le catene sono una ca........ IMHO 1. stanno solo du due ruote, quindi ti danno trazione ma non direzionalità e frenata 2. non le puoi tenere sempre 3. puoi fare max i 50 4. montarle è uno sbatti 5. se dopo una curva trovi neve o ghiaccio che fai?? ti fermi e le monti?? mi sa che ti sei fermato prima contro un albero!!
Poi il sale che buttan per la strada gli fa male alla carrozzeria.. Quanto costano le gomme da neve??? minimo 400 euri.. ti costa si e no 250/300 un noleggio di una terrano
missà che avete ragione ...comprerò delle termiche con cerchi forgiati in qualche metallo economico per combattere sulla neve , e un bel paio di catene nel bagagliaio!! o l'alternativa affittare.. o... la opel corsa della moglie...
giusta risposta!!!:wink: o sennò in alternativa, un cadavere, anche se dopo qualche ora puzza! Per farla breve, se devi fare solo la classica settimana bianca, noleggia l'auto 4x4: piu conveniente, piu facile da gestire in tutti i sensi. se invece stai spesso sulla neve e nn puoi rinunciare alla tua auto quattro belle termiche (nn lesinare), baule appesantito e attenzione alla guida!:wink:
vai con 4 termche e sei tranquillo..ovviamente devi stare molto piu attendo...io con la mia touring sono stato nei peasi dell'est dove sappiamo che tempo fa d'inverno e non ho avuto problemi con la neve(che c'era tra altro)
Io l'anno scorso ho fatto 100km in Appennino zona Sestola, Montecenere, Fiumalbo alle 2 di notte con 5 cm di neve fresca per terra, nevicata in atto e quattro Pzero Rosso con 25mila km, e sono ancora quì a parlarne, quindi... Qaulche difficoltà l'ho avuta nelle partenze, ma disattivando l'ASC e affidandomi al peso del mio Alpine plv-7 in baule + ciambella GPL, tutto ok!
Praticamente la strada che ho allegato in foto qualceh post fa... Cmq con i cerchi da 16", 4 Termiche e catene nel bagagliaio problemi non ce ne sono, vai tranquillo.
ok, la confusione resta. Oggi ho parlato con il mio gommista e mi ha sconsigliato di usare la touring per i mesi invernali,al massimo mantare 4 termiche e mi ha proposto le michelin alpine,montate su cerchi da 15. La macchina mi serve anche con la neve e non riesco ancora a decidere sè dirottarmi su un usato 4x4 oppure cercare di montare le termiche . Mi affido a tutti voi che avete avuto esperienze sulla neve. Appena posso,la x3 per tutta la vita.
Le Pilot Sport te le rifila per guadagnarci, ci sono gomme eccellenti a metà del costo delle PS. La Biemme va bene sulla neve, bisogna solo andare piano perchè soffre mooolto di sottosterzo. Molti confermeranno, l'avantreno delle e46 fa ca4are. Occhio, poi, il confronto che fai, un 4x4 è il meglio per andare sulla neve! Se prrendi la Biemme, montaci le gomme MENO LARGHE che hai a libretto (direi le 195/55 r15 ma forse sbaglio).
Non c'è niente di più semplice del tuo problema, risolvibile con meno di 500€. Con 4 cerchi da 15" in acciaio e 4 termiche ( catene nel bagliaio sempre) puoi andare sui muri: spendi cmq di meno a montare 4 termiche su cerchi da 16", ricordandoti che "SONO CATENABILI". Cmq il tuo gommista è un bel personaggio...non è che ti buol piazzare anche un suo 4X4? www.gommadiretto.it Dai un occhio e guarda la differenza con il tuo gommista.
Idem.. per montarle però ci vuole il crick poichè non passano le mani per chiudere le maglie...Riportate al negoziante.
Io ci riesco! Non è che sei palestrato e non ci passi con le braccia? Vado a pranzo, buon appetito a tutti! :wink:
Le gomme che mi ha proposto sono le alpine a3 Michelin a 280 euro. La panda ,che vorrei acquistare non centra niente con lui.