BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Grazie Gigi, molto esaustivo... sorry intendevo versione Advantage no business, grazie anche a te Duke!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io ho le spalle larghe e con i sedili sportivi della x1 non mi son trovato per niente bene (niente a che vedere con quelli sportivi che ho sulla serie 3 e90 che sono per me perfetti..)

.....ho così preferito lasciare quelli di serie

3. herzoa

herzoa Kartista

156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2016
  4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Io li ho visti in concessionaria su una X1 esposta... A me piacciono molto, penso li prenderò alla consegna! Non so se sopra, forse conviene togliere quelli in velluto e mettere questi.

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Infatti! Quelli in gomma sostituiscono quelli in velluto anche perché non avrebbe senso mettere due tappetini uno sopra l'altro.

Quelli di serie in velluto sotto che funzione avrebbero? :-k

Ovviamente il tutto sempre.....secondo me!:wink:

Ps. Questa la funzione:

"Robusti tappetini per tutte le stagioni con bordo rialzato e gradevole design proteggono il vano piedi anteriore dall'umidità e dallo sporco e i piedi dal bagnato. Sono realizzati in nero e dotati di inserto nero-argento X1."

6. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    sono gli stessi che ho chiesto mi vengano regalati alla consegna dell'auto,(cacchio con 40k che ne prendono possono venirmi in contro ancora un pò)per ora il venditore non si è reso molto disponibile,boh vedremo chi la spunta ](*,)

7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Antonio ricorda che il prezzo si riferisce ai 2 anteriori: poi bisognerebbe prendere anche i 2 posteriori:wink:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10406.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NCJ9

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10409.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NCJ9

8. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
  9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Incrociamo le dita: in bocca al lupo!!!!:wink:

10. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sopra a quelli in tessuto non ci stanno...scivolerebbero

poi verrebbe troppo alto lo spessore

li sostituiscono.....sono i tappettini invernali che resistono ad acqua e sporcizia.

11. herzoa

herzoa Kartista

156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Ma voi sopra quelli in velluto mettete qualcosa?

quelli classici di gomma rettangolari fanno un po cagare......

Forse a quel punto conviene sfruttare quelli in velluto e quando si rovinano mettere quelli in gomma originali di cui abbiamo parlato

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Altra domanda, visto che la presa usb nel bracciolo sara occupata da usb stick con musica, voi avete questo accessorio

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8796.html

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Alla tua prima domanda rispondo no: nessun tappetino sopra quelli in velluto.

Alla tua seconda affermazione vedo che dici cosa diversa rispetto a quella detta nel tuo precedente post: "Che ne dite do questi tappetini in gomma?

ne vale la pena metterli sopra quelli in velluto che danno di serie?":wink:

Alla tua terza domanda ti ricordo che l'accessorio che hai indicato ha la sola funzione di mera ricarica: non ha la stessa funzione della presa USB sotto il bracciolo.

13. herzoa

herzoa Kartista

156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Si lo so, ma voi per ricaricare il telefono, visto che la presa usb sotto il bracciolo potrebbe essere occupata da penna USB, usate l'accessorio di cui ho postato? o roba simile?

14. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io uso lo snap-in

15. bmwark

bmwark Aspirante Pilota

36
    3
    15 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    Nel mio contratto per la X1 xline c'è una voce di cui non ho capito bene la funzione:

Cruise control con funzione freno: alla bmw mi hanno detto che si tratta di un sistema rallentamento e/o frenata in caso di prossima collisione con il veicolo che ci precede, online invece parlano alcuni di assistenza in discesa; cos'è?

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ma lo snap in viene dato con optional Bluetooth avanzato oppure bisogna comprare altro accessorio???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Lo snap-in funziona con il Bt avanzato ma bisogna comprarlo a parte con una spesa di circa 100/150 euro in funzione del modello di telefono

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10266.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NSIsInNvcnQiOiJkYXRlOkQ6TDpkMSIsInRhcmdldGhvc3QiOiJ3d3cuYm13Lml0IiwidGFyZ2V0aG9zdHNlY3VyZSI6Ind3dy5ibXcuaXQiLCJ1bGFuZyI6IiIsIndjIjoiMjAwIiwid2NfbWMiOiIxIiwic3RhcnQiOiIwIn0=

Interfaccia bluetooth avanzata

410,00 €

L‘interfaccia Bluetooth con connettività estesa permette di collegare i diversi modelli di telefoni cellulari compatibili e un lettore audio separato alla vettura, utilizzando contemporaneamente l'interfaccia Bluetooth e il dispositivo vivavoce. I dispositivi associati sono gestiti dai comandi della vettura. La connessione di rete può essere migliorata collegando l'antenna esterna. Viene fornito un adattatore Snap-In con funzione di alimentatore (compatibile con diversi modelli di cellulari), che può essere utilizzato con una sola mano. Il servizio include anche un secondo microfono per il passeggero anteriore. Il comando vocale include servizi come il vivavoce, il sistema di navigazione, il sistema audio e altre impostazioni della vettura che possono essere gestite utilizzando i comandi vocali. È possibile inoltre connettere un terzo dispositivo per la musica gestito attraverso i comandi della vettura, rendendo possibile la riproduzione di file audio in qualsiasi momento attraverso il sistema audio.

Riepilogo benefici:

• possibilità di integrare fino a due smartphone e un lettore audio separato
    • connessione wireless Bluetooth
    • ricezione migliorata con l'antenna esterna quando l'adattatore Snap-In è in funzione
    • dispositivo vivavoce esteso con microfono aggiuntivo per il passeggero
    • comfort e sicurezza migliorati grazie al comando vocale

PS. Quando dicono ".......viene fornito un adattatore snap-in......." non è la dicitura esatta: esatto sarebbe dire viene fornita una predisposizione per un adattatore snap-in........:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Alla BMW ti hanno detto una cosa esatta!!!!

Quello che tu dici on line è l'HDC presente di serie solo sulle TI e non sulle TA. Su queste ultime non è presente neppure come optional

http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/hdc.html

Il tasto HDC è l'ultimo sotto l'"esperienza di guida" di fianco al cambio

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  18. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Scusa ma ti hanno detto una fesseria. Il Cruise con funzione freno non ha nessuna rilevamento di prossimità di veicolo. Si chiama attivo perchè quando con la leva diminuisci la velocità impostata, il dispositivo inserisce i freni per portare più velocemente possibile il veicolo alla nuova velocità richiesta. Tutto qui.

19. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    In sintesi (si fa per dire) la situazione è la seguente:

1. Cruise control con funzione freno: imposti la velocità e la vettura la mantiene finché non interviene il pilota (disattivando il CC, variandone la velocità con la levetta, premendo acceleratore o freno). Può intervenire sul freno, come giustamente dice Felis, quando il guidatore tramite i comandi del CC decide di ridurre la velocità;

2. ACC (Active Cruise Control): la vettura mantiene la velocità desiderata con strada sgombra. Qui effettivamente entra in gioco il rilevamento di prossimità, tramite telecamera. Se la telecamera individua un veicolo (auto, moto, ...) entro una distanza di sicurezza data (regolabile tra un minimo e un massimo da parte del guidatore), la vettura rallenta (eventualmente anche intervenendo sul freno) e si tiene appunto a distanza di sicurezza. Non appena la strada torna libera, la vettura accelera fino alla velocità di crociera precedentemente impostata. Il sistema ACC di X1 ha anche la funzione Stop & Go (non mi dilungo ulteriormente, tutte queste info sono sul sito BMW, vedi link che riporto di sotto);

3. HDC (Hill Descent Control): è una funzione disponibile SOLO con xDrive, che permette di mantenere una velocità nota (mi pare 7km/h) durante una discesa su fondo con scarsa aderenza (ad esempio pensiamo di scendere lungo una rampa innevata).

In questa pagina:

http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario.html

si trova un glossario completo della (talvolta astrusa) terminologia e degli acronimi utilizzati di sopra.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  20. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ciao a tutti, sono Mauro, vi leggo da un paio di mesi ed oggi ho finalmente ordinato la mia X1. Ve la presento commentando anche il perché di alcune scelte:

- X1 sDrive 18d (abito a Lecce, ho preferito risparmiare sull'integrale)

- cambio automatico (non ho inserito le levette al volante perché, mia personalissima opinione, mi fanno un po' ridere su auto di questa tipologia)

- xLine con inserti in alluminio

- cerchi da 18'' styling 569 (ritengo i 19 un po' eccessivi, quindi ho lasciato quelli abbinati da BMW all'xLine)

- modanature nero lucido

- Nero Metallizzato con Pelle Dakota Nera traforata (ho voluto dare un aspetto un po' dark alla macchina, inizialmente avevo inserito anche il rivestimento padiglione nero che poi ho tolto per non esagerare; non ho invece messo i vetri oscurati perché non mi piace il fatto che non si possano mettere anche davanti)

- antifurto con telecomando

- comfort access system

- retrovisori interni/esterni autoan. e ripiegabili elettricamente

- sedili post. scorrevoli con schienali regol.

- head-up display

- lettore cd per radio business

- altoparlanti multi

- traffic information plus

- nav. connect. pro

- pdc anteriore e posteriore

- park asstant

Il rivenditore mi ha detto che ho tempo fino a giovedì per modificare l'ordine. Secondo voi dovrei aggiungere o cambiare qualcosa? Grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina