spero sia la sezione giusta. ho bisogno di togliere la moquette che ricopre il navigatore nel baule e la copertura di plastica che nasconde la batteria per scollegarla. ho gia' tolto alcuni "chiodi" in plastica che sembrano fissare sia l'una che l'altra, pero' n'e' la moquette n'e' la plastica si sfilano. mi chiedevo se c'e' una procedura particolare o se devo semplicemente forzare, e' che non vorrei finire per rompere qualcosa.
ciao io ho solo forzato magari dovrai solo procurarti qualche spinotto in plastica che potrebbe rompersi ... (a me non si è rotto )
grazie a tutti, guardando qua e la' in internet in un sito americano dicono semplicemente di togliere i chiodini in plastica (compreso quello dove e' posizionato il triangolo) e poi, con molta delicatezza, cominciare a sfilarlo dal lato del faro posteriore sinistro, provero' e vediamo che succede. PS dovendo scollegare la batteria molti dicono sia sufficiente staccare il negativo senza staccare il positivo, secondo me e' vero visto che in questo modo il circuito viene interrotto, voi che ne pensate?
in effetti serviva un po' di forza, comunque ci sono riuscito, anche se ho rovinato il gancio del triangolo, comunque con un po' di colla si dovrebbe poter risolvere senza grossi problemi. ne approfitto per un'ultima domanda. avrei bisogno di un'alimentazione 12V in zona navigatore, la soluzione piu' immediata senza dover tagliare fili e fare derivazioni potrebbe essere quella di attaccarsi al positivo della batteria tramite un cavo con fusibile da fare passare sotto alla moquette. altra soluzione piu' elegante sarebbe quella di utilizzare l'alimetazione del caricatore cd, pero' non avendo tale dispositivo suppongo che bmw non abbia effettuato alcuna predisposizione (ed infatti non vedo connettori vuoti a cui potermi collegare). mi pare pero' che bmw venda un cavetto di alimentazione caricatore cd di cui ho trovato il codice e che costa pochi euro, nessuno mi sa dire come va collegato alla bm54 oppure ha una foto da poter visionare?