Eccomi! Per Pilotolo e brais: Il migliore è il Ferodo Ds3000 per la pista, ha però il difetto di essere difficile da rodare: si roda dandogli dentro occhio che il rodaggio eseguito con frenate leggere lo vetrifica. Buoni risultati sulla ghisa sono stati ottenuti anche col Pagid 4-4 che però è aggressivo nei confronti del disco. In alternativa sono buoni sempre della Pagid il 4-2-2 ; 4-2-1 ; RS 19. Per Andrew e Nicola: Questo impianto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122072&highlight=brembo non è altro che un'impianto Ferrari adattato con delle staffe artigianali alla M3. Tottora è in fase di progettazione una pinza dedicata alle vostre auto ma i tempi sono lunghi mi hanno detto x settembre-ottobre dovrebbe arrivare nel mio reparto e alle prove su strada x la validazione.
Io mi sono solo informato sui materiali d'attrito migliori x la pista, sui formati per le vostre pinze come ho scritto ieri dovete vedervela voi.
praticamente come nstavo x fare io.... una pinza dell'F40 da adattare... peccato che la mia fosse con attacco radiale e la staffa non ci stava cmq sono basito x il tempo che ci va x roba racing after market grazie faso
Questa delle pastiglie mi sembra la storia infinita. Sono stato ad informarmi dal ricambista di fiducia che ha movimentato una miriade di colleghi.. Per ora rimonto le Ferodo, nel frattempo si informa su possibili alternative valide.. Negli ultimi 10k km ho bruciato prima le Tarox (tremende), poi le Ferodo (tra l'altro non ho ancora capito se sono o meno le DS2500, però oggi recupero il codice).. Al prossimo cambio monterò al 99% delle Pagid.. Spero che i dischi siano a posto, se sono ovalizzati mi tiro una fucilita nelle pelotas!
io monto queste pasticche euro sport euro mevius.mi sembrano un po dure ci ho girato pure a vallelunga ma dopo un po non andavano.può essere che influisce il disco con il bordino? http://www.mackinindustries.com/md/projectmu/euromeviusbrakep.html
Dopo quello che ti dirò, ti passerà la voglia di parlarmi Le Ferodo DS2500 NON ci sono per 120d, le pastiglie che montavo erano sempre Ferodo ma modello "Premiere", ovvero penso siano quelle per utilizzo stradale.. Chiedo scusa per aver scritto delle ostiate, spero abbiate pietà di me. A questo punto.. Ho rimontato le suddette pastiglie, in qualche modo dovevo pur risolvere il problema, ora m'informo su cosa ci possà essere di veramente performante per la 1er. Credo di avere il piede pesantino, il CB a pastiglie nuove mi segna 7.000 km di percorrenza residua La cosa però mi fa pensare.. Se con queste pastiglie stacco a Monza come un animale in calore, cosa potrei fare con delle paste veramente performanti?
a proposito di freni ho trovato questi dischi per l'm3.che dite li prendo? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/01-0...021QQitemZ310025950192QQrdZ1QQsspagenameZWDVW