Ragazzi, utilizzando la funzione cerca, ho letto qualcosa riguardo i vantaggi che la turbine gode eliminando il FAP.. a questo punto sarei tentato a levarlo, avendo già un bel modulo montato ed avendo cambiato anche il filtro dell'aria.. l'operazione è complicata?? C'è un topic dove si spiega come eliminare il FAP?? Aiutatemi perchè, se c'è, non l'ho trovato..
Eliminare il FAP, costituisce un illecito PENALE.. non so quanti ti consiglieranno come effettuare questa modifica.
Quoto BMW Modena. E' importante sapere che, oltre al fatto che si circola con un veicolo non omologato e che si perde la garanzia, si comporta un illecito penale. In ogni caso, per eliminare il FAP devi farti realizzare un downpipe che contenga comunque l'alloggiamento per le sonde (sensore temperatura e sensore pressione). Una volta fatto ciò bisognerebbe adeguare la gestione elettronica del motore.
Bhe io ora ho la coscienza a posto avendo momentaneamente rimesso su il DPF /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eliminarlo sarebbe una gran cosa, piu' che altro perchè serve solo a eliminare le pm10 e creare le pm2,5 molto più dannose per l'organismo... Alla faccia della legge, sei condannato se emetti polveri MENO dannose nell'atmosfera! Cmq ci sono delle aziende che tolgono il filtro e fanno le opportune modifiche per "ingannare" la centralina. Purtroppo non so aiutarti, se pero' cerchi su google, trovi sicuramente qualche nome di officina specializzata nel lavoro.
Beh anche montare il modulo non mi pare molto legale così come altre cosucce.. ma.. non penso sia illegale spiegare come si fa a togliere il FAP.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'importante è non circolare su strada senza.. io posso anche voler smontare e rimontare tutto per mia ludica curiosità.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">