Ciao a tutti,è da poco che ho acquistato la mia bmw 320 d touring,e vorrei sapere come và sulla neve .Quali gomme mi consigliate e soprattutto devo appesandire il portabagaglio?Nella mia c'è solo il controllo di trazione,deve essere sempre inserito durante la marcia? Scusate le tante domande. Ciao
Ciao. Io sulle mie tp usando gomme invernali sono sempre andato bene e ti assicuro che ho incontrato situazioni estreme diverse volte tipo bufera di neve, -15° e strada completamente bianca. Certo non vanno come una panda 4x4 ma sulle strade normali vai dappertutto. Ora ho una ti che però devo ancora provare sulla neve e ha già le invernali.
Un buon metodo è quello di mettere nel baule confezioni di bottiglie di acqua da 6 x 1.5 litri; è un peso disponiblile in ogni supermercato, io le metto sempre dal 1 novembre al 1 aprile insieme alle catene e faccio a meno delle gomme termiche. ce ne stanno 15 confezioni, ognuna pesa 9 kg, 135 kg in tutto che insieme alle catene danno un'ottima motricità:wink:
Io sulla neve termiche e tante preghiere. Buona l'idea dell'acqua nel bagagliaio, fino adesso ho sempre messo della ghiaia.
Ciao, quando avevo il 320d, ho avuto modo di provare le Yokohama da neve... Beh non so le altre gomme, ma con queste sono andato a sciare ovunque e ho affrontato anche strade in salita colme di neve... Certo non è un Defender ma ti assicuro che è sbalorditiva l'aderenza... Ovviamente non si deve esagerare ma mi sono trovato così bene che non posso far altro che consigliarle... Naturalmente 4 gomme neve... Non ti passi per la testa di montarne solo 2! Ciao Fabio
ok, grazie a tutti voi,ma ancora non riesco a farmi un idea,sono ad un bivio: la macchina mi occorre per lavoro ed avendo la 320 d touring o monto 4 gomme ottime per la neve,oppure comprare una macchina usata 4x4. Troppe opinioni discordanti.Come fare ' Continuate a scrivere cerchiamo insieme di risolvere la questione:-) Grazie
Meglio spendere migliaia di € per un usato 4*4 che un 500€ per 4 buone gomme? Il forum è bello perchè vario... Credo che sia il caso che tu vada a leggerti i vari post sulle gomme termiche che sono presenti sul forum e farti un'idea. Io uso l'auto per lavoro, monto le termiche da qualche tempo e l'anno passato ho fatto il Falzarego con 30cm di neve: tranquillo come su una TA no di certo, ma io non ho l'esperienza di Kankuneen sulla neve.