oppure meglio portarsi dietro 135 kg di acqua e spendere in benzina quello che non si e' voluto spendere per 4 gomme?
Esperienze Racconto qualche mia esperienza per sostenere la mia tesi. Il primo inverno con la mia prima BMW non montai le invernali per ignoranza (avevo 20 anni e non erano ancora molto diffuse) e andò a finire così: Ero praticamente in piano.... Il secondo anno montai le invernali (per fortuna). Nevicò 4 giorni ininterrottamente. Ho fatto un viaggio di 300 km fino a Salisburgo di cui 150 con strade molto sporche. Questa è la partenza, stavo spalando una rampa per poter uscire dal parcheggio, la neve arrivava quasi a coprire i fari. E l'e36 non è passata alla storia per la sua stabilità! Autostrada Salisburgo-Vienna, qualche krukko era finito fuori strada... Poi con l'e46... La strada era molto stretta, in salita e completamente innevata. Nella foto si vede solo il parcheggio a bordo strada dietro una curva. Davvero molto più stabile e con maggiore trazione rispetto all'e36. Quindi, per concludere, 4 buone gomme invernali e pedalare!!:wink: Sulle tp usavo le Pirelli Snowsport, ottime gomme in tutte le condizioni ma molto rumorose. Ho provato anche le Michelin Pilot Alpin su un 320 i e non mi sono piaciute. Ora sullla ti ho montato ne Nokian, ottime su asciutto e bagnato, spero anche sulla neve.
Mia ultima esperienza con termiche e strada completamente innevata.. Per il lavoro questo e altro... p.s.: Non mi sono mai fermato....va detto per onestà... IMHO la crisi le Tp con le termiche le hanno nello stop and go.
ragazzi scusate... ma è possibile che non si capisce come prendere queste spiegazioni nel senso se ho cerchi da 16 gomme 205 55 invernali e monto delle catene .......ovviamente sulla tp si riesce o no secondo voi a andare avanti oppure escludiamo le biemme dalle montagne ,......non voglio crederci anche perche da ford sono passato a mamma bmw e ora mi accingo a pensare che presto andrò in sett bianca ma le vostre risposte mi lasciano perplesso.....vado con la mia o lascio perdere?
dammi delle buone quet'inverno sarà la mia 1° esperienza sulla neve a trazione p basteranno le catene o cuffie?
Io con le Dunlop SnowSport mi trovo bene, sono sempre riuscito ad andare.......L'unica cosa strana è che per girarmi non dovevo usare il freno a mano
grazie sapevo di far affidamento su di voi burloni... ancora nà domanda....le gomme le devo comperare ... quindi: se uso solo le catene non bastano?
Ribadisco.. noleggia una 4x4 e lasciala al caldo del garage (spendi meno sul serio).... NN ANDREI MAI CON LA MIA IN MONTAGNA.. 1 perchè ho già provato con il 75 sulla neve ed è imbarazzante in pianura.. 2 perchè se c'è ghiaccio è come andar via con attaccata la slitta di babbo natale.. 3 perchè la biemme non è macchina per tornanti innevati (parlo per quelle che tiran dietro) almeno per me..