paziente e mi ha sempre consigliato il giusto. Ora aspetto la consegna.

Dimenticavo: sulla questione del porta targa. Il venditore mi ha detto di ricordargli appena mi avviserà dell'arrivo dell'auto di mettere il porta targa italiano che è comunque operazione fattibile.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Raffa augurissimi!!!! #escilaconfigurazione

18. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Eccola:

X1 18d sdrive automatica sport

XLine

Atlantic grey

Navi business

Sedili sportivi

Supporto lombare

Specchio elettrocromico

Hi-fi multi amp

Antifurto

Chrome line esterna

Volante MSport

VDC

Connected drive services

Sedili posteriori abbattibili

Le gomme sono NRF con cerchi xline da 18. Credo di non aver dimenticato nulla.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Fantastica! Complimenti iscriviti nel thread sui nuovi posssssori

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] Dal vivo con i vetri oscurati non l'ho ancora vista, baso le mie deduzioni sul fatto che il produttore del vetro è lo stesso di quello di Mini Countryman, auto di famiglia che ha questi vetri e che ti posso garantire che non sono nerissimi ma grigio scuro e all'interno si vede. Cosa che non accade con quelli sempre di fabbrica, della Ford, molto più scuri. Dipende molto dal produttore.

Le pellicole sono almeno 10 le gradazioni 3M ...poi che sia un'altra cosa rispetto al vetro brunito hai ragione tu

20. Skymax

Skymax Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    Bella !!

Che tempi di consegna ti hanno dato ?