Come và l' X3 ?? Meglio 2.0D o 3.0D ?? | BMWpassion forum e blog

Come và l' X3 ?? Meglio 2.0D o 3.0D ??

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Mr.Crowley, 23 Ottobre 2004.

  1. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

    Reputazione:
    0
    Visto che sembra sia impossibile fare un test con questa macchina dal concessionario Bmw, l'unico sistema che ho è quello di sentire i pareri di chi ce l'ha.
    Come va con il motore 2.0D ? E' abbastanza oppure vi siete pentiti di non aver preso il 3.0D ?
    Come guida invece come si comporta ? Sia su strada che su fondi nevosi. E' troppo rigida e nervosa come ho sentito da qualcuno ? Eventualmente con che assetto e gommatura ?

    Ciaoo a tuttti
     
  2. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    MA perchè non ti prendi un X5 3.0d????
     
  3. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

    Reputazione:
    0
    Perchè è troppo grande e troppo cara !! :evil:
     
  4. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    1)non mi son pentito di aver preso il 3.0d (costa troppo, consuma troppo, + difficile da rivendere)
    2)prestazioni buone, motore silenzioso, consumi su 12/12,5 km/l
    3) piuttosto rigida (io ho l'eletta + cerchi n.113 da 18")
    4)ottima tenuta di strada/stabilità - sulla neve non l'ho ancora provata ma credo che non abbia particolari problemi
    5)complessivamente te la consiglio alla grande!!
    ciao, davide
     
  5. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ho visto all' azione una x3 3.0d di un mio amico con cambio steptronic e assetto sportivo, il motore spinge un casino (+ del mio 320d nonostante il peso maggiore) , pero' credo che sia troppo rigida.
    Io ti consiglio il 2.0d eletta per i seguenti motivi:
    1)Spese di gestione molto inferiori
    2)Se vuoi andare forte comprati una berlina o coupe' 330d e lascia perdere i SUV
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Se non hai grandissime pretese penso che il 2.0 possa tranquillamente bastare...
     
  7. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Concordo... :cool:

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vedo più sensato il 2.0d visto il genere di macchina e visto il prezzo...
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Concordo
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ho provato il 3.0 e va' forte..

    aspetto di provare il 2.0 della mia donna (ormai manca poco alla consegna) e poi vi faccio il giochino delle differenze..
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    logicamente sarà meno performante però credo sia un bel motore comunque, soprattutto per quella macchina.
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    poi una donne che se ne fa' di piu' di 200 cavalli???potrebbero anche essere troppo pericolosi....
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    a parte questo discorso io, ripeto, credo che il duemila sia il motore più giusto. Il tremila non lo prenderei. Non ho provato il duemila ma siccome l'hanno messo non credo sia proprio impiantata... Per il tremila, a mio parere, c'è l'X5...
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Parole sante
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Prendi il 2.0 e poi dopo 4.000km lo rimappi portandolo appena sotto i 200cv.

    Avrai una ripresa e un'accelerazione identica a quella del 3.0, che continuerà ad avere più cavalli e più peso, per via della rapportatura del cambio che rimane più corta.
    Acquisti anche un po' in v. max e le spese di gestione saranno nettamente più basse oltre ad essere più rivendibile in futuro.

    Pensaci! Se prendi il 3.0 sull'X3 secondo me non fai una gran furbata.
    Le alternative OK dal mio punto di vista sono:

    X3 -> 2.0d (rimappato dopo 4-5.000km)

    X5 -> 3.0d (lasciato così, poi dopo uno/due anni se ti stufi rimappi).
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    scusa ma prendi un'auto a scatola chiusa?????

    :eek: :eek: :eek:

    non ci posso credere!

    prima di acquistare la Z4, l'ho provata dal conce ben QUATTRO (e sottolineo QUATTRO) volte!

    per sport ho provato anche la maggior parte delle bmw in esposizione all'epoca (740d, 645 cabrio, X5 4.4i e 525i) :biggrin: :biggrin:

    pretendi la prova non stai acquistando un giocattolo, e non stai spendendo 50 euro! :confused: :confused: :sad: :rolleyes:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sei pazzo? Qui c'è gente che sostiente che non serve provare una BMW per acquistarla! :lol: :lol: :neutral: :confused: :mad:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mica la differenza con il 6 cilindri è solo l'accelerazione! Scherziamo?

    E poi anche rimappato non sarà mai come il 3 litri
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!
    Non sono daccordo nemmeno sulle previsioni di rivendibilità, secondo me il 3.0 come il 2.0 terrà bene il valore (che piaccia o no.....) e sarà facilmente rivendibile. Se posso permettermi un consiglio, provali tutti e due e poi ti fai i tuoi conti
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mah non è una berlina o un coupe dove apprezzerebbe maggiormente le altre qualità del 3.0d rispetto al 2.0d mappato.

    Io su un X3 ci vedo molto molto meglio un 2.0d portato a 194cv
    che non un 3.0d con 204cv.

    Lasciando stare il fatto che presumibilmente 10cv in più non colmerebbero il vantaggio del minor peso e dei rapporti più corti e che quindi col 2 litri andrebbe anche di più, il comfort di marcia su un auto del genere non è per natura ai massimi livelli. Stessa cosa si può dire per il piacere di guida. Voglio dire che non è un veicolo LEZIOSO dove stiamo lì a guardare il sottile se si viaggia meglio con 204cv che vengono da 6 cilindri o da 194cv che vengono da 4 cilindri più rabbiosi!

    Non ultimo il prezzo! Ragazzi l'X3 col 3.0d ben accessoriata è un vero bidone! Costa come un X5 col 3.0d base. Solo che l'allestimento base dell'X5 non è il base dell'X3. Non so se mi spiego.
     

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