BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    È quella che forse avrei preso se fosse stata prevista per l Itala... Io ho preso il 18 i perché ho calcolato che dovrei stare sui 12mila km annui..

    È banale ma dipende dai tuoi km annui e per quanto terrestri la macchina.. Se già stai sopra i 15mila nn so se ti conviene..

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  2. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Si immaginavo... ma oltre a questo calcolo ci sono altri aspetti da tenere presente ?Il bollo è molto più caro trattandosi di 190 cavalli invece che 150. E a questo proposito: non sono più adatti a tirare un'auto di quella stazza? Ma d'altronde il diesel non ha coppia maggiore ?..... dubbi
     
  3. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Sarò di parte, visto che ho penato parecchio per avere una 18i a benzina ma secondo me se non si fanno più di 20-25000km all'anno prendere un diesel ha poco senso.

    Inoltre lavoro in una grossa azienda che fa parti plastiche per automotive ed i miei colleghi che hanno rapporti diretti con i clienti, mi dicono che le case stanno puntando tutto su motori a benzina più efficienti ed energie alternative, visto che già far rientrare i diesel nelle future norme euro 7, richiederà investimenti enormi.

    Per chi continua a deridere il 3 cilindri 1.5, leggete la prova di quattroruote sulla 2at.

    http://www.quattroruote.it/prove/2015/bmw_218_active_tourer_la_prova_della_bmw_218_active_tourer.html

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  5. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

    A no per carità....anch'io avrei preso senza dubbi la 220i ma sembra che in Italia non arriverà mai!!!

    Anche se in realtà sulla serie 2 la differenza supera i 5000€!!

    Per fortuna (o per sfortuna!) tra traffico, autovelox e strade in condizione pietose, ormai anche una Smart va fin troppo!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  7. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Non conta solo quanti km si fanno, ma come si fanno.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi hai scritto 220i credevo ti riferissi alla AT :-k

    Ci deve essere un errore nel listino riportato da quattroruote: http://www.quattroruote.it/listino/bmw/active-tourer
     
  10. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
  11. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Giusto scusami!!!

    Già avranno pasticciato con le versioni ma da configuratore bmw sono una bella differenza...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Qualcuno potrebbe dirmi i pro e i contro tra le due motorizzazioni 18d e 20i ? A prescindere dalla diatriba diesel / benzina...Il costo di mantenimento successivo per esempio , sarebbe più oneroso i quale dei due casi ? Immagino siano più tassati i 190 cavalli giusto?
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Lo chiedo perché più volte sul forum ho letto che a molti sarebbe piaciuta la versione X20i e mi piacerebbe capire come mai.
     
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Beh per quanto insonorizzata bene il motore che gira sul diesel è' comunque trattoroso. Il benzina da sicuramente più appagamento. In ogni caso secondo me a livello costi di esercizio conviene sempre e comunque il diesel.
     
  14. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Grazie. Concordo sulla convenienza del diesel. In questi due anni avrò risparmiato 3 o 4k di euro. Ho fatto 52000 km.Anche il bollo sarebbe più alto nel caso in cui portassi l'auto in Italia? Non conosco gli scaglioni per i cavalli/kW.L'informazione sul rumore è di grande aiuto. Di quanti dB stiamo parlando? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la differenza è avvertibile anche a bassi regimi ?Grazie
     
  15. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Per esperienza personale posso dire che la maggiore coppia, a parità di cavalli, del diesel è un vantaggio non trascurabile. Come costi di esercizio il diesel costa comunque meno. Riguardo al sound ovviamente non c'è storia. L'ideale sarebbe vivere in un paese con una tassazione umana, la benzina che costa 40 centesimi al litro e comprare un bel 23 o 25i (non so come lo chiamano sulla X1 nuova).
     
  16. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ci sono la 20i e la 25i e come prezzi sono equivalenti alle versioni d
     
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Sound e progressione, benzina tutta la vita. Rigorosamente aspirato, almeno 6 cilindri. Magari 3.0. Solo se l'economia è l'ultimo dei pensieri.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    SI considera che il 20i ha 190 cavalli mentre .il 18d 150
     
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ma come prezzo di acquisto che differenza c'è?
     
  20. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Dunque, parlando sempre di trazione integrale e cambio automatico sport il 18d sta a 36.860 e io 20i a 38.420
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina